Sign in to follow this  
iaia_tvb

vorrei cambiare....

Recommended Posts

quindi se io passo direttamente a mac non avrà problemi a capire come funziona o problemi in generale?

il Mac è molto più semplice da usare rispetto a Windows e presenta meno complicazioni, è verissimo.

sii preparata però ad un primo periodo di apprendistato, nel quale dovrai con un pochino di pazienza combattere lo spaesamento iniziale ed acquisire nuove abitudini.

esempio automobilistico: un cambio automatico è certamente più facile da usare di uno manuale, ma passare da uno all'altro non è comunque immediato.

:)

Ciao ragazzi, ho letto i vostri pos, diciamo che ankio sono lili per abbandonare il pc e fiondarmi su un mac....ma mi sorge un dubbio:

vi spiego, io frequento la facoltà di architettura e ho un pc abb potente, ma la cosa che ovviamente pesa di più in ambito di disegno grafico e architettonico sono la Ram e la skeda viedeo. Qui mi stupisco delle decisioni della apple, non permettono di montare una skeda video di buon livello su i loro iMac?????' il massimo che si può ottenere è una x1600 o una GeForce7300 se non sbaglio? mi sembra che per una macchina che vale più di 2000€ con skermo da 24'' perfetta x disegnare senza mirare a spendere i soldi di una macchina su il desktop l'iMac sia perfetto ma questo problema della skeda non ci voleva.......sapete se è possibile poi montare una skeda diciamo aftermarket? io ora utilizzo una ati x1900xt.....

cmq non posso che dar ragione a tutte quelle persone che dicono che i mac siano pressocchè perfetti come OS.......da agosto o formattato windows 5 volte grrrrrrrr!!!:confused::(

Un salutone a tutti raga, presto sarò dei vostri!;)

@ iaia_tvb

Prendi senz'altro l' iMac. Per quanto riguarda il capire come funziona... non avere paura: è così intuitivo che in poco tempo ti sentirai padrona del mezzo e ripenserai all'altro sistema operativo come qualcosa di grezzo e frustrante. Almeno per me è stato così.

me guarda che botta di c... è giusto la discussione che stavo cercando.

qualcuno mi sa spiegare le differenze dell'indirizzamento delle porte fisiche di comunicazione tra Win e MaC? Per intenderci utilizzo, per uso professionale, un programma sviluppato circa 25 anni or sono ancora in ambiente dos (qualcuno lo considera ancora CARO VECCHIO DOS) per esigenze di tecnologia ho provato a trasferire il programma sotto Win, ma non funziona come voglio io.

Il mio deve essere un programma che gira in real-time EFFETTIVO, questo significa che sono io a decidere quale operazione deve eseguire il S.O. Nel dos questo era possibile con un'inganno sugli interrups, oggi Win non permette più il libero accesso all'hardwere ed ancor meno agli interrups. Così mi sono detto "se maometto non va alla montagna...cambio sistema!" e ne cerco uno che mi permetta di fare il mio programma come decido che debba girare.

che dite mi potete aiutare? sono accettati anche insulti di carattere puramente morale se avessi sbagliato discussione...ma non è mica semplice trovare il forum giusto in questo labirinto