Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

allora propongo una scommessa: dopo Natale vi sarà un deciso abbassamento dei prezzi. Se sull'Apple Store USA un PB 15" costa oggi circa 2600 dollaroni, prezzo in vigore da quando l'euro valeva circa 1,1 dollari, domani con l'euro a 1,25 in Italia dovrebbe costare qualcosa come...diciamo 2100 euro (IVA esclusa naturalmente)...vediamo se ci avrò imbroccato!!!

Si accettano scommesse.Posted ImagePosted ImagePosted Image

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Alex: <FONT COLOR="ff0000">poniamo che abbassino il prezzo di circa il 15%.

a) non hanno garanzia alcuna che il tasso di cambio rimanga stabile per un periodo sufficiente, diciamo 3-6 mesi. Se il dollaro risale che fanno ? Aumentano il prezzo ? Poi chi li calma quelli di Macity ;-) ?</FONT>

Perché? Il prezzo l'hanno già aumentato (in pratica è partito già più alto del dovuto), e tutti comprano lo stesso, pecoronamente.

<FONT COLOR="ff0000">b) la domanda aumenterebbe a dismisura e loro non saprebbero come farvi fronte, ricavandone un danno enorme.</FONT>

Il che equivale a dire che Apple non è interessata al mercato europeo.

Se il prezzo è più alto del dovuto il discorso cambia, ma non abbiamo la competenza per star qui a disquisire su quale sia quello "giusto". In fondo l'hai detto fra le righe, se continuano a comprare...

Non parlerei di interesse al mercato europeo, ma di flessibilità e capacità produttiva.

Alex: <FONT COLOR="ff0000">Se il prezzo è più alto del dovuto il discorso cambia, ma non abbiamo la competenza per star qui a disquisire su quale sia quello "giusto".</FONT>

Ma certo. Poi però non lamentarti del carovita, dell'RC auto, della frutta a peso d'oro e della politica dei prezzi.

Non nel senso di "non venire a lamentarti qui sul forum": intendo dire che non devi lamentarti mai, neanche con gli amici, neanche in privato, neanche nel segreto dei tuoi pensieri. Altrimenti saresti una me*da.

<FONT COLOR="ff0000">In fondo l'hai detto fra le righe, se continuano a comprare...</FONT>

Io però non compro un Mac dal '96.

<FONT COLOR="ff0000">Non parlerei di interesse al mercato europeo, ma di flessibilità e capacità produttiva.</FONT>

Pochi Mac, prezzi alti, poca pubblicità in Europa vs. molti Mac, prezzi bassi, molta pubblicità in America e Giappone = disinteresse per il mercato europeo. Non è neanche un giudizio, è semplicemente il nome che in lingua italiana si dà a ciò che tutti vediamo.

Allora ieri mattina mi e' arrivato tutto tramite corriere TNT: due ordini effettuati a 7 giorni di distanza l'uno dall'altro uno per l'Ipod e uno per Panther e la custodia della Incase per l'Icoso. Che devo dire, sono felice di avere tutto adesso (sto usando Safari) pero' devo dire che obiettivamente il servizio applestore e' un po' confuso: le mail di aggiornamento sono efficienti e ricche di dettagli pero' sbagliati! Dicono che l'ordine verra' evaso per posta ordinaria e con tempi di 9 giorni lavorativi e invece in due giorni mi arriva il tutto tramite corriere, il servizio di tracking non funziona perche' i numeri degli ordini sono sballati ( lo aveva gia' notato il, Sig. De Michele) e inoltre non c'e' uno straccio di informazione sul sito Applestore; ad esempio io credevo che venisse tutto dagli States, invece il tutto e' stato spedito dalla sede dei paesi Bassi di Apple International, dove presumo abbiano anche il magazzino oltre al centro di assistenza e a quanto sembra anche la struttura per l'incisione laser dell'ipod.

Comunque adesso sono contento come un bambino, e ne approfitto per fare gli auguri di un sereno Natale a tutti.

Ciao

Gianmarco

allora mi confermate che il tracking number è cannato??

mi hanno detto che oggi mi è stato spedito il tutto ma sul sito tnt non compare nulla....dove è il mio powerbooooook??

considerando che il G5 è il massimo, ma il mio non pingue portafoglio non lo permette, cosa devo acquistare?

Sono propenso per un imac, ma voci di corridoio riportano la possibilità di un restyling e non vorrei ritrovarmi con un mac vecchio modello dopo un mese dall'acquisto...

Mi piace molto anche ibook g4.

Il powerbook dicono scaldi troppo.

Sono stufo dei problemi di windows e delle balle sulle prestazioni.

Ho conosciuto mac quando un fotografo ha aperto una jpeg da 50Mega con un powerbook g3 da 200 o 300MHz. Il tutto con lo stesso programma (photoshop), che invece si bloccava in continuazione su un nuovo fiammante (all'epoca) Pentitium III 1GHZ con un Giga di Ram...

Voglio la mela.

Quale prendo?

guarda qui:

www.testsrl.it

ultimamente ho visto offerte interessanti sui G5...

ad esempio, meno di 1500 euro (iva inclusa) per un G5 1,6 GHz... fai i tuoi conti... ma ricorda che probabilmente i G5 subiranno uno speed bump entro la fine di gennaio, mentre gli iMac dovrebbero (condizionale d'obbligo) essere rivisti al massimo entro febbraio (io dico per il superbowl...).

scusate, sono un novellino del forum e, come è evidente, anche di Filemaker (5.5); mi sono posto un problema allorchè un collega mi ha inviato un file contenente un database creato con Access: ma è veramente inaccessibile? non è possibile convertirlo in FMP o Excel? Sulla base dei risultati dei miei sforzi direi di no, ma forse qualcuno può darmi qualche dritta!!! Grazie<FONT COLOR="000000"><FONT FACE="times new roman,times,roman"></FONT></FONT>}}}