Mac chat

Recommended Posts

secondo me alla apple italia non gliene frega niente dei forum, e non solo dei forum, non gliene frega niente nemmeno di noi rimbecilliti che stiamo in attesa di vedere un maledetto keynote, che vale meno di un mio strip!

mettiamo il cuore in pace.io continuero' a comprare mac, forse solo per Mac Os.

(ho avuto una brutta giornata)

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non capisco perché alla Apple di recente ad ogni presentazione di un Mac affermino fieri che è il più veloce della storia: lo credo bene è l'ultimo uscito!!

Il fatto che sia il Mac più veloce della storia lo trovo palese: certo il Mac128 a distanza di quasi 20anni ne può ben poco 8-).

Se non fosse il più veloce della storia sarebbe solo una figuraccia.

Inoltre se effettivamente hanno perso il primato del processore più veloce rispetto alla concorrenza sarebbe meglio evitare frasi di questo tipo e basta.

Oltrettutto l'accoppiata ultimo PowerMac e OSX, allo stato attuale, e forse neanche nelle più rosee aspettative settembrine risulta più veloce di OS9 + un PowerMac anche non recentissimo. Se si confronta il presente con il passato allora, quanto meno consideriamo anche l'OS, che sebbene offre via via più funzioni e possibilità risulta anche ad ogni versione più pesante e lento della vers precedente (e non sempre i benefici delle nuove funz compensano lo svantaggio della lentezza).

Fatemi sapere che ne pensate,

Ciao.

Vero!

L'altro giorno ho scaricato Fetch per X (3.4mega)

offre le stesse prestazioni che il Fetchino che ho sul Colour Classic che pesava Stuffato 150k!

Mi ricordo che il System stava su un dischetto mentre oggi gli updates al sistema sono di 80+mega.

Non parliamo di X con suoi 75000 files che sparpaglia sul HD.

Ma lo chiamano progresso!

PS: ho sentito che Mac OS X 2.0 verra' distribuito su DVD :-)

Apple FireWire Wins 2001 Primetime Emmy Engineering Award

CUPERTINO, Calif., Aug. 22 /PRNewswire/ -- Apple's (Nasdaq: AAPL - news) FireWire® technology will be honored by the Academy of Television Arts & Sciences in an awards presentation held tonight at the academy's Goldenson Theatre in Hollywood. Apple® will receive a 2001 Primetime Emmy Engineering Award for FireWire's material impact on the television industry.

Apple invented FireWire in the mid-90s and shepherded it to become the established cross-platform industry standard IEEE 1394. FireWire is a high-speed serial input/output technology for connecting digital devices such as digital camcorders and cameras to desktop and portable computers. Widely adopted by digital peripheral companies such as Sony, Canon, JVC and Kodak, FireWire has become the established industry standard for both consumers and professionals.

``Apple enabled the desktop video revolution with its invention of FireWire,'' said Jon Rubinstein, Apple's senior vice president of Hardware Engineering. ``Today, Apple builds FireWire into every computer it sells, and it is a key component of Apple's 'digital hub' strategy.''

FireWire combined with Apple's award-winning Final Cut Pro® and iMovie(TM) video editing software has catapulted Apple to become the world's largest supplier of video editing solutions for both the professional and consumer markets. In addition, Apple's PowerBook® G4 Titanium notebook, with its built-in FireWire, together with low-cost, high-quality DV camcorders, has sparked a mobile DV-editing phenomenon that has revolutionized video editing within the television and film industry.

Transferring data at up to 400Mbps, FireWire delivers more than 30 times the bandwidth of the popular USB peripheral standard. With its high data-transfer speed and ``hot plug-and-play'' capability, FireWire is the interface of choice for today's digital audio and video devices, as well as external hard drives and other high-speed peripherals.

Ciao a tutti, da ieri ho nel mio Ti un blocchetto da 512 mb Ram.

Lo inserisco nello slot emi appare questo messaggio (mentre si avvia OS 9.1)

Errore di sistema

bus error

Per disabilitare temporaneamente le estensioni

riavvia tenendo premuto il tasto maiuscole.

Se entro senza estensioni, vedo la ram configurata e attiva.

Che caspita eh?

Non è detto, può essere vista ma dare problemi, quindi se riesci prima a provarla su un'altro portatile per verificare è bene, altrimenti fattela cambiare subito, la ram generalmenete è garantita a vita.

Mickey