Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

Matteo, ci sono anch'io (mi manca soltanto G3 beige - ma visto che mi sta arrivando il [email protected] - forse ci faccio un pensierino è gli monto X.2.8). Ma tanto ormai il mio capo dice che i computer hanno paura di me e in mia presenza funziona tutto, anche se un secondo fa non avesse funzionato. Sarà. :-)

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sebbene sia vero che del doman non v'è certezza, è pur vero che ci si può aspettare:

a) una serie di offerte interessanti da parte dei rivenditori

b) che a gennaio venga fuori un winter deal

Secondo me, la linea attuale di iBook vedrà presto un update. Infatti qualcuno dovrebbe spiegarmi il senso commerciale della versione a 1 GHz, non può durare...

Presso il mio rivenditore. Se vale la spesa? Non lo so. Si vedrà. In tanto il computer ha già 700MB di RAM e HD grande + un monitor 20" (ColorSync Display) è funziona benissimo. Perché dovrei buttarlo via?

Ti capisco, ormai hai già speso un bel po'... io invece ho solo aggiornato la scheda video ed ho 256 MB di RAM, per cui adesso credo non valga la pena, anche perchè vorrei occupare meno spazio.

<FONT SIZE="-2">secondo me chi ha preso il G3 beige è un vero intenditore, ma resti fra noi ;-)</FONT>

[email protected]

... quello per cui il distributore per l'Italia si è trovato nella simpatica posizione di dover: a) rimborsare tutti i clienti che l'avevano acquistato, Posted Image b) risarcire i danni nei casi in cui gli acquirenti avessero intentato causa contro il distributore per l'Italia di un prodotto "fallato"

Intendete quello? Posted Image

Antonino><FONT COLOR="ff0000">No scusa ma a me questi discorsi fanno incazzare (ovviamente in modo amichevole ) !

Hai fatto una configurazione "simile" all eMac su ESSEDI???</FONT>

Lo so, scocciava anche a me fare paragoni così gretti... però i cloni danno problemi se sono fatti male, mentre io ho scelto una configurazione che ritengo affidabile, per cui l'unica cosa che mi puoi criticare è l'aspetto estetico (ma io l'avevo già inserito come parametro di valutazione nel mio post).

Se poi ci pensi, i Compaq non hanno nulla di proprietario, solo scelgono bene i pezzi, cosa che non vedo perchè io non dovrei saper fare... ricorda sempre una cosa: il fatto che qualcuno non sappia fare qualcosa non implica che NESSUNO la possa fare.

Vincenzo><FONT COLOR="0000ff">penso che una delle cose più lontane dalla sua testa sia quella di acquistare un Mac </FONT>

Tu sei nella sua stessa posizione allora.

<FONT COLOR="0000ff">La cosa più bella di Olaf è che lui dice che con Win si trova bene , ma di qull'OS lui ottimizza tutto, l'ho visto accendere il pWC che ho nella scarpiera, e volare tra una finestra e l'altra "perchè con questo carattere Uin è più reattivo", "togli questa funzione che non userai mai" (ricordo a tutti che il pWC era nella scarpiera!) etc ... il tutto col rischio di perdere un'importantissimo appuntamento ... </FONT>

Io ottimizzo il computer PC quanto voi fate con Panther, semplicemente guardando tutte le opzioni che IL SISTEMA (non utility strane) offre e facendo le mie scelte.

E dire che cambio font per avere più reattivo è solo una esagerazione, basti dire che io nel mio computer ho montato una applicazione che cambia l'aspetto del sistema (e che quindi di sicuro non velocizza, anzi) per avere qualcosa che mi piaccia di più (ora uso lo schema "Panther" perchè è ergonomico e non perchè è "Panther").

Guarda che poi l'ho fatto da te per TUO interesse, non perchè io ci trovi gusto, quindi l'affare dell'appuntamento che c'entra? bel modo di ringraziare :-(

<FONT COLOR="0000ff">Poi, nello zaino aveva il Titanium prestatogli da un amico, ve lo descrivo:

128 mb di ram, HD da 10 giga, di cui 200 megabyte liberi, tripartizione dell'HD, con OS Obsoletus (9), Mac OS X e partizione Swap in cui Olaf (tipo pen drive) mette e toglie i files, che altrimenti nella partizione di Mac OSX non starebbero ... ah dimenticavo, Mac OS X v.10.2.1 (fino ad un mio provvidenziale intervento) ... </FONT>

Non per nulla non è il mio... io non tocco i computer degli altri senza la loro approvazione (ed è valso anche per il TUO computer pc).

Era poi 10.2.0

<FONT COLOR="ff6000">Non so se sarebbe la salvezza di Apple, però la curiosità ce l'ho.</FONT>

Figurati io! non aspetto altro! uno UNIX e la semplicità di una GUI fatta bene assieme! Al momento col PC dovrei scegliere o l'uno o l'altra!

Gennaro><FONT COLOR="aa00aa">Guarda che sei i prof non avessero abbandonato la piattaforma altro che 2%!!! </FONT>

Ma se l'hanno fatto un motivo ci sarà...

Non è MAI successo che qualcosa che costa il giusto e vale più della concorrenza abbia il 2%... basta un po' di cervello per capirlo: o non vale di più (ma voi mi smentite ed in parte anche io stesso) o costa troppo.... ci sono poche altre possibilità (non dite che è TUTTA colpa dell'Office, se AppleWorks fosse fatto bene Office non servirebbe).

E basta essere realisti per capirlo.

Olaf

<FONT COLOR="ff0000">Ma se l'hanno fatto un motivo ci sarà...

Non è MAI successo che qualcosa che costa il giusto e vale più della concorrenza abbia il 2%... basta un po' di cervello per capirlo: o non vale di più (ma voi mi smentite ed in parte anche io stesso) o costa troppo.... ci sono poche altre possibilità (non dite che è TUTTA colpa dell'Office, se AppleWorks fosse fatto bene Office non servirebbe).

E basta essere realisti per capirlo.</FONT>

Dire che Apple non ha sbagliato scelte è senza dubbio una falsità ... ma ti posso dire anche io qualche altro motivo per cui la quota di mercato di Apple è scesa?

- negli enti pubblici ti "forzano" ad usare Windows. All'università quando hanno fatto la gara d'appalto per la fornitura dei nuovi computer ai docenti non hanno neanche pensato di chiedere... hanno comprato IBM e basta. Questo ha fatto perdere 3-4 utenti perché alla fine si sono tenuti comunque il computer nuovo per non fare troppe storie

- nella scuola sono legati a soluzione hardware/software antidiluviane e mettono in difficoltà come niente l'utente che vuole provare altro (linux compreso).

- non ci sono state aggevolazioni fiscali da parte statale che coinvolgevano anche apple.

- se ad esempio lo studente voleva acquistare Office appunto versione studente, non aveva altra scelta che o piratare il software o acquistare la versione PC.

- la disinformazione come sai benissimo è terrificante. in tutte le scuole in cui sono stato computer=windows e basta. il resto è visto come un giocattolo.

aggiungici le colpe di apple ed hai un quadro veritiero.

Il prezzo conta e non conta, perché tanto sono in moltissimi a spendere l'equivalente di un Mac.

Olaf la considerazione su Compaq è giusta, è nata come assemblatrice, poi è cresciuta ed è diventata la N°1, fino all'acquisizione da parte di HP.

Stesso discorso adesso per Dell, è un enorme assemblatore industriale, è molto ma molto più assemblatore di Essedì...

Mickey