Mac chat

Recommended Posts

Ormai non capisco come vengano stabilite le prestazioni dei pc.

Cosa farsene di un portatile a 1 giga se poi le applicazioni sono tarpate dal sistema operativo?

Devo difendere il Ti..per noti motivi.

Fate una prova, ma fatela.

Provate a mettervi con il vostro Ti e/o Pismo, accanto a un Toshiba, o un HP, o un Sony.

E provate semplicemente a verificare quale dimensione massima di file possa essere gestita con Photoshop:

vedrete che oltre un certo limite il pc non va, ma non per il limite del processore, ma per la strutturazione totale e per il vincolo di Win.

Con un Tecra, si può lavorare un'immagine da 890 Mb con tranquillità....? Non può lavorare file così grandi e complessi.

Perchè il misero Ti400, sapete, mi sa è in grado..

Certo, impiega alcuni minuti..ma arriva al traguardo. Sempre. E' solo questione di tempo.

Voi direte...Photoshop non è il metro di giudizio per un portatile..

Illustrator e Freehand non sono da utilizzare come punto di riferimento per l'acquisto di un portatile..?

Allora escludendo Archicad (che il mac gestisce duecentovolte meglio), unico cad "multipiattaforma"....

mi dite a cosa serve 1giga? Forse per un eccezionale utilizzo con Powerpoint?

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Cixxo

Lontano da me il difendere winzoz, ma con l'introduzione di w2k, sistema che odio, il limite della dimensione del file è stato superato... se non sbaglio ora il sistema (si fa per dire) è in grado di gestire file fino a 2Gb.

Avere processori da 1Ghz puo non servire a nulla come può essere risolutivo dipende dalle singole esigenze.

Non riesco ad utilizzare le chat dal web a causa del fatto che l'applet caricata da Mac non funziona. Ho provato da un PC e funzionano benissimo. E' un problema collegato alla cattiva gestione di Java da parte del MRJ o c'é qualcosa che non va nel mio sistema?

Qualcuno può provare questa chat e dirmi se con il suo sistema funziona? (non serve alcuna registrazione)

http://www.chatexpert.it/planet/chat.asp

oppure

www.wwf.it - pulsante chat

Saluti, Paolo

Paolo>

risultati della prova:

con Netscape Communicator 4.76 non ci si collega da nessuna parte

con MSIE 5 ci si collega dovunque (ho provato con il link del WWF, con quello del sito del mio comune...)

Dunque credo (ma prendila con beneficio d'inventario: non sono ne' un esperto, ne' un intenditore) che non sia una questione di MRJ ma di browser...

Aggiungo, anche se con NOTEVOLE RITARDO, che in effetti Netscape usa una VM interna ferma all'implementazione di Java 1.0.2 invece di usare l'MRJ (come Explorer) che sebbene sia rimasta indietro anch'essa (ora c'é la versione beta di Java 1.4) implementa Java 1.1.8 che è molto più diffusa e compatibile (usa infatti per esempio già la nuova gestione degli eventi, nonché è compatibile con le Swing etc).