Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

Luca,se ti interessa io ho la cassetta di Nausicaa in cinese sottotitolato (ebbene si...anch'io ho fatto di tutto per avere una cassetta del capolavoro di miyazaki :P ),se vuoi posso duplicarla e spedirtela (io sono di Reggio Emilia,per la cronaca ).

La registrazione non é delle migliori,ma vale la pena darci un'okkiatina :)

Se vuoi puoi scrivermi all'indirizzo

[email protected]

Io ho scoperto a Roma "Forbidden Planet",un negozio di fumetti superfornito e mi sa che la prossima volta che scendo nella capitale controllerò se ci sono certi dvd che sogno da anni...dio benedica il region code 2 :)

Saluti a tutti

Zio©

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

grazie, christian, ora che ci penso il 'forbidden planet' c'e` anche qui a Southampton (sempre che sia la stessa catena: l'insegna e` un pianeta? con gli anelli, mi pare?), magari ci faccio una capatina piu` approfondita la prox settimana, al piu` mi faccio sentire per posta... ciao

Stasera mi ha telefonato il rivenditore.

Molto probabilmente non arriverà il computer nemmeno giorno 7 e 8 Marzo.

Probabilmente verso il 15-20 la situazione dovrebbe regolarizzarsi.

SCHERZIAMO??????

A me però la storia non piace più.

Non mi piace il rivenditore e non mi piace Apple, che, qualunque cosa voi diciate, ha sbagliato grosso.

Ho già comunicato che domani mattina andrò a ritirare l'acconto.

Per quanto riguarda il Titanium se lo possono infilare nel tergo aureo.

Allo stato attuale Informatica commerciale di Palermo, rivenditore autorizzato Apple, ha consegnato 2 computer, al 6 Marzo!!!!!!!!!!!

I Titanium sono pochissimi.

Saranno bellissimi, ma Apple oggi ha perso un cliente.

Perché io non sono disposto ad aspettare ancora da una azienda che ha dimostrato inefficienza, inaffidabilità e soprattutto malafede nelle comunicazioni ufficiali.

Chi si vuol fare prendere in giro può farlo.

Non si dica che il problema sono i rivenditori e che Apple é santa.

Apple non ha nulla di santo. E' una multinazionale infognata come le altre nei giochi che conosciamo del mercato.

Ho quindi telefonato a Data Port di Firenze e nemmeno loro non mi hanno saputo dare notizie. Nessuno sa mai una mazza.

Lo stesso dovunque:

Boh?? E chi lo sa quando arrivano?

E io non me lo compro più.

Se ne vadano tutti a quel paese.

Come volete che Apple non fallisca, se impedisce con le sue disorganizzazioni l'acquisto dei suoi computer???

Se sei al mercato e ti chiedono 1Kg di mele, dici che le aspetti??

APPLE NON HA PERMESSO CHE IO COMPRASSI I SUOI COMPUTER.

DALL'8 GENNAIO SONO CON I SOLDI IN MANO.

VOLEVO DARE 7 MILIONI AD APPLE.

NON CE L'HO FATTA.

HO FALLITO.

TROPPO DIFFICILE COMPRARE UN COMPUTER APPLE.

DEVI ASPETTARE DI PIU'.

Forse con i 7 milioni mi sparo un viaggio, del resto era il mio regalo di Laurea.

Alla faccia di Jobs.

P.S.

le altre due persone che avevano ordinato con me, un 400 e un 500, ritirano l'ordine.

Non son l'unico.

Capisco che a voi le mie lagne magari non interessano.

Volevo solo fare il punto con chi aveva seguito la mia odissea.

Pensando alla Ati da 8 Mega forse é meglio così.

In due mesi Apple ti da tutto il tempo per capire che conviene, visto che comunque aspetti, comprare fra qualche mese un modello nuovo fuori (come quello attuale), ma anche dentro.

Altrimenti spendi 7 milioni e a settembre ti trovi con un 400 MHz quando il ragazzino del 1° piano ha un 2giga.

Compravo spinto dalla passione.

Apple mi ha dato troppo tempo per pensare.

Ho fatto decine di telefonate.

Nessuno dei rivenditori Apple ha saputo vendermi un computer.

Buona affogata!

Io abbandono la nave.

Cixxo,

credo che la tua decisione oltre che condivisibile al 100% era anche inevitabile.

Il tuo "sfogo" è legittimo, giusto!

Purtroppo Apple ha sbagliato su tutti i fronti è tu ci sei capitato dentro aité.

Apple ha perso non solo decine di ordini, la anche molti punti in simpatia e fedeltà, un utente tradito è molto peggio di un nuovo utente mancato.

Cixxo mettila così, hai risparmiato ti farai un bel viaggio post laurea (a proposito in bocca al lupo!!!) e magari se a Luglio ti sarà passata, e avrai ancora voglia e possibilità di un Apple Titanium ti troverai a poter scegliere un Titanium che sarà probabilmente veramente nuovo, dentro è fuori, con molti mhz in più, una scheda video nuova nuova ed anche un scheda madre nuova nuove, lotre che X montato di serie...;-)

Mickey

Te lo immagini che dovevo fare la videoproiezione, dovevo lanciare in tempo reale dei rendering della cappella barocca, con le texture dei marmi e tante cose, senza presunzione, che ritengo fatte veramente bene (ci ho buttato il sangue).

Cosa che non posso fare con il mio G3.

Né posso privare mio padre del computer per 10 giorni.

Del resto, quando a gennaio ho deciso di comprare un portatile, chi poteva immaginare che Apple non sarebbe stata in grado di dare i suoi computer??

Così anche la mia discussione di tesi sarà condizionata dal mancato Titanium.

Renditi conto che non mi basta avere un portatile (magari il giorno prima e prestato) per preparare una presentazione digitale di 40 min.

Meno male che ho fatto delle tavole serie.

Non posso nemmeno comprare un Vaio.

Addirittura ero disposto a spendere qualcosa in più, ma quest'aria dei rivenditori poco rassicurante non me la conta giusta.

Ti dicono: ne abbiamo consegnati parecchi, poi scopri che erano tre e uno dell'amministratore, per giunta modello francese.

Altri ti dicono che sono in spedizione...poi ti informi e scopri che OpenGate non ha avuto nemmeno un computer (oppure l'hanno avuto e dato ai raccomandati). Altri ancora ti dicono che ne aspettano 10 e saresti il decimo....

I siti di tutto il mondo, compreso macity, da due mesi scrivono: secondo fonti i Titanium sono in arrivo....

cambiate fonti...

Del resto se le notizie sono queste, queste arrivano..

Poi disperato decidi di telefonare a rivenditori fuori dalla tua città: e tutti: "normalmente si aspetta max una settimana...però sa..il Titanium é richiesto...diciamo 15 giorni, ma non glielo garantisco, Apple comanda, a noi non dice nulla".

Così Apple non dice mai nulla, in una sorta di omertà informatica che ti da sempre la sensazione:" in America non ci cagano...".

Qualcosa comunque si é rotto, in Apple....una evidente latente insoddisfazione comincia a prendere anche i più strenui difensori della mela.

L'elemento inquietante é questa forma di irraggiungibilità della verità...chissà quando li spediscono, chissà se Apple favorirà Apple Store o i rivenditori, chissà se il modello uscirà o no.

Tutto ciò é incompatibile con la mia indole, passionale ed emotiva, ma vera e leale, amante dei contenuti, dello spessore reale, della modernità come espressione intelligente dell'uomo, dell'Arte, della creatività.

Apple con queste asettiche mosse si allontana da tutto questo.

Si sta irrigidendo, al mercato, alla moda, all'entry level.

Allarghi il mercato, ma non si può americanizzare tutto, compreso il rapporto venditore-acqirente.

Mentre noi staremo nelle nostre cuccie dorate di bei colori e belle sensazioni, la realtà del mercato rimarrà sempre quella: non compri il Titanium? pazienza, ci saranno altri che lo comprano.

Del resto io costituivo lo 0.000000000000000000000000000000000000000000000000024% del mercato.

Trascurabile.

Quindi ce ne fottiamo.

Asettici.

Meglio quattro sfasciallitti italiani.

Cixxo, fatti un bel viaggio in Usa, e visto che ci sei comprati un bel computer li`... probabilmente ci risparmi, pure... visto che qua costano piu` che dappertutto nel mondo... alla meno peggio ordini un portatile pc e te lo fai consegnare in albergo, o passi a ritirarlo in negozio... (spero sia possibile, ho intenzione di fare una cosa del genere l'anno prossimo)

No.Grazie

Sai...per adesso gli States mi fanno antipatia.

In un futuro certamente.

Casomai me ne vado in Sardegna a mangiare il purceddu alla brace.

Che é meglio.

In Gallura.

Fra l'altro in Sardegna c'é un mio collega che secondo me é il più grande artista su Photoshop d'Europa.

Lui non lo sa.

Fra qualche anno lo sapremo tutti.

Io sono al suo sospetto un pivellino.

Cixxo

le nostre fonti sono quelle dei rivenditori...

i distributori che mettono in arrivo un tot di macchine per una tal data.

La fonte dei distributori e' Apple...

Che e' veramente in un ritardo direi "suicida"...

Per quanto riguarda la presentazione... se vuoi ti presto un G4 desktop ... con un bel encoder iTVDView, la scheda e' sicuramente all'altezza e la macchina pure.

Ma non ce ne sono in facoltà?

A Bologna il dipartimento di Architettura ad Ingegneria ha dei Mac che vengono utilizzati anche per le presentazioni... (o almeno lo erano ai miei tempi) e tra l'altro il Deus Ex Machina di tutto cio' e' anche iscritto al nostro forum...