Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

Mario

Spero che quando ti arriverà il 733 sarà già finita la gara degli IMac!

Complimenti e beato te.

Matteo

Non vedo più tuoi IMac, e degli altri...

Ci siamo stancati o la gara é finita e io non ne so nulla?

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Cixxo beh!!...la gara degli Imac io già la facevo su di un G4.... ti assicuro che mi sono anche divertito molto....era da tanto che non facevo qualcosa di così rilassante e totalmente autonomo.

Purtroppo i clienti incalzano e il tempo della consegna dei lavori è ormai sempre più vicina..(oltre ad una forte infuenza che mi ha un pò massacrato).. cosi...ora devo darmi davvero da fare per recuperare il tempo perduto... (chiaramente il tempo perduto... è solo quello relativo all'influenza).

Inoltre ho apprezzato moltissimo molte tue realizzazioni e non solo dal punto di vista tecnico...dove sei, anche se ancora giovane,....decisamente bravo....ma... ho ammirato anche la tua cultura e la tua voglia e ricerca di bellezza.

Ancora complimenti...cixxo...e chissà che un giorno ci si possa anche incontrare per discutere di tante cose.

In ogni caso per me la gara è ormai finita...ma non escludo che più avanti ..su di un'altro tema ci si possa ancora porre in antagonismo.

Poi se mi arriva il 733 e scopro che è davvero una buona macchina... chissà... che per festeggiare non ti stuzzichi proponendoti io una qualche competizione....?:¬)

In ogni caso credo che ogni tanto ci sentiremo nel forum....e poi... giusto per finire....è stato un piacere conoscerti...

Ciao

Mario

Cixxo hai detto:

"Un 733, pompato di ram, con MacOSX e un utente sopraffino non può temere nulla da nessuno."

Si però converrai con me che probabilmente

avresti un sistema che non sfigura affatta rispetto ai PIV, anzi forse sarebbe superiore in alcune applicazioni...ma a quali costi??

Matteo io spero veramente che lo speed bump di luglio sia più interesante di quello che prevedono i siti che hai consultato.

Se veramente Motochiodo (come qualcuno simpaticamente la ha ribattezzata), è riuscita a schiodarsi dai famosi 500mhz ed è riuscita a trovare la via maestra per lo sviluppo del chip G4, allora a Luglio dovremmo essere vicino al Ghz, con probabilmente una offerta maggiore di Bi-Pro.

Speriamo, che vi posso dire.

Mickey

Mario

Non so cosa dire se non grazie.

Io ho preso la "gara" degli IMac come un momento di "puro" divertimento e di verifica di come un tema apparentemente vincolante possa essere infinito e il limite é solo nel buon senso (ampiamente superato da tutti noi).

Mi avete anche beccato in un momento molto difficile in cui non ho chiaro il mio futuro e soprattutto le mie potenzialità.

Calcola che io vengo dal profondo sud, da un contesto complesso, difficile da digerire per un passionale come me.

Palermo é la città più complessa che si possa immaginare, piena di stridenti contrasti e di contraddizioni che influenzano il tuo modo di leggere i colori, le atmosfere. La Sicilia é stata nel secolo scorso contemporaneamente la patria dell'analfabetismo e dell'emigrazione e allo stesso tempo la regione più prolifica di premi Nobel per la Letteratura e terra di eccezionali pittori.

Quest'ultimo é un contesto molto chiuso e ho avuto la fortuna di appartenervi. Mio padre si é sempre chiuso nello studio scientifico matto e disperato. Mia madre passa la vita a collezionare oggetti d'arte. Sin da piccolo ho avuto a che fare con antiquariato, libri, pittura e microscopi.

Per cui sono cresciuto con qualche rotella fuori posto, e dopo otto anni di Firenze l'idea di decidere tra i vincoli del sud ( e il potenziale puro del sud) e le mie aspirazioni, ha causato la mia Caporetto psicologica.

Voi avete saputo intrigarmi e stimolarmi in una "competizione" tra individui diversi per età, formazione, attività e geografia.

Il fatto che fossero IMac poco importa...potevano essere frigoriferi...

ma non credo che ci sia stata mai competizione...ognuno ha espresso il SUO modo di vedere la vita, perché anche da uno schizzo si intuisce molto.

Penso per esempio all'IMac Veermer di Chest, passato in maniera discreta. Quello fu un grande IMac, per composizione, scelta, concetto.

Io me ne sono accorto...di lui.

Poco importa se sia stato fatto in un'ora o dieci minuti.

Tutti hanno avuto il loro approccio, tu con l'invenzione dell'immagine che "dialoga" con il contesto, Matteo con i suoi imprevedibili temi, che mi costringeva a cambiare approccio.

E meno male che ora ha poca vena creativa....

Voi già lavorate, io devo ancora cominciare, é stato un modo per imparare qualcosa, da chi

legge il mondo in maniera diversa da te.

P.S. se facciamo una gara di pittura tradizionale (nello specifico acquerello) mi difendo meglio.

Scusate se sono andato fuori tema.

Grazie Pasquale.

Visto che l'amministratore ( o gli amministratori, non ho capito ancora bene la composizione) é illuminato e ci permette queste forme gradevoli di scambio anche grafico, passata di moda l'acconciatura degli IMac, non credete che potremmo "inventare" qualche altra diavoleria?

Questo per dare il "contribuito colore " ad un Forum che mi pare abbastanza tecnico.

Cioé sui temi tecnici mi pare che fare di più non si può se non iscrivere al Forum Jobs e mercanteggiare con lui sulle schede video.

Visto che il "principale" ci agevola negli scarabocchi, pensiamo a qualche altra promozione creativa?

Che ne so, fumetti, concorsi per la migliore pagina Web, angolo pittura con interpretazione grafica personale settimanale dell'evento della settimana, oppure vignetta giornaliera (approccio tipo Repubblica con vignetta di Forattini) o addirittura spazio musica con dimostrazione di piccoli personali pezzi (da scaricare velocemente).

Tanto se c'é qualche idea interessante gli amministratori del Forum la sanno mettere in evidenza, in base a quello che ritengono possa interessare i lettori.

Dai, spremete le meningi e inventatevi cose gagliarde. Io ci penso nel frattempo. Tanto se la mia proposta é ridicola, più di sentirmela bocciata non può accadere.

La qualsiasi, a costo di aprire il Tread letterario con rima baciata.

Ciao ragazzi scusatemi per il ritardo rispondo a mia volta a chi mi ha risposto.

Mi scuso ancora con Camillo!

Con Settimio siamo qausi sempre in disaccordo ma senza di lui quasi non vivrei. Settimio, in informatica le competenze specifiche sono vecchie in 6 mesi. Persone come Carmack hanno competenze che NON sono solo specifiche, potremmo definirle metacompetenze informatiche. Le quali nel nostro mondo durano a seconda dei settori da 10 (es linguaggi) a 30 (es compilatori) anni. Io gli dò ancora fiducia. Anche e soprattutto perché le sue argomentazioni mi sembrano le attualmente più ragionevoli.

Attilio qui stiamo parlando di HW. Se stessimo parlando della combinazione HW/SW... beh ora sto usando un Mac quindi siamo d'accordo, mi sembra.

L'HW di Apple è stantio, puzza di rancido e nonostante il suo software sia così bello e profumato da non farci sentire l'immondo olezzo è inutile nascondersi che se anche sotto le plastiche colorate fossero tutte rose e fiori la nostra vita come utenti Mac sarebbe migliore. Perché non dirlo? Non c'è nulla da vergognarsi: in Apple ci sono persone estremamente valide e creative che, se sufficientemente stimolate, possono innovare in ogni campo. Figuriamoci recuperare il tempo perso su tecnologie già affermate!

Infine nonostante io sia un maledetto tecnofilo e quasi ingegnere ho apprezzato moltissimo i lavori di Cixxo. Adesso gli scrivo che devo fargli una proposta.

NON quel tipo di proposta! Sono già fidanzato...

Ciao, Q8]

Una domanda innanzitutto alla redazione ma anche per tutti quelli che hanno un'opinione al riguardo.

Jobs aveva detto che non avrebbe rilasciato un 733 multiprocessore perché non c'erano abbastanza chip. Ora sembra che ci siano più chip del previsto.

Perché quindi non introdurre il doppio 733 ed invece introdurre il singolo 733 con CD/RW?

Ci sono secondo me due ipotesi:

1) In realtà non è che ci siano più 733, semplicemente ci sono meno DVD/R.

2) Ci sono più 733 ma non abbastanza perché Apple ha stimato che tutti clienti interessate alla macchina di fascia più alta pagherebbero la differenza per avere due processori duplicando in effetti la domanda per quello specifico G4.

Io propendo per la seconda ipotesi, anche perché come ha puntualizzato l'autore dell'articolo saranno disponibili prima le macchine con i Super Drive. Ma se Panasonic ne consegnasse pochissimi al mese anche se da subito?

Non so. La domanda non mi sembra peregrina più di tanto perché dall'attuale produzione di G4 si può stimare se Motochiodo (©Cixxo2001) stia oppure no risolvendo i suoi problemi produttivi.

Q8]

P.S. Vi ricordate quando Apple introdusse i PRIMI, VERI SuperDrive? Quelli che postevano leggere/scrivere su supporti da ben 1,44 MB e lavorare anche i formato DOS?

Carlo

Mi pare che la risposta alla tua domanda sia contenuta già in un articolo apparso su Macity.

Ovviamente si tratta di un opinione e come tale era espressa e va valutata.

Poniamo il caso che Motorola non riesca in breve o medio tempo a sviluppare un chip da 1000.

Cosa puo' fare Apple per dare uno speed bump alla linea G4?

Raddoppia i processori da 733!

Quando questo possa avvenire... non lo so.

Non certamente a due mesi dalla presentazione del modello top a singolo processore.

Sì Settimio hai perfettamente ragione, è un'altra cosa a cui non avevo pensato. Non vorrei pensarci neanche adesso per la verità. ANCORA problemi?

Per favore no! In effetti già adesso ci sarebbe bisogno del biprocessore da 733. Almeno dal punto di vista del markenting: ribadisco che secondo me i biprocessore sono completamente inutili con Mac OS 9.

D'altra parte, non so se l'ho già detto, ma Motochiodo (©Cixxo2001) con i suoi problemi potrebbe essere stata la fortuna di Apple. Il dramma vissuto in questi giorni dai produttori PC e quindi da Intel deriva essenzialmente dal fatto che i computer Wintel venduti 12 mesi fa sono abastanza veloci per fare tutto ciò che un utente medio/esigente può voler fare per i prossimi 12 mesi. Magari cambiando solo la scheda grafica.

Invece per i Mac tutto ciò non è vero e anzi con Mac OS X vedremo una grande fame di G4.

Un lato positivo per Apple che vede la crisi più lontana ed ha tempo di prepararsi. O no?

Ciao, Q8]