Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

Scusate, ma questi discorsi sulle schede video mi stanno incuriosendo parecchio. Se io volessi sostituire la scheda video del mio Titanium 667 Mhz con una più performante, è fattibile?

Il mio mac sta diventando o può diventare obsoleto per il fatto che non si può aggiornare?

PS. E' solo una curiosità, non intendo sostituire la scheda video ma solo sapere se con un mac si può "tenere il passo" dell'evoluzione con gli aggiornamenti hardware

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sbigottito dalla inequivocabile spiegazione, sentenzio con viva e sincera sicumera che questa dell Kazz-Extreme, mi pare una ardita e mai sperimentata forma di tafazzismo.

Sono ammirato, e se vedeste la mia bocca la prendereste per l'O di Giotto.

Quella in cui il tuo OS si trasforma in un kazzo di videogioco in cui se vuoi le pippe volanti devi avere la Voodoo-Fottootoo card è davvero una cosa inaspettata, avendo nevvero il mondo chiesto semmai il contrario esatto.

E noi che abbiamo speso 10 milioni 3 mesi fa in un computer, che si fa? Si gioca a Pac-Man?

Bah. Se questa è la novità di Jaguar abbiamo a che fare con un Facocer, ed anche parecchio bolso.

Era una frase famosa anche del mio prof di Analisi II il compianto "sciabolante" Malferrari.

E uno o due iscritti a questo forum sanno a chi mi riferisco.

Pero' il problema e' questo...

Chi sia avvantaggia di questo Quarz Extreme?

Quelli che fanno i test della velocita di ridisegno delle finestre?

O anche chi fa deve visualizzare un modello tridimensionale e nello stesso tempo fa altre 20 cose che poi portano via tempo alla CPU?

Serve cosi' tanto da far desiderare un Ti nuovo a chi l'ha comprato 2 mesi fa?

Eh sì, sui computer della mela che non siano PowerMac puoi cambiare ben poco....e comunque anche su quelli il cambio di CPU ce lo scordiamo.Non che sia un problema, il mio G4 350 va ancora benissimo ma sarebbe bello se come nel mondo picci si potesse fare un piccolo upgrade processore che non comporti quasi l'ordine alla stessa Motorola e dal costo di un computer nuovo...

Ma oltre a Quarz Extreme perchè non si degnano di proporre un Quarz Lite? Si dice tanto che il mac non è il computer buono solo per fare grafica...eppure a me che serve per navigare su internet, scrivere relazioni e qualche programmino (oltre che fare un sacco di conti) mi sarebbe tanto utile un sistema operativo che non mi appesantisca il computer con effetti grafici di cui farei volentieri a meno.

Proprio oggi mi pare che su macity sia apparsa la notizia dello sviluppo di Doom III. Una domanda semplice: quanto cosa un PC in grado di farlo girare bene? Esageriamo 3 milioni. Ed un Mac eventuialmente? Rispondete voi (se ne esiste uno)

tutte queste divagazioni mi sembrano totalmente inutili! tolti gli aspetti tecnici che riguardano coloro che col Mac ci fanno girare applicazioni professionali particolari, agli altri che gliene importa? io con il 10.0.4 mi trovo benissimo e il fatto che X si salva ai frequentissimi blocchi di Exploder è fantastico! in facoltà mi tocca ravviarli io gli iMac con OS 9 che in media ogni ora si bloccano per colpa sua...

Col 10.0.4 il vostro Mac lo percepite davvero così lento?? si vede che ormai mi sono abbituato, il 9 non lo uso più da Novembre....

e poi sta pippa sulla scheda? ma davvero qualcuno di voi pensava che non avrebbe potuto installare l'aggiornamento sul suo mac di un anno fa??? io non ci vedo nulla di strano sul fatto che ALCUNE delle nuove caratteristiche non saranno (a proposito quando esce?) disponibili che sulle macchine più recenti... e invece sono stracontento delle altre funzionalità e della probabile ulteriore accellerazione del Finder.

ma quali sono tutti questi effetti grafici inutili?? che appesantiscono? il Dock?? io ho un iMac 400Mhz è il Dock è fluido quanto sul nuovo iLamp, certo il filmatino QT miniaturizzato salta, ma chi se ne importa!! e comunque è colpa del QT per X che io trovo decisamente più lento che sul 9 (spero in QT6), e non del Dock...

Gli effetti grafici *inutili* sono le trasparenze dei menu, l'effetto dissolvenza dei menu stessi, le ombre e altre cosette del genere.

Beato te che ti va tutto fluido. Il mio iMac 600Mhz e 512mb di RAM non lo è altrettanto. E' meraviglioso vedere il mio computer che con un filmatino quicktime senza pretese lo mostra scattosamente, mentr un misero duron 700Mhz con la metà della ram e WinXP lo mostra in maniera impeccabile.

A proposito dell'iLamp. Ho provato la versione a 700Mhz con 256Mb di RAM e non lo comprerei mai.