Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

> Giovanni:

Guarda che i caratteri per miope li puoi diminuire...

allora sei il primo che ci riesce, condividi con noi questo piacere! :-)

scherzi a parte, mi riferivo alla dimensione del font nei menù del finder e nel nome dei files sulla scrivania.

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

io uso il 1024 e ingrandisco tutto quello che mi serve veramente, per esempio la grandezza dei caratteri in exploder, in questo modo ho uno spazio accettabile; all'inizio ti sembrerà tutto troppo piccolo... io ho trovato un buon compromesso e ora mi sono abituato.

giovanni, forse non hai capito il senso del mio post: io vorrei TUTTO più PICCOLO! :-)

essere a 1024 su X è quasi come 800x600 su 9!

concordo al 100% con marco. pensiamo poi agli ibook prima generazione che hanno risoluzione fissa 800x600.

sono stato frainteso prima. io non sono contro il fatto che apple presenti un computer nuovo ad ogni macworld expo, figuriamoci, anzi se ad ogni macworld expo uscisse qualcosa come i primi g3 o i primi iMac bondie (di cui sono ORGOGLIOSO possessore e di cui mi sono innamorato a prima vista) più felice di me non ci sarebbe nessuno.

Però non voglio che per far girare *produttivamente* il sistema operativo sia costretto a comprare un computer nuovo ad ogni macworld expo. forse ora sono stato più chiaro.

per lorenzopazzi: le tue argomentazioni lasciano il tempo che trovano. Io ho convertito 8 persone al mac e di queste ne sono rimaste fedeli 1. Molti sono approdati a mac attraverso X e contemporaneamente proprio grazie ad X se ne sono allontanati, anche perchè non di solo lavoro creativo si vive (ma poi smettiamola con sto fatto, che sono tutti artisti quelli che usano il mac? moltissimi lo usarono e lo usano perchè è più facile da usare e più elegante di altri sistemi).

ma qualcuno mi sa spiegare come poteva funzionare decentemente Next su macchine che avevano al massimo un pentium 133 e le schede video dell`epoca e perche` adesso per X non basta piu` neanche un g3 a 500 Mhz?

Perchè tanto loro (che sviluppa) hanno a disposizione tutto l'hardware che vogliono e quindi non se ne fregano niente (anzi forse lo fanno ingenuamente) se un'icona che saltella (è un esempio come un altro non sbranatemi) rallenta il computer di un poveraccio.

L'idea d'origine di NeXT era splendida (così come quella di OS X), ma hanno sempre pensato a stupire la gente con effetti speciali (se non sbaglio il "quartz" di NeXTStep si basava sul Postscript invece che l'attuale PDF).

più piccolo ancora??? allora hai ragione ti ho frainteso pensavo avessi un iMac come me: sull'Mac 1024 è il massimo possibile, con una risoluzione più elevata ci vorrebbe la lente d'ingrandimento

perché il pdf non è basato su postscript?

http://www.spymac.com/cgi-bin/pictures/index.pl?photo=703

guardate la foto delle preferenze di sistema di jaguar

c'è un controllo che si chiama screen effects

forse taglia la testa al toro e alla sterile discussione di questo thread ("ma allora devo rottamare il mio ti667?")

quasi sicuramente gli effettini possono essere "dosati" o disattivati come già saggiamente ipotizzato da qualcuno

chi non li vuole non li usa e ha un sistema più veloce su una macchina "anziana"

chi se li potrà "permettere" viceversa ne farà uso: dov'è il problema?

Lorenzo

spiace per gennaromac che non potrà più smettere di comprare i mac ma forse inizierà a capire le altrui mail

;-)

caro pazzi, io non uso più os x da un mesetto, ma quell'icona che hanno chiamato "screen effects" se non sbaglio è quella degli screen saver, siamo sicuri dell'autenticità degli screenshot?

correggimi se sbaglio e dimmi cosa non avrei capito della tua email.

mi dici che non ti frega niente che non compri mac. a me non frega niente che a te non frega e siamo pacifici. dici che una tua amica si è "convertita" spontaneamente. 8 miei amici sono stati da me convertiti e spontaneamente sono ripassati a win in 7. dici che x non si blocca mai ed io non l'ho mai negato (anzi è secondo me l'unico suo preggio). parlo male di apple, beh se rileggi i miei post di un annetto fa, vedrai che la penso come te, che non vede difetti nei prodotti apple, ma poi dopo aver sprecato tanti soldi ad un computer *difettato* che apple si ostina a non ripararmi e rallentato da un system per lui mastodontico...forse comincerai anche tu ad aver qualche dubbio osceno sulla bontà della santa apple