Dimensioni Os X su MacBook, davvero così enormi?!?

mumax
 Share

Recommended Posts

io in ogni modo continuo a non capire l'atteggiamento di molti di voi. quando ho cominciato seriamente a usare macosx, più di due anni fa, lo facevo perché sapevo che sotto le mie mani avevo un computer che poteva fare qualsiasi cosa, dal codificare un testo in giapponese tramite safari fino a creare il più originale dvd a partire da imovie con i suoi effetti, passando a garageband con i suoi loop per arrivare ad idvd con i suoi temi. sapevo inoltre che in qualunque parte del mondo fossi andato ero compatibile con tutti e con tutto. Questa è la forza del mac, essere sempre compatibili. E voi cosa fate? ammazzate ilife togliendoli tutto( ma che cavolo vuol dire se non usi ilife togli tutto... non usare ilife è da stupidi, perchè può sempre tornare utile, e fidatevi che quando quel momento arriverà, vedrete quanto torneranno utili i suoi effetti e suoni) per fare cosa poi? per liberare una decina di gb quando avete hd da 80 come minimo, senza considerare gli hd esterni, vari ipod o chiavette usb. Siete proprio sicuri che ammazzando la compatibilità del vostro mac con il mondo esterno per recuperare qualche gb renda veramente la vita più bella? o siete ancora convinti che più l'hd è vuoto meglio è? fidatevi, vi sbagliate di grosso...

il mio mac allora cosa mi dovrebbe dire con questa situazione e 190 programmi installati???

Posted Image

vi posso assicurare che non mi dice proprio niente, anzi va da dio...

non usare ilife è da stupidi, perchè può sempre tornare utile, e fidatevi che quando quel momento arriverà, vedrete quanto torneranno utili i suoi effetti e suoni) per fare cosa poi? per liberare una decina di gb quando avete hd da 80 come minimo, senza considerare gli hd esterni, vari ipod o chiavette usb. Siete proprio sicuri che ammazzando la compatibilità del vostro mac con il mondo esterno per recuperare qualche gb renda veramente la vita più bella? o siete ancora convinti che più l'hd è vuoto meglio è? fidatevi, vi sbagliate di grosso...

Inoltre con questo tuo ragionamento al Macbook Air non avrebbero dovuto togliere niente ed in effetti qualcosa potevano lasciarcelo...

MacintoshPower ha scritto quello che ha scritto perché non sa come funziona la gestione delle varie versioni degli eseguibili, infatti ciò che ha detto è sbagliato. Non c'è NESSUN rallentamento nell'eseguire applicazioni che contengono più versioni (PPC, PPC32, x86, x86_64).

Per il resto, togliere da iLife tutto tranne iPhoto (nel mio caso) ha senso: salvo 10 gb circa senza perdere nulla: non ho mai avuto bisogno di iMovie e iDvd, non avendo io sorgenti di video, e non ho mai usato Garageband se non per verificare che mi è inutile.

Nota: io arrivo a volte a 500 MB liberi su 80 GB, nonostante abbia un disco esterno.

Concordo invece con la critica a chi pulisce gli eseguibili dalle versioni per altri processori, risparmia percentualmente davvero poco e aumenta solo i rischi. Soprattutto, molti lo fanno per la velocità quando è proprio l'unico aspetto NON MINIMAMENTE affetto.

Per concludere: MacintoshPower, non è molto educato aggiungere un post di non particolare rilevanza (anche se fosse stato giusto) ad un thread fermo da UN ANNO E MEZZO. Leggete le date.