Sign in to follow this  
keithjarrett

Crash Totale Del Sistema-macbook Pro

Recommended Posts

Le polemiche non servono a nulla. Ma, ripeto, mi stupisce questo accanimento della apple verso i portatili. Ok, anche i pc hanno problemi. Ma mai nessuna marca di pc portatili ha avuto questa ritrosia nel sostituire le macchine. Io non ho usato il mio mbp per la metà del tempo da quando l'ho comprato. Ok per chi ha avuto un computer a posto, ma l'assistenza è fatta per "asssitere" il cliente, non mettere delle pezze laddove ci sono delle falle grosse come una casa. Se c'è il whine capisco anche una riparazione, ma non quando accanto al whine c'è anche il monitor imbarcato, un rumore di ferraglia all'inverter, la scheda logica sballata, la batteria difettosa, la tastiera che si scolora e la cassa destra che distorce il suono. Direi che potrebbe essere abbastanza per una sostituzione, no!?!?

Ciao ragazzi, inanzitutto voglio esprimere un ulteriore ringraziamento a tutti coloro che silenziosamente e attivamente hanno avuto la pazienza di leggere e seguire questo topic che oramai sta assumendo sempre di piu' le vesti di un blog.

Vorrei aggiornarvi sulla mia lunga odissea, per l'ennesima volta ho contattato apple (numero a pagamento, siamo ormai a piu' di 15 telefonate), i problemi dopo la prima riparazione sono la dissipazione del calore, il crash continuo dei programmi che utilizzo (da quelli piu' leggeri come media player a photoshop) e le scariche continue di corrente che mi rendono impossibbile utilizzare il lavoro.

Tra queste tre diverse problematiche sicuramente la piu' immediata e fastidiosa e' la dissipazione di calore...coem scritto pocanzi, dopo 20 minuti di utilizzo del mb pro digitando con word, devo spegnere il mb stesso..aspettare 20-30 minuti (tanto che il case si raffreddi) e poi riaccenderlo e lavorare per altri 20 minuti e basta..con il risultato che ovviamente non posso assolutamente lavorare in tranquillita' e ho il polso sinistro gonfio!

Per questo ho chiamato apple, ho dovuto battagliare giorni affinche' mi passassero un operatore del customer relation a cork in irlanda. Parole su parole, invece che aiutarmi mi sono ritrovato io ad essere il "colpevole" del macbook fallato non la parte lesa per un prodotto che e' nato con difetti di conformita', ma andiamo avanti.

Perdendo altro tempo e denaro, per accellerare le varie tempistiche ho portato il mb pro al centro di assistenza apple, il medesimo a cui mi ero rivolto per la sostituzione della scheda madre, per il rifacimento totale del sistema di dissipazione del calore, per la sostituzione della tastiera e per il reinstallamento totale del sistema operativo.

Avevo un appuntamento telefonico con l'operatore che doveva comunicarmi se era necessario o meno sostituire il mb pro (beh a mio avviso ci sono tutti gli estremi), doveva chiamarmi lui non lo ha fatto per cui, sempre a pagamento ho chiamato la apple, una gentilissima operatrice dal centro apple in grecia mi ha gentilmente richiamato e messo in collegamento con l'operatore in irlanda.

Beh volete sapere il bello?...Non so cosa io abbia fatto a tale operatore ma dopo la sua telefonata al centro di assistenza a cui ho portato il mio mb pro, magicamente i problemi relativi alla mia "machina" "fanno parte della normale politica apple, e' normale che ti ustioni il polso dopo 20 minuti che hai il mb pro....perche' il core duo scalda molto" e per quanto riguarda le scariche di corrente "e' normale abbiamo ricevuto diverse segnalazioni..lo sappiamo del problema e ufficiosamente le dico che c'e'...ma anche questo rientra nelle normali politiche apple di utilizzo".

La sostanza e' molto semplice ragazzi...i due probloemi principali (super riscaldamento e scosse di corrente continue) piu' il crash dei programmi in utilizzo...per il suddetto operatore rientrano nelle normali condizioni di utilizzo.

Tutti i commenti sono superflui poiche' non e' assolutamente vero, ripeto, mio fratello e' un super felice e orgoglioso posesseore di mb pro e lui non ha assolutamnete di questi problemi come penso proprio la maggior parte di voi.

Oggi telefonero' al centro di assistenza per parlare con il ragazzo super professionale e gentile che ha seguito le varie riparazioni, ovviamente se dalla apple hanno detto che i problemi sono da ritenersi normali lui non ne ha nessuna colpa.

La morale finale e' che i suddetti problemi secondo l'operatore della apple sono normalissimi, tutti li hanno, non ha autorizzato ne' il cambio del mb pro ne' le riparazioni.

Ho chiesto di parlare con un suo superiore o con un ufficio lamentele ma la risposta e' stata un registrazione in cui io faccio un lungo e inutile monologo poiche' nessuno lo ascoltera' mai e che si esiste un responsabile che cura anche l'italia ma che e' impossibile contattarlo..se mai inviare una lettera cork che tanto o lui o i suoi colleghi l'avrebbero letta (della serie figurati se le tue lamentele arriveranno mai al boss).

Sono disarmato ragazzi...veramente disarmato e amareggiato...non mi sarei mai aspettato un comportamento cosi' da una persona che lavora per apple e dalla apple stessa.

Ho acquistato il mc pro il 6 di agosto....fino ad ora l'ho utilizato 5 giorni.

Per cortesia fatemi sapere cosa ne pensate e se qualcuno mi puo' dare una mano a risolvere questo problema...per favore sono qui.

Ringrazio ancora tutti i ragazzi che in questo arco temporale mi hanno dato una mano, se volete scrivetemi anche in privato.

Grazie ancora.

Grazie per il consiglio ragazzi, l'eventuale denuncia nei confronti di apple italia e la segnalazione all'associazione dei consumatori e alla carta stampata e', nell'effettivo, una azione che ho meditato. Mi riservo tuttavia dall'intraprendere il tutto per la semplice questione che tutta la faccenda si potrebbe risolvere semplicemente con la sostituzione del macbook pro acquistato da parte di apple italia. Non penso assolutamente di chiedere una cosa impossibile, anzi e' un mio diritto poiche' il prodotto presenta chiari difetti di conformita' impossibilitando l'uso stesso del bene acquistato.

Per cortesia se qualcuno puo' fornirmi un indirizzo e-mail o un consiglio in materia ne sarei veramente felice.

Grazie mille ancora.

Mi riservo tuttavia dall'intraprendere il tutto per la semplice questione che tutta la faccenda si potrebbe risolvere semplicemente con la sostituzione del macbook pro acquistato da parte di apple italia. Non penso assolutamente di chiedere una cosa impossibile, anzi e' un mio diritto poiche' il prodotto presenta chiari difetti di conformita' impossibilitando l'uso stesso del bene acquistato.

Tuo diritto?? Certo che è un tuo diritto, scherzi?! che assistenza infima, sono sconcertato. Mi dispiace molto per te. La possibilità di un mio acquisto macbook pro si fa ogni giorno più remota........

In bocca al lupo, fatti valere.

Ciao ragazzi...l'avventura continua...per cortesia..ovviamente anche in privato...mi potete fornire indirizzi e-mail di responsabili della apple?..In particolare sto cercando di contattare il cusomer relation manager per l'italia e in particolare per l'italia. Ho chiesto agli operatori ma non mi vogliono fornire alcuna informarzione. Qualsiasi indirizzo e' buono anche di responsabili qui in Italia.

Vi ringrazio ancora per tutta la pazienza ragazzi..cerchero' di sdebitarmi nelle modalita' piu' consone.

P.S. Mandatemi anche messaggi in privato...grazie mille!!

Ringrazio tutti i ragazzi che privatamente mi hanno mandato dei messaggi!! Siete sempre i migliori ragazzi!!

Aspetto ulteriori suggerimenti e indicazioni oltre che commenti!!

Il topic e' aperto a tutti!!

Grazie mille ancora...

keithjarret,

hai tutta la mia comprensione.

Anch'io ho avuto problemi di kernel panic, 25 in tre mesi !

Sto aspettando il ritorno dall'assistenza Apple dove alla fine mi hanno sostituito la scheda logica.

Speriamo in bene.

Ho aperto un altro thread proprio per far sapere del mio problema http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?p=746275#post746275

Ciao :)

Ciao ragazzi, come promesso vi tengo informati sull'andamento della piccola "odissea" che mi ha coinvolto. Finalmente dopo piu' di tre mesi...telefonate varie...e-mail e fax...la settimana scorsa mi e' arrivato un nuovo laptop macbook 15 core 2 duo. Alla fine tutto si e' sistemato!

Un sincero ringraziamento a tutti coloro che in modo attivo o "silente" si sono interessati alla mia vicenda e mi hanno dato una mano.

Rimango a disposizione per tutti coloro che volessero avere informazioni sul nuovo macbook pro 15 con core 2 duo.

Grazie ancora a tutti!!

P.S. Apple questa volta ha "sfornato" dei laptop che sono una vera bomba!!!!!!!!