il mio 1° mac,uso windows sul portatile e vorrei iniziare

diama76
 Share

Recommended Posts

si è vero ciò che dice ClaZ, ci devi fornire il numero di serie, lo trovi in system profiler. e poi ti posso chiedere una cosa?. se non sai la password, che quando impostata è tanto importante in Mac OSX, come pretendi di far funzionare il computer stesso? la passworld la devi sapere per forza, in un modo o nell'altro la devi ricavare.

• Replies 32
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

IL numero di serie non so a che cosa vi servi ma non sono stupido da darlo al primo che me lo chiede ...

eh già...

P.S.

in ogni caso mettiti il cuore in pace: non c'è modo di installare Windows su un vecchio Macintosh.

(a meno che non sia un modello delle ultime generazioni: ma visto che tu non hai la più pallida idea della macchina che hai per le mani...)

confermo. Il numero di serie serve per capire che tipo di mac è e quindi se è possibile installare windows e, perchè no, le ultime versioni di Mac OS X.

Se vorrai installare programmi, ricordatelo: la password è fondamentale.

Se vuoi modificare alcune preferenze, ricordatelo: la password è fondamentale

Se vuoi fare il log-in, ricordatelo: la password è fondamentale. :)

NO, scherzo sull'ultima... . Ti sto solo dicendo che è fondamentale. tutto qua.

confermo. Il numero di serie serve per capire che tipo di mac è e quindi se è possibile installare windows e, perchè no, le ultime versioni di Mac OS X.

Inutile continuare a provare!:(

Purtroppo ha già risolto qui! http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=32211

:mad:Per il futuro: meglio non aiutare potenziali làdri se non si è sicuri che non lo siano!

p.s.: Visti il nome in comune e lo stesso periodo di registrazione sul forum, è sorto il dubbio che "diama76" e "pessimo" siano la stessa persona (vedi 3d citato sopra)!

sentite,allora chiedo a mio zio se darvi il numero di serie ok,scusate l'ignoranza ma io non so se una cosa normale oppure rischiosa,ma proprio perche sono in buona fede ed il computer anche se non mi credete mi è stato regalato,ve lo voglio dare cosi che possiate aiutarmi.

Non credo sia rubato,ma tutto puo essere,altrimenti non sarei cosi stupido da registrarmi con i miei dati e dal mio pc in tutta serenità da casa,col mio ip,nn credete?Vabbè che la stupidità non ha limiti ma qui si sorpasserebbe ogni limite.

Un'altra cosa,scusate:

Al limite si puo metterci un masterizzatore dvd,dato che quello che c'è è cd ed abbastanza vecchio?

No perche mi hanno detto che al mac non gli si puo cambiare nessun pezzo,allora pensavo che la limite ne ha di suoi.Comunque appena mio zio mi da conferma vi do il numero di serie.

Se qualcuno intanto ha una tastiera da vendermi usb come mi aveva accennato,io sarei disposto,sempre che non stava scherzando.Ciao e grazie tante

Raga ho fatto delle foto cosi che potete vedere che modello è,non tanto vecchio da come dice zio.Spero vadano bene e possiate aiutarmi,vorrei capire quale sistema operativo devo cercare e magari se possibile come metterci windows xp,nn so se va bene quello normale oppure devo trovarne una versione apposta.L'ignorantaggine del resto non ha limiti ma pian piano speriamo di perfezzionarci,l'impegno c'è,l'importante e che non si vada a rilento nell'apprendere.

sbagliando s'impara no?!

Ciao a tutti e grazie della pazzienza infinita.

Chi avrà la pazzienza d'insegnarmi,di sicuro avrà la pazzienza per diventare un grande

:P

Raga ho fatto delle foto cosi che potete vedere che modello è,non tanto vecchio da come dice zio.Spero vadano bene e possiate aiutarmi,vorrei capire quale sistema operativo devo cercare e magari se possibile come metterci windows xp,nn so se va bene quello normale oppure devo trovarne una versione apposta.L'ignorantaggine del resto non ha limiti ma pian piano speriamo di perfezzionarci,l'impegno c'è,l'importante e che non si vada a rilento nell'apprendere.

sbagliando s'impara no?!

Ciao a tutti e grazie della pazzienza infinita.

Chi avrà la pazzienza d'insegnarmi,di sicuro avrà la pazzienza per diventare un grande

:P

oooo diama, ma ci sei o ci fai, sul mac non si installa XP (solo con quelli con processore INTEL si può installare, ma comunque passando da MAC OS X) il computer è un POWERPC Vecchio, al massimo può essere un G4 Biprocessore a 500 Mhz, quindi ti sconsiglio anche di installarci un emulatore...

dici che sbagliando s'impara, ma qualche hanno fa alle scuole elementari ti hanno detto che ZIO e ZIA si scrivono con una sola ZETA ;)

Ho un collega argentino che parla più o meno nello stesso modo: una fonte inesauribile di risate ;)

Credo che l'autore del thread sia straniero e quindi possiamo perdonargli il linguaggio sgrammaticato... Solo quello però.

p.s. x diama76

Il Mac della foto che hai inviato, di chiunque sia, NON può installare Windows XP. Nessuna versione, nessun aggiornamento, nulla.

Ciao ragazzi,volevo anzi tutto ringraziare chi oltre hai comenti poco garbati ha saputo dare anche qualche utile consiglio e dire al resto che nella vita non c'è solo il computer ma anche e sopratutto la passarina ma questo forse per voi è un argomento sconosciuto,quindi voi occupatevi di pc che è il vostro campo mentre io mi occupo del resto che è il mio e li posso darvi io tutti i consigli che vorrete.

Voglio inoltre chiudere dicendovi che:

1-è la 1à volta che mi registro in questo forum e l'ultima anche,quindi non sono chi avete detto che io sia.

2-non sono affatto un ***** e si il pc me lo ha dato mio cugino ma se leggete bene invece di dire soltanto str...... vi ho detto anche che il pc era di mio zio ed è ha lui che chiedo consiglio visto che mio cugio, ne capisce quasi meno di me,altrimenti non me lo avrebbe dato,oltre al semplice motivo che come avete detto è anche vecchio.Poi di pc ne ho già 3 quindi se devo rubare un mec poi...me lo rubo di ultima generazione e non un cancro come questo mezzo scassato e senza nulla di niente.

Ho un notebook fujitsu amilo T2500 15' pollici,2gb di ram,un notebook HP centrino 1.8 1GB di ram,12' e un assemblato AMD Athlon 64bit 4.600,il monitor lo avete visto un bel sony 17',monta 3gb di ram,una doppia scheda video da paura,due HD da 200 e 250,impianto dolbys 7.1 e tutto quello che si puo immaginare in un pc,quindi raga...non mi serve ne rubare un pc ne altro se non mettere a ottobre un nuovo amd 5000,solo per buttare un po di soldi.

Voi fateci il calzetto con il vostro mac e rodetevi le mani.Ciao ciao

NB.Grazie a tutti gli altri,coloro che mi hanno gentilmente aiutato.