Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Attilio, non credo che Berlusconi suggerisca a Liguori cosa deve dire in televisione. Pero' se Liguori vent'anni fa era un militante di sinistra squattrinato e oggi viaggia con una BMW da 200 milioni e' perche' ha imparato in fretta molte cose...

Lo dici sempre anche tu: 'queste sono le regole del mercato', '...mors tua vita mea', '...chi si alza per primo la mattina e' furbo', ecc.

Non credo che lo staff di Macity riceva bustarelle da Cupertino (sarebbe ridicolo pensarlo: siete tutti piu' che benestanti...), come non credo che l'arbitro abbia dato alla Roma un rigore inesistente contro il Milan perche' Sensi gli aveva regalato un Rolex... Sono piu' che benestanti anche gli arbitri.

Pero' la sudditanza psicologica esiste tanto nel calcio quanto nel mondo della televisione. Forse esiste anche nel settore dell'Information Technology...

Del resto sarebbe strano se, con un portale tanto importante come Macity, i manager di Apple Italia non vi mandassero qualche bottiglia di champagne a Natale... Non credo che voi sareste cosi' maleducati e presuntuosi da non accettare qualche buon 'suggerimento' sulle scelte editoriali da adottare...

Purtroppo niente champagne quest'anno.

Sai com'e'... i risultati fiscali dell'ultimo quarto hanno fatto tagliare i regali...

E cosi' siamo stati buoni con Apple aggratise.

Vorrà dire che lo champagne lo manderemo noi ad Apple per convicerli ad abbandonare Explorer per un browser compatibile al 100% con DHTML!

Certo che sei proprio uno spiritosone!

E poi ci fai un sacco di complimenti...

e tutto questo perche' non abbiamo parlato di Mozilla... ma magari se ci mandi una bottiglia di Ferrari...

Alberto> io confermo che in passato ci e' stato piu' o meno velatamente chiesto di non postare notizie con i ribassi di prezzo di una certa linea di aggiornamenti processore, notizia che noi abbiamo dato ugualmente con buonapace delle trattative che avevamo in piedi con lo sponsor, punto. Se da questo vuoi pensare che "qualcuno ha interesse a imporre certe linee editoriali..." pensalo, c'e' tanta gente al mondo che pensa stupidaggini, non sara' uno in piu' che sconvolgera' l'ordine mondiale delle cose...

E' bello sapere che la malafede in certe persone e' tanto radicata da non riuscire neppure ad ipotizzare che altri possano essere intellettualmente onesti, almeno si spiegano tante cose..., ed e' anche bello sapere che alcune recensioni di libri sono cosi' lontane dalla realta' del libro solo perche' qualcuno spedisce bottiglie di vino in giro..., mi spiego ora anche il motivo per cui si legge tanta spazzatura in giro, basta avere una buona enoteca sotto casa e si diventa subito scrittori di sagace satira...

Alberto Palatelli under the effects of some unknown drug wrote:

"Non c'e' utente di Windows che non conosca la profonda differenza che esiste fra Explorer Mac ed Explorer Win"

gli utenti di Windows e' gia tanto se sanno dell' *esistenza* del Macintosh...

Io con Javascript ci lavoro quasi quotidianamente, anche se mi sono specializzato nell'uso di forms HTMl e non uso mai "grafica" (anche nel senso di fogli di stile e layers).

Javascript era un linguaggio carino, ma la sua parabola discendente e' inesorabilmente iniziata a favore dei linguaggi proprietari di Microsoft, come Visual basic Script e tutte le robe di Active X.

Cio' che dice Alberto sul W3C e' interessante.

Ma il W3C non conta nulla, adesso che tutta la rete e' nella mani di Explorer.

Sicche' i ragazzi di Macity fanno bene a non preoccuparsi di HTML dinamico e javascript.

Va *benissimo* il database con gli script Perl (che poi volendo li cambiano e correggono alcune impefezioni, credo sia solo una questione di mancanza di tempo, come per tutti)!

Ciao.

Opss, ho dimenticato un "s", chiedo scusa Fabio…

Porsche,Porsche,Porsche,Porsche,Porsche,Porsche,Porsche…

Colpa della tastiera… :-)

Cmq, sono d'accordo che oggi comprare un Mac non è conveniente, forse tra una settimana…

Ciao

Nelle news di oggi si ipotizza che tra una settimana Jobs presenterà macchine da 466 a 733Mhz

Voi cosa ne pensate?

Io credo che siano valori ancora troppo bassi; oggi cpu da 700Mhz con bus da 133 vengono installate su pc entrylevel.

Poi, se non ricordo male, qualche settimana fa si vociferava che Ibm era pronta a rilasciare processori da 1Ghz ad inizio anno; se così fosse sarebbe la seconda volta che Apple rinuncia a cpu più veloci per mantenere il G4, che motorola non è in grado di spingere oltre certi valori, sulla linea professional

Non credo che i PPC da 1GHz di IBM siano adattai al Mac, non so neanche se siano i "nostri" G3, molto probabilmente sono PPC per server (cosa che a IBM interessa di più!), in effetti l'unica evoluzione del G3 (il 750cxe) viene dato a 750 MHz nel corso dell'anno…

Ciao

733 Mhz non sono affatto male, spero solo che non abbandoni il doppio processore, dopo averci raccontato che due processori sono indispensabili, ora che il system in grado di sfruttarli e' in arrivo..., li tolgono?? spero proprio di no, Maya sarebbe eccellente sotto OS X e Biprocessore, tanta gente ripenserebbe a Mac come piattaforma per il 3D...

Che poi non ci saranno processori da 1 Ghz non avevo dubbi, lo scrivo anche piu' in alto su questo thread :-)

Matteo> se avessimo potuto montare i processori di IBM prima e pienamente ora gia' saremmo a 700 Mhz, gli iBook (portatili consumer e di basso profilo, almeno teoricamente) montano un processore 466 Mhz, 34 Mhz in meno del top della gamma. Gli iMac sono arrivati a 500 Mhz con una facilita' estrema e limitando gli aggiornamenti, l'ultima volta sono stati incrementate le prestazioni di soli 50 Mhz..., i G3 da 700 Mhz sono pronti da un pezzo, bisogna solo montarli e portarli ad 1 Ghz nel giro di pochi mesi :-)

ciao

Però, 733x2 non è niente male! è come dire 1,100 nelle normali app e .... 1.800 in quelle che usano il bipro senza altivec?

correggetemi se sbaglio.

P.S. ovviamente al doppio del prezzo di un PC.