Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Giusto per...

Ma una certezza sulle cifre si può avere oppure é una richiesta esagerata?

L'investimento di MS in Apple é stato di 150 Milioni di $, e la quota di mercato di Apple dovrebbe essere intorno al 6%, e per giunta in salita.

Caterina, io questo santo di Gates non lo vedo solo perché ha donato qualche milione di $, i personaggi come lui DEVONO donare Milioni di $, che cmq sono una inezia di quello che guadagnano, quindi niente di eccezzionale...

Mickey

Hany>

"Apple non puo' fare osx su x86? Bene, lo facciano altri!"

E' una teoria affascinante.

Ma credo che Apple voglia solo lasciarsi una porta aperta.

Bill Gates>

"bla bla bla monopolista bla bla bla"

Attenzione!

E' un punto delicato!

Capita che delle ditte, per motivi storici si ritrovino in una situazione di monopolio o di forte vantaggio.

A volte e' addirittura inevitabile.

Cisco e' leader nel suo settore perche' la concorrenza non c'e'.

Loro hanno creduto in quel mercato nel momento giusto e quando gli altri si sono svegliati dal torpore era tardi.

Tutte le ditte vogliono espandersi, fare soldi, per carita'.

Qui si parla di manovre illegali, o al limite della legalita'.

Qui si parla del fatto che, al contrario di quello che ha detto un tizio in TV che ho visto una sera quest'estate (sullo sfondo c'era scritto "Security Day", dev'essere stato un convegno di antinfortunisti...) il libero mercato senza alcun intervento di controllo da parte degli stati, *non* porta automaticamente all'abbassamento dei prezzi e all'innalzamento della qualita'.

Senza controlli si finisce per assistere alle solite fusioni e manovre varie e alla fine restano pochissimi (o uno), e la concorrenza piu' debole appascisce.

Negli atti del processo si parla di ricatti ai costruttori di PC, di boicottaggi, di tutta una serie di manovre illegali o quantomeno scorrette.

Il processo aveva preso una piega, poi (cambiato governo) e' finito tutto a rotoli.

Non sapremo mai se quei fatti sono successi veramente, o era tutto un complotto delle toghe ai danni di Bill.

Io una mezza ideuccia me la sono fatta...

Dai che tra pochi giorni potrete assaporare il nuovo OfficeX.

In inglese.

:]

scrivo perche' vorrei sapere se qualcuno da Vicenza, ha ottenuto l' ADSl di telecom o infostrada.

Io ho scritto a Infostrada ancora due mesi orsono, perche' notavo che la pagina di COPERTURA DELLA RETE, non veniva mai aggiornata. Ora e' sempre allo stesso punto!

Volevo fare l' ADSL di telecom, ma, apparte il costo piu' elevato, non mi capisco molto:

1 - il modem dovrebbere essere in comodato; ma se provo ad abbonarmi, vogliono vendermelo!

2 - l' attivazione dovrebbe essere gratuita, ma se provo ad abbonarmi, mi dice che il costo di attivazione sara' di lire 250 mila.

3 - il mio numero di telefono e coperto, ma non il mio comune!cambia qualcosa?

grazie

hany: <FONT COLOR="ff0000">Apple non puo' fare osx su x86? Bene, lo facciano altri!</FONT>

Diego: <FONT COLOR="aa00aa">E' una teoria affascinante.</FONT>

Dai, adesso non esageriamo. E' una boiata. ^______^

hany: <FONT COLOR="ff0000">E pure Carbon.</FONT>

Cavallo goloso.

[back to lurk-mode ;) ]

Camillo>

"hany: Apple non puo' fare osx su x86? Bene, lo facciano altri!

Diego: E' una teoria affascinante.

Dai, adesso non esageriamo. E' una boiata. ^______^ "

Hai quotato troppo.

Se togli:

"Ma credo che Apple voglia solo lasciarsi una porta aperta."

la sfumatura ironica della frase precedente scompare.

Cosa ti devo dire ?

1) In tutti i contratti che ho visto, il modem/router 'in comodato' comporta un canone mensile maggiore rispetto all'abbonamento senza modem/router, credo che una volta si chiamasse 'noleggio' Posted Image

2) Il costo dell'attivazione di norma c'è, poi ci sono le promozioni (quasi sempre) che offrono l'attivazione gratis. Magari siamo nel periodi in cui è finita una promozione e non è ancora cominciata quella successiva.

3) Telefona all'hotline per sicurezza, ma solitamente i limiti sono dettati dalle centrali, non dai confini comunali.

• 2 weeks later...

Comprare dischi e cd è sempre stata la mia droga.....ora che faccio il musicista per fortuna ho smesso,ho da poco comperato questo bel iMAC ed ora scambio cd con gli amici.....mi sono rotto di pagare tutti 'sti soldi per i cd nuovi!!....soprattutto perchè i CAPOLAVORI della musica (dal jazz,al rock fino al 1980) costano non più di 20.000!!!!allora....per la roba nuova usiamo internet......e compriamo i capolavori,20 box per un cd dei genesis li tiro fuori volentieri!40 sacchi x craig david no!!!