Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

Paola: <FONT COLOR="ff0000">per settimio: il www lo lascerei perchè altrimenti cosa scrivo? ad esempio

netdiver.com e basta? non sembra incompleto?</FONT>

"www" fa molto anni '90. E poi, hai mai provato a pronunciarlo? "vuvuvu". Bleah.

Ehi, vi ricordate di quando la gente leggeva gli URL parola per parola, con tanto di protocollo? "accatitipì duepunti barrabarra vuvuvu"... LOL! XD

<FONT COLOR="ff0000">inoltre... cosa intendi per il titolo della pagina? se intendi il tag TITLE dovresti visualizzare solo nome cognome web designer e torino: vedi altro?</FONT>

Veramente, a rigor di logica, dovrebbe visualizzare tutto quello che ci scrivi.

<FONT COLOR="ff0000">in effetti in fondo a queste parole ho inserito un bel po' di keywords (semplicemente un trucchetto per i motori di ricerca) ma non dovresti visualizzarle... (a meno che il mac sia diverso dal pc in questo)</FONT>

Oh, scommetto che anche sul PC, se provi a fare un bookmark, di default ti vien fuori quel titolo assurdo di tre righe. Lascia stare i "trucchetti": il titolo è il titolo, le parole chiave sono le parole chiave, c'è un tag apposta per ciascuno, non facciamo confusione.

<FONT COLOR="ff0000">per rafal: nonostante conosca abbastanza bene il javascript ti assicuro che gli effetti del sito non sarebbero possibili con dhtml (html non visualizzerebbe alcun movimento)</FONT>

A che serve il movimento? O__o

<FONT COLOR="ff0000">per camillo: bene perlomeno lo script funziona, devo solo rivedere il link alle immagini... poi si apre il discorso di chi non vuole installare il plugin (non installi flash ma solo il visualizzatore per flash)... come mai?

è strano perchè ormai moltissimi siti anche istituzionali mettono inserti flash... mi interessa capire come mai uno non voglia visualizzare certe parti o tutto un sito (e non può essere una questione di peso o memoria...) ovviamente non ho niente in contrario ma ti chiedo per capire le ragioni dell'utente internet</FONT>

Ci sarebbe molto da dire...

Prima di tutto, valgono tutte le considerazioni che si fanno per formati come il .doc (Word), che credo siano note.

Poi, il 95% dei siti fatti con Flash è orrendo ed irritante. In effetti, non ricordo di aver mai visto in vita mia un sito fatto in Flash che mi sia piaciuto, ma lascio un 5% di dubbio.

Il player Flash è semplicemente inutile. L'ho rimosso molti mesi fa, quando ho cambiato browser, e da allora l'unico segno della sua mancanza è stato un minor consumo di RAM e la sparizione di qualche pubblicità. Se i siti fatti in Flash esistono ancora, devono essere tutti dedicati ad argomenti che non mi interessano. Quando agli inserti in Flash, boh... se me ne sono perso qualcuno, non ne ho sentito la mancanza.

Luca: <FONT COLOR="ff6000">Safari in efetti cerca di mostrarti tutto il titolo completo, quindi taglia dei pezzi in mezzo, per farti vedere anceh le ultime parole...</FONT>

Per inciso, tutti i programmi troncano al centro i titoli delle finestre: è una funzione del sistema operativo.

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

forse da fastidio solo a me ma nel loop del sottofondo musicale c'è un fastidioso clic ...pensa che all'inizio pensavo fosse la lampo che chiude il collo del mio maglione!

per il resto è molto artistico...

Per Camillo:

credo che Flash serva solo per siti di questo tipo...

Per quello che ho visto io ( ma accetto smentite) dove i contenuti sono la cosa più importante Flash non si usa proprio

camillo > "www" fa molto anni '90. E poi, hai mai provato a pronunciarlo? "vuvuvu". Bleah.

Prova a pronunciarlo in inglese o in francese, blurppp…

Vedrai che in italiano è bellissimo :•)

paolo > Per quello che ho visto io ( ma accetto smentite) dove i contenuti sono la cosa più importante Flash non si usa proprio

Un po' hai ragione, spesso (forse troppo) si usa Flash per realizzare siti dall'interfaccia molto "mossa" con SpecialFX alla Matrix…

Ma non solo, Flash potrebbe anche essere usato per siti un po' più "seri" (e a volte lo è) solo che l'uso di questa tecnologia richiede competenze più elevate di quelle richieste per sviluppare semplici pagine di solo testo in html.

Ma chi può il più può il meno…

Il sito che hai fatto va bene così, proprio perchè hai solo 4 paginette da presentare! devi arricchirle con effetti grafici, che nel tuo caso sono anche ben fatti e elegani.

Camillo è sempre generico e superficiale nel fare le critiche e vuole fare il bastian contrario a tutti i costi proprio come Sgarbi senza però avere i mezzi intellettivi per sostenere lo "scontro" polemico. Non considera per esempio mai a chi è rivolto un sito, ovvero quale è il suo targhet, e quale è l'obiettivo che si vuole centrare con la pubblicazione dello stesso.

Aspetti fondamentali sia della pubblicità-marketihg che del WebPublishing che Camillo in modo scandaloso ignora completamente.

Il tuo sito personale di presentazione deve fare vedere che sai usare anche tecnologie moderne come Flash e che hai gusto nell'adoperarle.

Il mio sito di presentazione personale lo farò così: con una pagina A4 scritta a mano scannerizzata e sparata con pochi tag su internet in formato .jpeg ... BELLLLLOOOOOO!!!!

Intanto conta solo il contenuto ... vero Camillo ?

Guarda un bel sito in puro e immacolato HTML con pochi effetti (c'è però una immagine di troppo a mio parere) come piace a Camillo e prendi in tutti i casi spunto da questo http://www.gnu.org/

Naturalmente http://www.gnu.org/ è bello e ben fatto proprio perchè si rivolge a un targhet specifico che si aspetta esattamente questo dal sito pochi fronzoli e visibilità TOTALE con qualsiasi mezzo, anche il Commodore VIC20!

Paola ascolta tranquillamente i suggerimenti di Settimio-Matteo & C. lascia pure perdere Camillo ;-))

Brava

mi fa piacere aver inziato questa discussione.

Ho notato nelle risposte del sig camillo una certa volontà di fare "quello contro"... va bene così, per carità, ...

il www ho deciso di non toglierlo, a me piace mettere l'indirizzo completo.

per camillo

il TITLE, è ovvio che sono consapevole di ciò che ho scritto nel title... insomma l'ho scritto io!!!, senza dover guardare l'html... purtroppo ormai le keywords nell'apposito meta tag servono a ben poco, ed è utile usare trucchetti (non solo questo) specie per i siti in flash

a che serve il movimento?

vedi se facessimo tutti siti di solo testo... certo si caricherebbe tutto molto velocemente ma il mio lavoro non esisterebbe e avrei buttato via qualche bel annetto di studi e lavoro...

dal mio sito (se lo vedessi) capiresti che non mi piacciono gli effettoni ma una grafica pulita e leggera possibilmente però non banale! poi se per te il lavoro del web designer è inutile vabbè...

sai camillo io credo che sia difficile sentire la mancanza di ciò che manco immaginaniamo possa esistere... a meno che non si sia tipi molto curiosi o molto pensierosi... : )

infine:

Il mio parere su flash è che è un programma adatto a particolari tipi di sito (poco testo, molte immagini, siti in cui si vuole accentuare il senso artistico del prodotto - marche abbigliamento, gioielli, ecc.., siti di studi, presentazioni...) la sua nomea è rovinata dal fatto che ci sono nel web siti flash effettivamnte orrendi (ma anche siti html terribli)

e la tendenza dei programmatori che han creato flash è quella di renderlo sempre più adatto a sviluppare siti seri (come dice giustamente alain... )

e poi lo ammetto: è divertente!

la musica: il click c'è! ahimè! .. vediamo se riesco a editarla

un saluto e buona befana a tutti

<FONT COLOR="ff0000">vedi se facessimo tutti siti di solo testo... certo si caricherebbe tutto molto velocemente ma il mio lavoro non esisterebbe e avrei buttato via qualche bel annetto di studi e lavoro...</FONT>

Beh, io potrei inventarmi una disciplina completamente inutile e studiarla per anni, ma se non serve non serve.

Comunque, non che non mi piaccia, apprezzo la possibilità di spegnere la musica, non sempre c'è, il sistema di navigazione fra i tuoi precedenti siti, però ritengo inutili le animazioni che ci sono quando si passa da una sezione all'altra (da notare poi che l'ultima parte dell'animazione è decisamente lenta, meglio fare l'animazione a velocità costante e non rallentarla alla fine) e penso che diano un senso di lentezza generalizzato (anche l'animazione della sezione contatti è lenta, il sito perde di "responsività").

Diciamo comunque che, nonostante non mi piacciano affatto i siti flash, questo non è male.

Sono poi dello stesso parere di Settimio... via il www.

Dimenticavo: il titolo lungo NON mi piace, esce dalla finestra e diventa quindi inutile. Non si può inoltre vedere per intero nella barra applicazioni del Win.

Nel forum ci sono sezioni e sottosezioni.

Prima di fare domande si cerca con il motore di ricerca interno se vi sono altri thread sullo stesso argomento (se ve ne sono più si uno si sceglie quello più attinente).

Se non trovi nulla allora provi a visitare le varie sezioni (Mac OS X, Macity, MacProf, etc etc) fino a quando non vedi una sottosezione molto attinente. Lì potrai iniziare un thread con un titolo ESPLICATIVO ma BREVE del tuo problema.

Così massimizzerai la possibilità di avere risposte e minimizzerai le mie pseudo-arrabbiature (bisogna essere buoni, pensa anche a me).

Ti consiglio di fare ora un ricrca col motore di ricerca del forum, io non so come risolvere il tuo problema, ma mi pare talmente frequente che sicuramente troverai soluzioni.

Non vorrei fare anch'io quello contro ma devo ammettere che non mi piace.

In generale è molto freddino, molto tedesco, moto computer e poca grafica. Il marchio è banalissimo potevi benissimo evitare e usare il tuo nome con un bel carattere... tu non vendi mica pentole o materassi.

Concordo inoltre con Settimio per quanto riguarda i WWW che ormai nessuno li usa più!

caspita....ho commesso un errore digitando la mia domanda nel luogo meno opportuno senza rendermene conto e di questo chiedo scusa!!! Ho riformulato il quesito laddove avrei dovuto ed ho ricevuto immediata e adeguata risposta e di questo sono grato a chi mi ha prestato aiuto ed al Forum!!

Avrei voluto cancellare questo mio messaggio, ma non essendo certo della procedura ho preferito non aggiungere guai ai guai....confidando nell'indulgenza nei confronti del neofita, ma....

Messaggio recepito: molto più attento in futuro, grazie!!