Spiegazioni sul software Office in prova

Recommended Posts

scusate se ho messo un nuovo messaggio ma sono nuovissima, e non sapevo dove si puo' e dove non ero offtopic..

volevo solo chiedere un chiarimento anzi due: ho un power book nuovo g4 e volevo sapere perche' i programmi office word powerpoint entourage mi danno il messaggio hai ancora un tot di giorni per utilizzare la prova di valutazione fai clik su acquista ecc e poi mi da la pagina del download non ci sono copie gratuite insomma qualcuno mi spiega meglio perche' sono trial?

e la seconda: perche' a volte mi da l'errore di classic che non ho installato mac os 9 quando ho mac os x o li devo avere entrambi?? perche' mi si apre sto classic???

grazie a tutti e scusate

1) Office è un prodotto commerciale che non è incluso nel pacchetto, sicuramente è la vesione trial (30 giorni). Se vuoi avere Office devi comprarlo o ottenerlo da un amico…….

2) Classic è il sistema operativo precedente ad Os X, lo mettono perché molti programmi non sono scritti per Os X, il programma che usi potrebbe esse scritto per Classic. Prova a vedere se è realmente istallato.

Vorrei sapere cosa usi, spiegami con più dettagli il problema……

Office devi comprarlo, ottenerlo da un amico è illegale.

Classic viene installato automaticamente assieme all'OS X, in funzione del fatto che potresti volerlo utilizzare per far girare programmi che in OS X non girano. Se non lo vuoi puoi sempre prendere la cartella dal Sistem e cestinarla (...ma non pesa eccessivamente e non so se valga la pena non averlo).

ok già ho capito qualcosina in più.. ma la domanda sorge spontanea per aprire ad esempio un power point come si fa senza lettore che tra trenta giorni scade il trial?

per quanto riguarda classic si e' installato e non lo voglio togliere volevo solo sapere se bisogna installare anche mac os 9 per aprire quei programmi che me lo richiamano

grazie a TUTTI

grazie ora provo a scaricare open office penso che per quello che mi serve sia SUFFICIENTE...

per classic non riesco ancora a capire perche' mi si apre classic quando clicco su alcuni programmi e poi mi dice di controllare se e' installato perche' non trova nessuna libreria di mac os 9 bho

• 3 weeks later...

Classic è l'ambiente emulato in cui gira MacOS 9, se è attivo, allora è installato MacOS 9. Di default, ogni Mac è fornito con MacOS 9 installato.

Non più

Da qualche mese a questa parte (almeno da ottobre che ho preso l'imac ma forse anche prima) la cartella sistema Mac OS 9 non è più installata sull'Hard Disk.

Ciokkola, quali applicazioni ti lanciano classic?

E' molto probabile , per non dire sicuro, che esistano gli equivalenti per Mac OS X