Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

si trova QUI

ecco un estratto del testo di introduzione:

"(...)In the computer industry there are two major platforms, Macintosh and Windows.

Producers of major, mass consumption software generally only produce for the Windows platform, this includes business software, personal finance, gaming, every facet(...)"

cosa aspettate?

andate a firmarla anche voi!

a parte che non credo nelle petizioni, visto che effetto ha quella di punto informatico, ma non condivido molto l`impostazione di questa che richiede un`uguaglianza di win e mac, io sono convinto che internet debba poter essere fruita da tutti, linux, win, mac, Amiga, etc. e nella stessa maniera, per cui credo che la battglia da combattere sia contro gli standard e i formati proprietari, poi chi e` piu` bravo avra` maggior successo

Innanzitutto scarica la copia 2.1.3 di ResEdit dal sito Apple. Una volta lanciato il programma seleziona dal menu File > Get File and Folder Info e seleziona una per una le cartelle - nascoste - che trovi all'interno del tuo hard disk. Impostata ora la flag Invisible come false salva tutto e chiudi il programma... a questo punto se non hai niente di particolarmente importante nelle directories di MacOS X incomincia a cancellare tutto e svuota il cestino. Complimenti hai tolto X.

Chest>

Sono in linea con te (incredibile) per quanto riguarda l'ammirazione per Gates...come per Vanzina e i suoi film.

Anche questi personaggi fanno la storia dell'umanità.

Riguardo al "migliore" è ovvio che non esiste in senso assoluto.

Io ammiro Palm per la semplicità del suo prodotto.

Ammiro Psion per la completezza del suo Sistema già a partire dalla versione 1.0.

Ammiro i prodotti con WinCE (non il Sistema Operativo) per la qualità di realizzazione di alcuni modelli. Ho avuto uno Sharp 4500 che era una meraviglia.

Ammiro il MessagePad e NewtonOS per la straordinaria bellezza del progetto.

Mi piacerebbe avere un palmare con tutte queste caratteristiche e qualcosa in più...forse un giorno...

Intanto chiude Psion. Fine Kaputt The End.

<<Naturalmente i ragazzi di Psion erano tutti degli incapaci, degli stolti, dei poverini.

Sennò non si spiega come il LIBERO MERCATO, nostro nuovo DIO, li abbia puniti.

Invece se erano bravi allora sì che avrebbero vinto, riuscendo persino a rubare quote di mercato a Microsoft>>

Tratto da: l'Ideologia dello Stolto - 2001 - Chest&Sprufler

Psion ha dismesso la produzione di prodotti hardware e non di altro.

Il Sistema Operativo di Psion. come ben saprai, è attualmente il miglior Sistema Operativo per dispositivi SmartPhone ed è quello installato sul nuovo Nokia 9210.

Microsoft non fa prodotti hardware e quindi non riesco a capire il tuo confronto.

Scusa Chest, siamo di nuovo in disaccordo... ;)

Macity riporta la notizia secondo cui Psion esce dal mercato dei palmari.

Immagino nessuno produrrà più palmari col sistema operativo di Psion, dunque.

Io mi riferivo solo e soltanto ai palmari

Che io sappia, per adesso, Microsoft non è ancora entrata nel mercato dei dispositivi SmartPhone, se non in punta di piedi. Il motivo è che dovrebbero ancora sviluppare troppo. Quando la potenza di calcolo di quegli aggeggi si avvicinerà a quella dei 486 inizieranno a riciclare il proprio codice, in una economia di scala e brevetti preclusa ai "concorrenti".

Quando lo farà massicciamente tutti gli altri spariranno (con le leggi attuali).

E' solo un inseguimento, lungo o breve, chissà.

Appena un mercato diventa redditizio Microsoft ci entra e quel mercato come d'incanto smette di esistere come entità autonoma ed entra a far parte dell'ecosistema di Windows.

Se vuoi scommettiamo.

Ciao ciao.