Sign in to follow this  
keypaxx

Power Mac G5 2Ghz...

Recommended Posts

Ciao ragazzi/e

per ampliamento delle mie potenzialità lavorative sto per acquistare un PPC Dual G5 2GHz da affiancare al mio iMac PPC G5.

La mia scelta si orienta ad una principale antipatia verso Intel ma anche e sopratuttto a funzionalità logistiche (prezzo inferiore rispetto al Mac Pro di base e programmi immediatamente compatibili).

La domanda, rivolta a chi possiede o conosce il Mac in questione, è la seguente:

oggi, e potenzialmente per i prossimi 3/4 anni, è una macchina ancora valida e produttiva?

Conviene orientarsi invece verso un 2,3GHz o un 2,5GHz (Quad) considerando però l'esborso economico molto più impegnativo?

Io dovrei renderlo il mio Mac di punta (e l'iMac attuale di complemento e riserva) per grafica 2D, forse in futuro web e qualche puntatina al 3D (ma a livello base).

Che ne pensate?

Grazie!

Io ho un G5 dual 2,0 e adesso lo stò passando a fare il server passando al MacPro.

E' una macchina ottima ma già oggi sicuramente non al top delle prestazioni però di buon rendimento. Oggi la puoi comperare a poco. Sicuramente non ha senso fare oggi un investimento costoso su di una macchina G5, tipo un Quad o similari.

Io ho un G5 dual 2,0 e adesso lo stò passando a fare il server passando al MacPro.

E' una macchina ottima ma già oggi sicuramente non al top delle prestazioni però di buon rendimento. Oggi la puoi comperare a poco. Sicuramente non ha senso fare oggi un investimento costoso su di una macchina G5, tipo un Quad o similari.

Ottimo!

La tua testimonianza mi è preziosissima!

Lo so che non è oggi il top della gamma... ma se ragioniamo così non compriamo più computer.

Il tuo prossimo Mac Pro, ad esempio, sarà il top della gamma oggi... ma tra sei mesi già obsoleto o quasi. Tuttavia, per te e per le prestazioni che darà, sarà un Mac eccellente.

Io, come dicevo, devo pure farmi i conti in tasca... e la mia ottica è similare alla tua e diversa solo nelle macchine. Il mio futuro Dual sarà per me il tuo Mac Pro ed il mio iMac il tuo Dual.... ;)

Credo, pensando al domani come dice Matteo OS X, che un G5 abbia comunque un futuro garantito per almeno 5 anni! (il tempo medio ragionevole di un investimento contenuto per un Mac!).