Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

L'uscita di Sculley non m'è piaciuta affatto, però ricordiamoci che i tempi di Sculley non furono poi tanto male ... insomma fu sotto Sculley che vennero fuori il Mac II, QuickTime, PowerBook, Newton, Hypercard ed Apple aveva pure una buona percentuale di penetrazione nel mercato e guadagnava bene.

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

all'inzio si..poi si avviò lentamente ad una crisi, che sfociò nel ritorno di Jobs, alcuni anni dopo...più o meno.

Schulley adesso fa il "pensionato" di lusso... Posted Image

Mickey

Alcune affermazioni sono anche condivisibili, ma come tutti i pcuser non resiste nle cercare a tutti i costi la polemica, la stoccatina ed il qualunquismo...peccato.

Mickey

Alcune affermazioni sono anche condivisibili, ma come tutti i pcuser non resiste nle cercare a tutti i costi la polemica, la stoccatina ed il qualunquismo...peccato.

Mickey

Mickey

difficile dire ora che sarebbe stata una scelta fallimentare, se fosse arrivata prima di windows 95 forse ora Apple sarebbe al posto di Microsoft.. forse... altrimenti al posto di Be OS

Credo che se Apple avesse adottato processori X86 questo le avrebbe da un lato risparmiato i momenti più neri, (ad esempio quello pre-G5), ma allo stesso modo anche quelli di maggior splendore informatico, come la pubblicità della "tostatura" dei PII oppure powerbook leggeri e con grande autonomia come quelli di oggi...

-Così ho detto-Posted Image

La crisi a mio avviso è stata la pessima gestione del progetto Copland ... persero tempo e milioni di dollari per nulla ... peccato. I tempi foschi furono quelli di Amelio e Spindler.

Non dimentichiamo che la scelta di andare su PPC diede al mac per anni una superiorità tecnica indiscussa che perse soltanto con la transizione sulla linea professionale da G3 a G4.

Chi non ricorda gli anni del Power Macintosh 9600 a 350Mhz?? A quanto viaggiavano i PC all'epoca?

Il rammarico è d'aver buttato alle ortiche anni di predominio.... quello si che è stato un errore madornale.

Mah Jonathan che posso dirti ... quello che ho visto è che chi usa il computer per fare qualcosa, dopo che ha provato il mac non ne ha più fatto a meno.

Chi invece corre dietro al mhz ed a tante altre cose, perdendo di vista il contenuto ... beh per questo un computer vale un altro, l'importante è che è etichettato "bene" in termini di clock.