Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

Avete visto com'è intonata l'interfaccia grafica di Sherlock III con quella di Mail? Una volta eravamo i puristi della GUI Posted Image

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

nVidia: GeForce2MX, GeForce3, GeForce4 Ti, GeForce4 or GeForce4MX. ATI: any AGP Radeon card. 32MB VRAM recommended for optimum performance.

Raccomandati non necessari. I Titanium 550/667 rientrano come AGP Radeon card anche se non hanno i 32 Mb ma solo 16. Vorrà dire che l'accelerazione ci sarà ma non sarà così performante come se si avessero 32 Mb

Fantastico quest'ultino commento... cmq signori noto un po' troppo pessimismo. c'e' ancora molto lavoro da fare, e sono convinto che si terra' conto di tutti, quindi la possibilita' di usare un sistema light non credo verra' trascurata, sanno anche loro a cosa andrebbero incontro. Tutto il mondo si sta interrogando se un ibook 2002 sia da considerare obsoleto.. non credo che l'intelligenza di jobs lo abbia portato a fare una cavolata. Da un altro punto di vista, sappiamo tutti che se vogliamo elevarci dobbiamo avere anche i mezzi per farlo, quindi ogni miglioramento deve anche essere fatto sfruttando le migliori tecnologie. Questo tenendo conto di tutti, quindi staremo a vedere

Puristi della GUI? Non solo, ma ricordo bene che uno dei punti di inferiorità di Windows era sempre stata considerata l'incoerenza delle varie applicazioni e la babele delle interfacce e dei comandi.

Ora è diventato quasi l'opposto, ma, dopo aver letto che è bene che un computer sia lento così avanza tempo per pensare, si troverà pure il teoreta che ci convince che è bene così.

Ehm, raccomandati non necessari...

Ma avete mai provato a far girare un qualsiasi programma, non dico un sistema operativo, anche solo con il minimo raccomandato? Dai...

Piuttosto un ultimo commentino: mi rifiuto di credere che una release +.2 non fosse già programmata da tempo, anche e soprattutto nei requisiti hardware per consentirne una buona esecuzione.

Ergo, 'sto benedetto OS X era già mesi fa destinato a macchine assai più dotate di quelle in listino.

Mi piacerebbe aver torto, ma credo in questo momento il system necessiterebbe di molta più macchina di quanto gli si possa dare, e non è affatto detto che il processo si sia concluso.

Ma sì, dài, avete ragione: migriamo in massa verso altre piattaforme, altro hardware, yeah! Pizza box che montano Windowz, Amiga tenuti insieme con lo scotch, Commodore 64, anzi Vic 20: qualsiasi cosa è meglio di un Mac con installato MacOS X! No future! Ora puoi! Ma sì, dài, fantastico.

In effetti non se ne poteva proprio più: 'azzo, menu traslucidi, Quicktime e Sherlock di un colore diverso da quello del resto dell'interfaccia (e adesso pure iChat), il Dock... c'è gente che è morta per molto meno. Eppure noi abbiamo resistito. Finché è stato possibile. Ma adesso è venuto il momento di dire basta. Basta, sul serio.

Un OS più veloce? E chi lo vuole?! Le macchine migliori sul mercato? Ma che, ci ha presi per scemi, Steve?! Riconoscimento della scrittura?! Ah, ma alla Apple credono di incantarci con questi specchietti per le allodole?! No, no, avete ragione, davanti all'orrida prospettiva del miglioramento bisogna mostrarsi puri, compatti, indignati e negativi. E passare a Win se è necessario. O a qualsiasi altra piattaforma.

Avete ragione. No future, davvero.

PS. Please, oh, please...

bah. io avevo un imac g3 400 e con un hard disk a 7200 rpm e 384 mega di ram girava tutto ben veloce. Oserei dire che il mio nuovo imac g4 sia quasi piu' lento (scheda grafica a parte)... per dire con qualche accorgimento os x e' gia' abbastanza veloce, poi 10.2 lo sara' di piu' quindi... io dico solo che e' prematuro comunque giudicare un prodotto che uscira' diverso, tra qualche mese. In ogni caso, ma voi avete provato a usare win XP?? Ma vi rendete conto della perversita' che c'e' in quell'interfaccia?? Per capire cosa fare ci vuole l'interprete.. invece che migliorare son peggiorati... qua invece la filosofia della semplicita' con x si e' consolidata, perche' non mi vorrete dire che il 9 fosse piu' intuitivo... diamo tempo al tempo, secondo me la strada e' quella giusta...

Ovvio che quando si dice 16 o 32 MB non vuol dire che TUTTI i 16 o 32 MB sono usati per il motore grafico...

sulla purezza dell'interfaccia si potrebbe in effetti discutere della scelta di abbandonare le linee guida dei vecchi system, ma, mi sembra, Apple stia differenziando le sue interfacce, una per il system e una per le applicazioni (QT, iDVD, iChat, Mail, Sherlock 3...), pur mantenendo lo stesso stile per l'accessibilità alle funzioni (bottoni, viste, impostazioni...); in fondo mi sembra che si mantenga una certa coerenza (basata su Aqua... forse non ancora coerente con il vecchio system ma meglio di niente, cioè di xp Posted Image)

Diablo, ma l'hai mai usato XP? Lo sai che se quel cesso d'interfaccia, come si chiama Luna, ti da fastidio puoi tornare alla precedente? Puoi disabilitare tutti gli effetti grafici del cavolo?

Non sto dicendo (e credo che non lo dicano neanche gli altri) che Win è più facile da usare o più coerente del Macintosh, semplicemente che anche loro si rendono conto che l'utente ha la necessità a volte di disabilitare o comunque personalizzare alcune (meglio se tutte) le caratteristiche dell'interfaccia dell'OS.

Comunque attenzione, quando ad esempio si parla di Amiga. Amiga quando è scomparso non è certo stato per carenze ne dell'OS ne dell'hardware (che anzi era all'avanguardia), ma per una schifosa ed indegna gestione della società Commodore. Qui invece Apple rischia grosso perchè potrà anche acquistare 5 milioni di utenti (che però comprano Mac perchè è alla modo, perchèà le icone saltellano) ma perderanno molti utenti fidelizzati che sono (nel mio caso erano) disposti a spendere parecchio e spesso.

Non ho ben capito che cosa avrei detto di così ridicolo con la mia affermazione nel mio post precedente. Ho comprato anche io un Ti 667 e dovrei sentirmi un po' incazzato anche io per le specifiche del 10.2 ma mi sono anche rotto un po' le p.... di fasciarmi la testa prima del tempo. Oggi lavoro con MacOS X ho tutte le applicazioni che mi servono e lavoro egregiamente. Non rimpiango quasi niente del vecchio 9 ma credo che siano problemi di gioventù.

Una volta ho letto da qualche parte che il MacOS X caricava in buona parte il processore nei compiti di disegno dello schermo senza l'aiuto della scheda grafica interna. Ora che la cosa non sarà più così credo che sarà meglio per le "nuove generazioni". Per le vecchie al massimo funzionerà come prima (magari anche un po' meglio visto l'ottimizzazione generale).