Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

Noto che - prezzi AppleStore - l'iMac 12" combo (che ha un G3 900) riempito di RAM (640 MB) e HD (60 MB) costa pochi (proprio pochi pochi, meno di 100) Euro meno che il PB 12" Combo modello base, che invece ha un G4 a 1000.

Ooooh dico... ad Apple non hanno un ragioniere?

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

<FONT COLOR="ff0000">c'è da sperare che il nuovo 15 non riproduca i difetti del 12, e che il nuovo 12 non sia più come il vecchio.

mi pare non si sia detto (o non abbastanza) che il PB12 è (o era, vediamo) una letterale porcheria. scaldava come non so cosa, la batteria non parliamone, due ore scarse con utilizzo a bassissimo livello, problemi airport, problemi di imbarco della struttura, insomma probabilmente la peggior macchina mai realizzata (il cubo al confronto era campione di efficienza e affidabilità). </FONT><FONT COLOR="000000">

Erano mesi (da maggio) che aspettavo questo upgrade per poter acquistare un PB, e devo dire che non so se ne è valsa la pena: vedremo. Ero orientato verso un 12', ma ora la tentazione del 15' è forte; posso sapere (anche se forse sono OT) se questo giudizio di Eudorpa è condiviso o è criticabile? Insomma, davvero il 12' non è una buona macchina? Che mi consigliate? Ci sono state discussioni in argomento sul forum in passato?

Grazie anticipate </FONT>

Premessa: non intendo polemizzare con nessuno... il post precedente e questo sono solo un mio sfogo.

Nuovi Powerbook: non sono niente di eclatante (altrimenti li avrebbero presentati in altra sede su territorio USA).

Sono la naturale evoluzione delle linee precedenti con l'omologazione su tutta la linea di design e tecnologie.

Anche la velocità era prevedibile, visto che Motorola è giunta al capolinea per quanto riguarda la sua linea di processori per computer.

Per i fuochi d'artificio (e il ritorno della pubblicità dello schiacciasassi) dobbiamo aspettare verosimilmente aprile-maggio.

Ciò che mi dà fastidio è il nostro atteggiamento 'alla Taffazzi' con cui ci lamentiamo sempre di qualcosa e per cui 'l'erba del vicino è sempre più verde'.

Io sono comunque contento dei nuovi Powerbook (e per necessità di lavoro probabilmente ne comprerò uno, ben sapendo che sarà prossima una rivoluzione d'architettura), che abbiano molte cose integrate (soprattutto BT), che abbiano Airport, che abbiano la tastiera retroilluminata, che a prima vista può sembrare un gingillo ma che, secondo me, diventerà diffuso quanto il trackpad per comodità d'uso in ogni condizione luminosa.

Nel panorama mondiale dei portatili non trovo niente altro che abbia la stessa connettività verso l'esterno... scusate se è poco...

P.S. Grazie a tutti coloro che mi hanno sostenuto... sono realmente commosso...

Bravo Matteo sono pienamente d'accordo sulla connettività.

Io ho comunque acquistato usato circa 2 mesi fa un PB 12 867 e devo dire la verità che lo trovo una ottima macchina, certo scalda un pelo ma per il resto non la definirei una porcheria come qualcuno ha detto precedentemente...provete un dell o un acer poi ne riparliamo (fotocamere, videocamere ecc. ecc.)

PS vogliamo sempre il top ma poi lo usiamo al 100%? o stiamo trasformandoci in utenti win ovvero non importa cosa mi serve basta che sia l'ultimo modello

Sì, di problemi del 12" ne ho sentiti pure io. I più comuni sono un'eccessiva produzione di calore da parte dell'HD, proprio nella zona dove si poggia la mano sinistra. Case che si può imbarcare, viti che si allentano. Ma per il resto rimane un bellissimo e accattivante portatile! Posted Image

Non era spirito polemico il mio, ma realismo. Che il pb12 rimanga "un bellissimo e accattivante portatile" non ostante "un'eccessiva produzione di calore da parte dell'HD, proprio nella zona dove si poggia la mano sinistra. Case che si può imbarcare, viti che si allentano", è come dire che un giradischi resta bello anche se non fa girare i dischi. Non senza dire che i problemi del pb12 non erano davvero solo quelli.

Costava non so più se duemila e cinque o duemila e tre, comunque tanto. Prometteva ingannevolmente cinque ore per la batteria, mentre manco ne faceva due. Dopo un'ora (anche meo) di utilizzo si piegava come una suola. Airport, non parliamone.

Se un prodotto è una porcheria non bisogna dirlo perché è Apple?