Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Se le tariffe UMTS non calano mostruosamente il tablet PC è morto per forza.

Io però sono assolutamente ottimista, invece.

Sono sicurissimo che la "Internet via etere" o "Internet ovunque" sarà la *vera* Internet, ancor più dirompente di quella attuale.

Grazie a chi mi votò, sono commosso....

Chest, verissima la tua sulle tariffe UMTS, tanto vera quanto poco (purtroppo) verosimile, dato che a differenza del "vecchio" GSM, lo sbarco su 3G è costato agli operatori la famosa asta (a livello europeo si parla di decine di migliaia di miliardi di vecchie e compiante lire) nonchè il fallimento e l'abbandono di qualche consorzio aderente.

Ma a parte la telefonia, e a parte l'uso ludico (la PS2 è senz'altro meglio!), e a parte l'uso gestionale (i notebook sono senz'altro meglio), e a parte l'uso grafico (le Wacom abbinate a un buon hardware sono meglio)....

Non riesco a ritagliare a 'sto aggeggio una funzione utile. Non è una TV, il cellulare sta in tasca, il palmare pure, il Gameboy Advance pure, il notebook lavora meglio, e se poi ci aggiungi che l'ha sponsorizzato Bill & His Band, la sfiga si fa totalitaria, non vi pare?????

Chest: <FONT COLOR="ff0000">Ci pensi però che noia tutte le volte dover passare lo spirito sul cristallo per togliere l'inchiostro???</FONT>

Hehe. Io so solo che tutte le volte che ho disegnato (tutte e tre!), il mio più grande desiderio era una funzione di undo. ;)

Roberto: <FONT COLOR="aa00aa">e a parte l'uso grafico (le Wacom abbinate a un buon hardware sono meglio)....</FONT>

Direi proprio di no.

Camillo: <FONT COLOR="ff6000">Direi proprio di no.</FONT>

Come no? Come fai a disegnare decentemente su un "supporto" che non percepisce la pressione? E l'inclinazione della penna? Credo proprio che sotto questo punto di vista le tavolette grafiche e il monitor Cintiq (o come si chiama Posted ImagePosted Image ) siano il meglio! Posted Image Magari se spieghi il tuo "Direi proprio di no" possiamo parlarne, ma comunque ha ragione lo Zio, sei ermetico... XP

Il problema del Tablet PC e' di natura ergonomica e pratica.

1 - Scrivere con una penna su un oggetto che pesa e ingombra come un portatile con la tastiera non ha senso.

2 - Usare un portatile per guardare la TV su uno schermo tenendolo in grembo non ha senso

L'idea del Tablet PC e' valida per oggetti piccoli e leggeri non da usare in casa ma fuori..

In pratica come si diceva sopra un palmare con un schermo leggermete piu' grande o risoluto di quelli attuali ma comunque ancora da portare in tasca.

Tutto cio' che e' piu' grande sara' destinato a confrontarsi con la completezza di funzioni e la comodita' di input che ha la tastiera per tantissimi utenti.

Sono assolutamente d'accordo con Roberto.

Non sono in molti quelli che possono permettersi di stare al passo con le tecnologie o quelli che si fidano e credono che ogni cosa presentata sul mercato sia indispensabile.

Pare che i futuri Mac avranno tastiera e mouse bluetooth. Fantastico, Apple sarà la prima, come sempre, ma quanto saranno veramente utili?

Forse perchè non ho più vent'anni, ma se mi allontano troppo dallo schermo.... non vedo niente!! Quindi a che pro una tastiera wireless? Ok, un cavo in meno, ma a che prezzo?

Proprio non sapete stare al passo coi tempi. E si capisce, visto che non sapete ancora niente del nuovo Tablet PC che Microsoft presenterà tra pochissimo. Il concetto è rivoluzionario e sinceramente mi sembrate tutti un po' troppo indietro per afferrarlo, ma proverò a spiegarvi il tutto con parole semplici: non uno schermo, ma DUE. Sì, infatti il primo sarà utilizzabile come tastiera virtuale e il secondo come monitor per visualizzare la scrivania, le icone, le applicazioni, tutto il resto. I due schermi, una volta finito di usare il Tablet, si potranno chiudere a portafoglio, uno sull'altro. Ma non è tutto, Microsoft sa imparare dagli errori commessi e - tenetevi forte - ha aggiunto UN CAVO PER LA CONNESSIONE WIRLELESS! Sì, un cavo per collegarsi a internet. Dovunque (pensate, DOVUNQUE!) ci sia una presa telefonica si potrà collegare il Tablet e, che so, scaricare utili patch dal sito di Microsoft o addirittura leggere l'email. Per non parlare dell'indispensabile cavo per il collegamento ai dispositivi Bluetooth che altre aziende meno serie (non faccio nomi: Apple) non si sognano nemmeno di dare in dotazione ai loro datatissimi portatili.

Questa sì che è innovazione, invece.

Spero che il concetto sia chiaro.

Cheerz.

P.S. Non vi meritereste di saperlo, visto che siete così indietro, ma il nome in codice del prodotto è: Pinzgauer.

Per quel che ne so Pinzgauer è una razza bovina dell'Alto Adige.....

E poi "dovunque ci sia una presa telefonica" e che ci fai, leggi le email?

Embe'? Io col mio Visor Edge e un banalissimo Nokia di 3 anni fa faccio esattamente quello senza neanche cercare la spina. Prima di dare del datato e dell'indietro, guardati intorno e cerca di capire che quel che Microsoft spaccia per innovativo, quando va bene è copiato, quando va male è "forse" rubato (vedi le ultime su Media Player.....).