il mio 1° mac,uso windows sul portatile e vorrei iniziare

diama76
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,mio cugino mi ha regalato il suo mac per farsi un portatile nn mac e sopratutto per aveva smarrito la password ed oltre a nn aver voglia di formattare perche nn aveva il software,aspettava il pc nuovo.Cosi mi ha detto che se riuscivo a trovarla io era molto contento cosi che poteva recuperare tute le sue foto ed i lavori di grafica da lui fatti.

Io nn ho idea visto che nn ne ho mai usato uno prima e sono abituato a windows.

Volevo anzi tutto chiedervi se nn è esageratamente difficile come recuperare la pass di accesso,poi come fare altrimenti a formattare ed installare il sistema operativo che nn so nemmeno quale sia.La cosa migliore per poi,sarebbe inserirvi windowsxp se possibile o comunque un qualche software simile che loo accomuni.Insomma come posso fare?GAZIE NUOVI AMICI,sono nuovo di qui quindi abbiate un poco di pazzienza se sembro ignorante,perche vi assicuro che in questo lo sono veramente.:o

P.S. Chi avrà la pazzienza di aiutare me,di sicuro avr la pazzienza per arrivare molto in alto.

• Replies 32
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

?GAZIE NUOVI AMICI,sono nuovo di qui quindi abbiate un poco di pazzienza se sembro ignorante,perche vi assicuro che in questo lo sono veramente.:o

P.S. Chi avrà la pazzienza di aiutare me,di sicuro avr la pazzienza per arrivare molto in alto.

Dimmi che è uno scherzo, ti prego.

Sembra un po' strano che tuo cugino non ricordi la password del suo computer... supponendo abbia installato MacOS X, è praticamente impossibile dimenticarla, visto che vi sono operazioni in cui viene chiesta.

Poi dovresti fornire più dati su quel computer... altrimenti potremmo darti indicazioni sbagliate.

Grazie.

"Mio cugino Mio cugino" la ricordate la canzone degli Elio e le storie tese :D :D

Comunque sia se l'hai rubato sei un *****, spero ti becchino; se l'hai trovato restituiscilo, altrimenti sei un ***** e spreo sempre che ti becchino. Se sta storia, da "Big Fish" è vera, complimenti hai un cugino DANAROSO, ad averne di cugini così, fanno il pari con le cugine belle e disponibili :D ma anche questa è na storia da bar :D

EDIT

Aspetta un secondo se sto pc è rubato (non lo so sto facendo un ipotesi): il fatto che tu l'abbia rubato in auto non significa che devi postare nella sezione "mac in auto", sono piegato dal ridere....

non vi sto mentendo e non me ne frega nulla se mi credete o no,se lo conosceste non avreste dubbi visto tutte le canne che si fa ecc... ecc.... , ma comunque vi ho detto che se era possibile recuperarla in qualche maniera era meglio ma che non me ne frega nulla,voglio solo avviarlo e non so quale programma cercare o meglio metterci windows xp se possibile,poi non ricordare una password non mi sembra cosi strano neppure per i sani di mente,visto che anche io che non sono ne matto ne fatto l'ho dimenticata un paio di volte cambiandola spesso e perdendo poi il foglietto dove me la ero segnata.Evidentemente questo forum deve essere frequentato spesso da furbetti ed essendo voi abituati a certe cose,vedete la magagna anche dove non c'è.Facciamo cosi lasciamo perdere la pass,se questo vi puo consolare,basta che mi spiegate cortesemente come fare essendo un nuovo utente mac e conoscendo solo windows oltre al 0,1% di linux.Grazie a tutti

strano mavero ragazzi è così e non tutti abbiamo memorie ram in testa,per quanto riguarda il passaggio da mac ad altro è perche glielo aveva passato suo padre mio zio che lavora in grafica e se nè fatto uno nuovo,ma per le esigenze che aveva lui nn andava e sopratutto tra tutti i suoi amici era lunico quindi erano ben poche le cose che poteva condividerci credo.Poi....alla fine sono fatti suoi,io so solo che gli ho dato la mia bellissima canna da pesca in cambio che voleva tanto,ma se dobbiamo farla tanto lunga lasciamo perdere,vi ho chiesto come fare per installare il sistema operativo,magari windows,potete aiutarmi????Poi potete sfottermi quanto vi pare ma una mano me la potete dare?IL numero di serie non so a che cosa vi servi ma non sono stupido da darlo al primo che me lo chiede e per dirmi semplicemente quale programma usare oppure come fare per mettervi windows e formattare non credo che servi,anzi...so che non c'è ne bisogno.