Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

Per gennaromac:

se non vuoi comprare più apple, nessuno ti proibisce di farlo, avrai postato almeno 10 messaggi nei quali minacci di non comprare più mac: scusa, ma chi se ne frega?

Guarda che nessuno te lo impedisce, tantomeno holysteve :-)

Una mia amica si è comprata un pc da 7mln per editing video con non so quale scheda di acquisizione e premiere, dopo 3 o 4 mesi di incazzature, problemi, difficoltà (era agli inizi) ha venduto tutto; è andata a fare la stagione al mare e si è comprata un g4 usato (un 733 a 3mln e 1/2) monitor e finalcut, senza che nessuno l'avesse "convertita", semplicemente un giorno gli è capitato di usare un mac e ha scoperto che fare video con il computer era semplicemente "semplice".

X è il futuro.

Il fatto che conosca continui aggiornamenti (pensateci: al contrario di win) è un pregio e non un difetto: vuole dire che migliora continuamente.

Vuole dire che ci sono persone che ci lavorano continuamente.

Vuole dire che i bugs vengono continuamente corretti.

Io uso X e non si blocca mai ma proprio mai.

Inoltre è semplice (non ancora elegante quanto il 9), veloce (ho un "vecchio" dual 500) e logico,

e in più è bello...

Se parliamo di giochi, allora compratevi un pc.

Ma se parliamo di lavoro o di creatività, allora caro gennaromac, non ci sono proprio storie, la scelta è mac e oggi mac si scrive sempre mac ma si legge X anzi TEN.

lorenzo

ps

e basta con questo tormentone della scheda grafica...

La 8500 radeon da 64mb (il top) costa 278 usd sul sito di owc e ne bastano 130 per la 7000.

Io non penso di cambiare la mia rage per jaguar:

non penso che l'editing video tragga tanto giovamento dalla scheda grafica, o forse mi sbaglio (ditemi voi)... in ogni caso è presto per trarre conclusioni o per lanciare continui proclami, come sta facendo gennaromac, contro una delle società più "belle" al mondo.

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Possibile che la soluzione a tutti i vostri problemi vi sia passata sotto gli occhi senza che ve ne accorgeste??!

Franco&Cixxo version: un viaggio nell'iperspazio a bordo del vostro Mac 68K. Fantastico.

E se collegate il vostro cellulare alla seriale avrete anche tutti i vantaggi dell'accelerazione 2D/3D attraverso la scheda grafica del telefonino! Inimmaginabile.

Dai laboratori di Franco&Cixxo un Jaguaro nutrito a criptonite...

Collegandomi ad un altro thread: attenzione solo ad usare la Franco&Cixxo sugli aerei: potreste scendere le scalette dell'aereo e trovarvi su Plutone.

Grazie Franco: ancora una volta una lama di luce dal mondo dell'informatica.

Più che altro,io vorrei sapere se è vero che da Jaguar in poi,il Finder (e le altre applicazioni,se "istruite" a dovere)si appoggia ad un database per la ricerca dei file (come Be OS),questa cosa non se l'è filata nessuno,mentre io credo che sia uno dei pregi che invidiavo di più di Be.

Tra l'altro,ho saputo che alcuni ex sviluppatori di Be ora lavorano in Apple e questo avvalorerebbe la mia tesi.

Piero>

se tutti chiediamo la possibilita` di avere anche un`interfaccia piu` leggera per i vecchi mac chissa` mai che la prossima volta...in fondo ci sono in giro 6 milioni di iMac.

già, e credo che per loro sia facilissimo aggiungere delle opzioni, mica stiamo chiedendo aggiustamenti a basso livello del system e neanche di proporre un'interfaccia alternativa, ma solo di poter PERSONALIZZARE degli aspetti di quella già presente. da mesi scrivo che vorrei regolare le trasparenze, eliminare le ombre e ridurre i fonts di sistema e le dimensioni dei menù: potrei fregarmene di tutti questi discorsi, visto che a settembre-ottobre cambierò mac e lo prenderò con il 10.2, perciò avrò la voodoo footoo card di Chest, l'abs e i cerchi in lega, ma è il principio che non condivido. cosa dicono a chi ha comprato un iMac crt 5 mesi fa o, peggio ancora, un iBook oggi? facendo i conti, mi sa che ci sono in giro ancora molti più g3 che g4! personalmente uso il 10.1 da ottobre come OS principale su un iMac 450mhz con 256mb di ram e non mi trovo malaccio, però forse inconsciamente mi sono imposto di dimenticare la velocità del 9 su questa macchina. le poche volte che riavvio da classic e mi capita di dover aprire una finestra, mi ritrovo sistematicamente a pensare "ma c***o, si è già aperta?". per non parlare poi di quando i menù di X mi riempiono totalmente lo schermo con quei caratteri per miopi...purtroppo non tutti hanno un 19" o risoluzioni tipo 1600x1200.

Accomazzi: "l'altra fonte di velocizzazione è il passaggio dal compilatore GNU c versione 2.95.2, usato per Mac OS X 10.1, alla versione 3.0, la stessa che usa Linux sul PC. Quel compilatore va ancora rodato (è questo il motivo principale per cui OS X 10.2 non è qui già oggi), ma poiché ottimizza il codice in modo molto aggressivo potrebbe fare del bene alle performance del sistema."

Chest, sembra tanto strano anche a me un tempo così lungo.

Comunque la cosa più interessante è il database Be-Os style, che è passato in secondo piano rispetto a cose più appariscenti o inutili, e invece è buona cosa.

Poi pian piano buttiamo via un pezzo alla volta, introduciamo il resto di BeOs e la cosa diventa ottima.

Non credo invece all'accelerazione per pochi e benefici per tutti; è intelligente sfruttare la scheda video, ma poiché i processori sono diversi, le istruzioni o vengono ottimizzate per l'uno o per l'altro, altrimenti siamo in pieno bloatware. Se un G4/400 deve comunque tirarsi dietro un system gonfiato, bel guadagno, scusate.