Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

Camillo: <FONT COLOR="0000ff">"www" fa molto anni '90. E poi, hai mai provato a pronunciarlo? "vuvuvu". Bleah.</FONT>

Al: <FONT COLOR="aa00aa">Prova a pronunciarlo in inglese o in francese, blurppp…

Vedrai che in italiano è bellissimo :•)</FONT>

George Double-U Double-U Double-U Bush dot gov ^_______^

Al: <FONT COLOR="aa00aa">Ma non solo, Flash potrebbe anche essere usato per siti un po' più "seri" (e a volte lo è) solo che l'uso di questa tecnologia richiede competenze più elevate di quelle richieste per sviluppare semplici pagine di solo testo in html.</FONT>

Senza contare che offre solo svantaggi.

Flask: <FONT COLOR="ff0000">Camillo è sempre generico e superficiale nel fare le critiche e vuole fare il bastian contrario a tutti i costi proprio come Sgarbi senza però avere i mezzi intellettivi per sostenere lo "scontro" polemico.</FONT>

Capra! Capra! Capra! ;D

<FONT COLOR="ff0000">Aspetti fondamentali sia della pubblicità-marketihg che del WebPublishing che Camillo in modo scandaloso ignora completamente.</FONT>

Io ho solo descritto la mia personale esperienza, tutti gli altri sono liberissimi di avere torto. ^____^

<FONT COLOR="ff0000">Naturalmente http://www.gnu.org/ è bello e ben fatto</FONT>

Tutto ciò che è GNU è esteticamente orrendo, a partire dal nome stesso. ¬_¬

Una ricerca sul forum mostrerà che ne ho già parlato. :P

Paola: <FONT COLOR="ff6000">il TITLE, è ovvio che sono consapevole di ciò che ho scritto nel title... insomma l'ho scritto io!!!, senza dover guardare l'html...</FONT>

Non era quello che intendevo...

<FONT COLOR="ff6000">purtroppo ormai le keywords nell'apposito meta tag servono a ben poco, ed è utile usare trucchetti (non solo questo) specie per i siti in flash </FONT>

In che senso "servono a ben poco"? Mi interessa.

<FONT COLOR="ff6000">a che serve il movimento?</FONT>

That's my line!

<FONT COLOR="ff6000">vedi se facessimo tutti siti di solo testo... certo si caricherebbe tutto molto velocemente ma il mio lavoro non esisterebbe e avrei buttato via qualche bel annetto di studi e lavoro...</FONT>

Non è questione di solo testo, né di tempi di caricamento. Semplicemente, per me, navigatore di internet (anche questo fa molto anni '90... :/), le animazioni non sono di alcuna utilità. Capisco che possano essere utili ad altri, per esempio ai web designer per campare... ma che ci posso fare? ^_^

<FONT COLOR="ff6000">dal mio sito (se lo vedessi) capiresti che non mi piacciono gli effettoni ma una grafica pulita e leggera possibilmente però non banale! poi se per te il lavoro del web designer è inutile vabbè...</FONT>

Non ho mai detto che sia inutile, e non lo penso. Comunque hai ragione, quando avrò a disposizione un computer con Flash visiterò il tuo sito: forse, dopo averlo visto, cambierò opinione.

<FONT COLOR="ff6000">sai camillo io credo che sia difficile sentire la mancanza di ciò che manco immaginaniamo possa esistere... a meno che non si sia tipi molto curiosi o molto pensierosi... : )</FONT>

Ma io Flash l'ho avuto, e per molto tempo.

<FONT COLOR="ff6000">Il mio parere su flash è che è un programma adatto a particolari tipi di sito (poco testo, molte immagini, siti in cui si vuole accentuare il senso artistico del prodotto - marche abbigliamento, gioielli, ecc..,</FONT>

Hmm... forse questo spiega perché non ne ho bisogno: io non indosso vestiti e gioielli.

...OK, lo ammetto, i vestiti sì. :/

<FONT COLOR="ff6000">la musica: il click c'è! ahimè! .. vediamo se riesco a editarla</FONT>

La musica è un'altra cosa che non concepisco assolutamente. Perché mai dovrei voler ascoltare la musica scelta dal webdesigner mentre visito un sito? Cos'è, un ascensore? Se voglio ascoltare musica, uso iTunes.

Si vede che abbiamo concezioni diametralmente opposte del web...

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Olaf, non c'è bisogno di inserire il messaggio due volte. Viene letto anche se lo scrivi una volta sola. Se nello spedire un messaggio ti capita di modificarlo più volte, di interrompere l'invio, o di usare il tasto back del browser, controlla sempre che, dopo averlo spedito, non ne compaiano due. Nel caso, usa il pulsante di cancellazione: è quello con la X rossa in alto a destra nella cella di ciascun messaggio, accanto alla data. Ricorda che puoi effettuare la cancellazione solo entro due ore dall'invio del messaggio.

In questo modo minimizzerai la possibilità di pseudo-figuracce (specialmente dopo che hai appena cazziato un nuovo utente). Posted Image

Errore: normalmente discuss ti avverte se hai appena inviato lo stesso messaggio, questa volta non è capitato, per cui io non ho sospettato nulla ed ho chiuso la pagina prima della fine del caricamento.

Un webdesigner dovrebbe essere in primis artista, grafico, illustratore... non vedo niente di simile dentro al tuo sito cara Paola.

Non serve avere una buona mano nella grafica e nella pittura o una bella voce nel canto o buona conoscenza della lingua nella letteratura... niente nell'arte è dettato dalla semplice libertà di esecuzione. Sono le armonie che rendno un'opera compiuta, le regole che non si sono mai scritte ma che seguono quella che si dice "logica della composizione" comune a tutte le espressioni artistiche.

Flash può servire ad esprimersi artisticamente, ma non certo per far vibrare delle letterine o spostare delle foto...

la musica poi cosa c'entra con ciò che vediamo sul sito? è totalmente distaccata!

Accetta queste critiche visto che vuoi sentire pareri, o resta nel limbo dei ciarlatani.}

"caro" giona,

non capisco cosa ti faccia pensare che io non le accetti...

è logico che il mio stile (se ne ho uno) non può piacere a tutti...

quello che mi è stato detto e ho ritenuto giusto l'ho cambiato...

a te non ho detto nulla circa la tua prima risposta: non ti piace il mio logo, anzi lo trovi banale, ok lo accetto ma non lo cambierò perchè non ti piace, lo stesso vale per il mio sito (capisco che la grafica pulita e essenziale possa deludere o sembrare banale)

Inoltre un sito di presentazione dei lavori deve avere una componente artistica ma soprattutto essere usabile e navigabile con facilità... (per questo mi dispiace non essere usufruibile da chi non scarica il plugin)

...dici: "Un webdesigner dovrebbe essere in primis artista, grafico, illustratore... " e qui ci sarebbe da discutere, per quel che ho potuto vedere io il web designer (quello che lavora!) deve avere capacità creative e competenze tecniche, se fosse artista+grafico+illustratore sarebbe piuttosto frustrato a fare il wd!

Se pensassi che il mio sito fosse arte sarei sì una ciarlatana!

Rinnovo saluti e ringraziamenti a tutti

ps: in genere trovo inutile e pesante la musica nei siti, ma quel pezzo (un loop stra leggero) mi è parso adatto a come si muoveva il mio sito e l'ho inserita, ho guardato il risultato e mi è piaciuto. Cmq si può spegnere. Il click c'è e appena avrò tempo me ne occuperò

<FONT COLOR="ff0000">giona > le regole che non si sono mai scritte ma che seguono quella che si dice "logica della composizione" comune a tutte le espressioni artistiche.</FONT>

Ma se le librerie sono piene di libri che ti spiegano le teorie del colore e della composizione… Non capisco quello che intendi dire…

<FONT COLOR="ff0000">Paola > … capisco che la grafica pulita e essenziale possa deludere o sembrare banale</FONT>

Infatti io lo trovo, purtroppo, molto di tendenza.

Dico purtroppo perché oggi la tendenza (non parlo solo di siti web ma di grafica in modo esteso) è alle pagine vuote con molto bianco e magari il testo illeggibile, preferibilmente in Futura light corpo 5 (ma chi se ne frega, chi li legge più i testi?). Siamo arrivati alla soppressione di qualsiasi elemento che possa identificare un marchio o un cliente in un modo particolare e personalizzato. Ho nelle mani, quasi tutti i giorni, cataloghi di varie ditte, realizzati da vari studi grafici, e credetemi, sono tutti uguali, stesso tipo di fotografie, stessa grafica piatta e senza la minima personalità. Il peggio è che i clienti stessi non vogliono niente di meglio…

Devo dire che non mi piace, è troppo asettico, quei toni chiari fanno molto "stanza da ospedale", è troppo pulito. La musica non è il massimo, rispecchia un pò il sito in se. Poi concordo con Giona per quanto riguarda il logo, lo trovo decisamente banale, asettico come il sito.

A Jonathan: target va senza h... Posted Image