Sign in to follow this  
katja

svuotare il cestino

Recommended Posts

Anche a me era capitato con 2 files, pero' deloggando l'utente e riavviando il Mac sono riuscito a cancellarli subito dopo.... molto strano che il riavvio non te lo permetta...

AAHhhh aspteta un attimo... ... non è che sono file protetti o NON del tuo user?? ;)

Contolla le info ed i permessi dei files....

Anche a me era capitato con 2 files, pero' deloggando l'utente e riavviando il Mac sono riuscito a cancellarli subito dopo.... molto strano che il riavvio non te lo permetta...

AAHhhh aspteta un attimo... ... non è che sono file protetti o NON del tuo user?? ;)

Contolla le info ed i permessi dei files....

Posted Image

Non ho permessi?? :confused:

Prova a cancellarli da terminale! rm ~/.Trash *

Col terminale ho paura di fare danni...

Scusami un attimo, ma che danni vuoi fare da terminale cancellando due file htm, non sono file di sistema!

Probabilmente non sono del tuo user e per questo non teli fa cancellare.

Prova a loggarti da amministratore e cancellarli, oppure vai tranquillo con il comando rm come ti ho detto prima.

Non devi avere nessuna paura di usare il terminale, il cestino non é altro che una cartella nascosca che corrisponde a ~/.Trash, ogni user ne possiede una.

Scusami un attimo, ma che danni vuoi fare da terminale cancellando due file htm, non sono file di sistema!

Probabilmente non sono del tuo user e per questo non teli fa cancellare.

Prova a loggarti da amministratore e cancellarli, oppure vai tranquillo con il comando rm come ti ho detto prima.

Non devi avere nessuna paura di usare il terminale, il cestino non é altro che una cartella nascosca che corrisponde a ~/.Trash, ogni user ne possiede una.

ehmmm. il problema è che io il terminale non l'ho mai usato.. non so neppure come si digitano i comandi :o

Posted Image

Non ho permessi?? :confused:

Le info del file nella foto che hai postato indicano che il proprietario e il sistema con accesso anche a quelli del gruppo admin. Gli altri utenti hanno SOLO la possibilità della lettura del fine e non quella per la modfica o cancellazione.

Se non lo hai ancora fatto loggati come amministratore e cosi' puoi cancellare i file.

Le info del file nella foto che hai postato indicano che il proprietario e il sistema con accesso anche a quelli del gruppo admin. Gli altri utenti hanno SOLO la possibilità della lettura del fine e non quella per la modfica o cancellazione.

Se non lo hai ancora fatto loggati come amministratore e cosi' puoi cancellare i file.

A questo punto non ci capisco più niente... io non ho mai creato account secondari.. io mi loggo sempre come Katja (nome breve kj)

Non sono io l'amministratore??? :confused::o

Posted Image

A questo punto non ci capisco più niente... io non ho mai creato account secondari.. io mi loggo sempre come Katja (nome breve kj)

Non sono io l'amministratore??? :confused::o

Posted Image

Si, si, tu sei amministratore di sistema...

Prova a rimetterli fuori dal cestino, fai la riparazione dei permessi, e riprova nuovamente a cancellarli.

Credo che se cosi' non funziona devi provare tramite i comandi da terminale.

Si, si, tu sei amministratore di sistema...

Prova a rimetterli fuori dal cestino, fai la riparazione dei permessi, e riprova nuovamente a cancellarli.

Credo che se cosi' non funziona devi provare tramite i comandi da terminale.

non ha funzionato.. se saresti così gentile da indicarmi, passo passo, quello che devo fare per usare il comando cancella da terminale.. te ne sarei immensamente grata :)

Da info file clicca sul lucchetto e dopo aver digitato la passsword, sempre che te la chieda, cambia il proprietario e il gruppo in Kj e imposta i privilegi per il proprietario e il gruppo in lettura/scrittura.