Sign in to follow this  
Michelangelo

MacMini & Masterizzatore DVDRW Esterno

Recommended Posts

Salve ragazzi!

In questi momenti sto effettuando il tanto agoniato acquisto di un MacMini quasi-fulloptional sullo Store Educational di Apple... prima di effettuare il "sacro-click-conferma-tutto" volevo chiedere una cosa a voi grandi Macchisti...:)

Avendo io da poco acquistato un ottimo masterizzatore DVDRW D.L. Pioneer 108 se acquistassi (magari in un secondo momento per evitare di dilapidare tutto il mio "patrimonio":)) un semplice box esterno USB2 o Firewire avrei problemi a farlo funzecare sul mio prossimo MacMini?

In questo modo risparmierei i quasi 100€ di masterizzatore DVDR bto, spendendo circa 40€ di box esterno per allogiarvi il mio attuale masterizzatore.

Ah! Cosa importante; non avrei avuto dubbi se facessi DVD dalla mattina alla sera, ma uso il masterizzatore DVD molto, ma molto, raramente, motivo per il quale spendere una cifra di quasi 100€ in più sarebbe poco giustificata:)

I dindini sono stati mooolto sudati visto che sono un mero studente (?) universitario, quindi vi sarei davvero molto grato se poteste aiutarmi in quest'ardua decisione.

Grazie a tutti coloro che avranno la pazienza di rispondermi...:-)

vada per il box...ma stai attento alla marca!!!

io ho avuto problemi con un box hd usb2 di una marca del c***o...eppure sopra c'era scritto compatibile con mac osx....per la cronaca era un "Magnex"...riportato al negozio lo ho cambiato con un "hamlet"...quello funziona ed è silenziosissimo

quindi occhio ed informati bene....non fidarti troppo di quello che scrivono sopra le confezioni

Nessun problema, c'è un free software, PatchBurn che ti permette di usare masterizzatori con le iApps come se avessi un superdrive interno ;)

Nessun problema, c'è un free software, PatchBurn che ti permette di usare masterizzatori con le iApps come se avessi un superdrive interno ;)

Grandeee, perfetto:-) Siamo a cavallo... MacMini sei mio (sudatissimi 732€ siete di Apple)! :-)

Ebbene si. I miei sudatissimi quattro schifosissimi soldi (732€) sono stati finalmente spesi per acquistare un MacMini 1.42 con BT, WiFi e 512MB di RAM presso lo Store Edu.

Scusate questo inutile post ma sono appresso ai Mac da circa 4 anni e non ho mai avuto la possibilità di acquistarne uno :-)

Domattina andrò a comperare una fotocamera "da battaglia" per immortalare l'arrivo del gioiello e prometto di postare tutte le foto in questo splendido forum che mi vedrà finalmente partecipante a tempo pieno e con pieno titolo di Macchista:-)

Grazie a tutti per l'aiuto.

Creo, ti quoto. Mi è capitato di vedere a buon prezzo un masterizzatore Lg che funziona anche coi Ram, mi piacerebbe prenderlo per il G5 che sto aspettando; a proposito, com'è messa sul mac la gestione e soprattutto la masterizzazione dei Dvd ram? Sono interessata al Dvd recorder della Panasonic che li legge, e vorrei sapere se potrei usare anche il mac per masterizzarli.