Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

Se il sistema operativo e` buono la soluzione sarebbe portarlo sui palmari che ora usano Win CE, mi sembra stia succedendo qualche cosa di simile con linux, comunque Apple ha fatto bene ad uscire da quel mercato, e` troppo piccolo e con MS in giro diventa troppo pericoloso

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Chest>Io mi riferivo solo e soltanto ai palmari

Appunto Chest, Microsoft non fa palmari e quindi non puoi fare paragoni con Psion.

Ripeto, Psion ha interrotto la produzione di hardware e non del Sistema Operativo.

Il suo Sistema Operativo è attulamente installato su palmari Ericsson, Oregon, Geofox ed altri (non mi vengono in mente) e su telefoni Ericsson (R380) e Nokia(9210).

>Il motivo è che dovrebbero ancora sviluppare troppo

Ti sbagli perchè WinCE è nato proprio per diventare il Sistema Operativo di Palmari, SmartPhone, Lavatrici, Televisori, ecc...

Se in 4 anni non lo è diventato forse un motivo c'e'.

>Quando la potenza di calcolo di quegli aggeggi si avvicinerà a quella dei 486...

La potenza di calcolo dei dispositivi palmari è già da 3 anni superiore a quella di un Intel 486.

Chest>Se vuoi scommettiamo.

Se vuoi scommettere sul breve hai già perso.

Invece, su quello che accadrà tra qualche anno non so che dirti.

Se Microsoft un giorno farà un ottimo prodotto sarò il primo ad acquistarlo ma, oggi, il suo Sistema Operativo perde al confronto di tutti. Te lo assicuro.

Stiamo lavorando per implementare una nuova versione del forum e qualche cosa era andato storto.

Il tentativo è ovviamente quello di mantenere tutti gli argomenti e le discussioni, per giunta senza chiudere il servizio, e quindi non si tratta di una operazione facile...

Nei prossimi giorni altre notizie in merito

Qualche messaggio però si é perso come questo che ho ricevuto in mail ma non trovo sul forum:

------------------------------------------------------------

I forum di Macity: Forum di Macity: Macity: Mac chat: Crisi

di Palm

------------------------------------------------------------

Spedito da Fabrizio Di Giuseppe (Fabricius) mercoledì;

27 giugno 2001 - 17:23

...

Riuscirete a ripristinarli?

comunque buon lavoro!

Non ho mai voluto crederci, più che altro perché non mi era mai capitato e non tanto perché non credessi possibile che qualcuno giocasse a fare il furbo. Ma questa volta ho dovuto ricredermi.

Come oramai da tempo sanno quelli che un poco mi conoscono, sono in ballo da qualche mese con la mia ragazza per l'acquisto di un mac.

Prima si pensava al Cube, poi non se ne è fatto niente.

Insomma ve la faccio breve: 3 settimane fa si decide per l'iBook 2001 configurazione con CDR-RW

Allora mandano il solito fax al negozio presso il quale si servono normalmente per il Pc della madre con il quale hanno un certo grado di fidelizzazione.

Rispondono sempre a mezzo fax i vari prezzi e tutto procede bene, allora si da l'OK.

Peccato poi che durante una telefonata le dicono che il modello CDR-RW non esiste...

ma come e il preventivo?

"ah, no. non è che non esiste è che lo hanno ritirato dal mercato perché aveva dei problemi"

allora m'incazzo e chiamo apple.

e mi dicono che non è assolutamente vero: solo che si vende via applestore.

OK, cambio della guardia.

Si vuole comprare il modello CD.

Ricomincia la tiritera daccapo e dopo l'ennesimo fax con tanto di prezzi.....

"signora non capisco perché sua figlia voglia comprare un macintosh, quel modello è obsoleto, ne è già uscito un'altro."

Ora siccome se loro fanno i pirla hanno trovato la persona sbagliata mi sono permesso di utilizzare un poco di carta della mia azienda e mi sono messo a stamapare la lista di tutti i rivenditori di milano.

mi sono bastate 2 telefonate per capire l'antifona.

ambedue i negozi avevano 5 macchine per ogni modello compreso il CD-RW.

Immancabile la telefonata al centro vendita apple per denunciare l'accaduto.

mi dispiace molto perché la mia ragazza c'è rimasta male per come l'hanno trattata. Ma a questi tipi spero proprio che tolgano la licenza di distributori.

ps: chiedo scusa per le parolacce, sapevo che sarebbero state censurate dai pallini ma proprio non riuscivo a trattenermi.