Sign in to follow this  
chest

Mac chat

Recommended Posts

Guest

alla fine, la novità maggiore del keynote è i g5 a 90 nm, a questo punto i nuovi pmac sono vicinivicinivicinivicinivicinivicini

adesso vado a scaricare xgrid, metto in rete l'ibook e l'imac e vi do il pagone a tutti con le unità di seti! Posted Image

Guest

Non capisco...

Gente che vuole macchinette extra lusso ed extra trendy gratis... sono beni di lusso! La Apple non vende pane e latte e non è responsabile della fame nel mondo, inoltre non nasconde il vaccino per l'HIV... vende beni di lusso! L'iPod mini è una genialata, venderà milioni di esemplari come il fratello maggiore, semplicemente perché è bellissimo e straccia la concorrenza paragonabile (c'è?). Al ragazzino/ina che vuole fare il figo (oltre che ascoltare musica) non frega niente di avere più capacità aggiungendo pochi soldi, non è un computer, non è uno strumento di lavoro, è un oggetto "trendy", che io non comprerò mai, ma milioni di altre persone sì e secondo me è azzeccato (ps: i colori sono stupendi... che volevate, plastica trasparente? la Apple non si ripete MAI!).

L'annuncio degli Xserve è super rilevante; è stupendo iLife '04... Ma vi rendete conto della completezza e qualità dei software che ci sono in quella scatola? PER UN NON PROFESSIONISTA! CHE LA SMETTA CHI USA PHOTOSHOP E FINAL CUT PRO DI CRITICARE IPHOTO E IMOVIE!!! E che costa molto meno di uno stupido videogioco, vi rendete conto? E poi finalmente vedo che 49$ sono 49€! Era ora, speriamo che adeguino presto i prezzi dei computer. Non ho ancora ordinato iLife '04 solo perché forse cambio il computer entro l'anno... ma sto facendo una gran fatica a resistere...

Ho tardato molto a partecipare perché non volevo entrare in questa ridda di critiche... Come ha giustamente detto qualcuno, Jobs non fa più gli annunci dei nuovi computer al MacWorld. Anche l'anno scorso i nuovi iMac sono stati annunciati più tardi.

La Apple vende tecnologia sopraffina e costosa... non pane e latte... non dimentichiamolo! ;-)

scusate, sono sempre più lungo...

ciao!

Guest

Forse quello che sto per scrivere è un po' OT, ma tant'è...

Quello che mi lascia un pochino disorientato nelle riviste cartacee è il contenuto di alcuni articoli che recensiscono prodotti dei quali vengono magnificate le prodigiose qualità mentre nei forun degli utenti si trovano solo lamentele riferite ai medesimi prodotti. Allora mi domando: ma questi prodotti (soprattutto SW) li avete testati REALMENTE e li avete testati a fondo o avete solo messo insieme un'accozzaglia di pseudonotizie prese dai siti ufficiali delle case produttrici dei prodotti stessi?

E' chiaro che la carta sarà sempre "indietro" rispetto ad Internet, perché ci sono dei tempi tecnici di produzione che non possono essere eliminati; e io non mi aspetto di trovare su Applicando (o chi per lui) delle notizie fresche, ma mi aspetto recensioni e prove approfondite e delle quali ci si possa fidare, e quando ti consigliano a cuor leggero di usare le Norton su OS X (mentre da molti è stato sperimentato che fanno quasi solo guai) mi incavolo davvero perché ritengo che venga meno l'ultimo/unico motivo che mi spinge ancora a comprare una rivista cartacea

Roberto se non leggi non capisci :-)

Nessuno parla di gratis, il mini costa solo 50 euro meno dello small, ci sembra poco competitivo col fratello maggiore.

Anche tu sei critico, te ne accorgi ?: <FONT COLOR="ff0000">speriamo che adeguino presto i prezzi dei computer</FONT>, dunque c'è qualcosa che non va nei prezzi... anche per te !

Le tecnologie di Apple raffinate e costose non sono quasi mai esclusive, fatti salvi FireWire e il processore. Ma quando c'era il G4 tutta questa raffinateza a qualcuno è sfuggita. ;-)

p.s.: Photoshop e iPhoto sono prodotti diversi con funzioni diverse.

Guest

Il mio username è The X,

è la prima volta che mi iscrivo ad un forum e che pongo un quesito.

Non so se esiste un Bon ton specifico, spero che qualche utente più informato di me sappia darmi un aiuto.

Argomento

Masterizzazione con iTunes 2.0.4 su Mac OS 9.2.2

Domanda

iTunes 2.0.4 non riconosce il masterizzatore Pioneer inerno DVD-R/CD-RW che ho installato sul mio G4 500 mhz, di conseguenza non ho la possibilità di masterizzare musica su CD o DVD.

Esiste qualche supporto software che posso scaricare o driver.

Qualche collega mi ha indicato un documento di Authoring Apple che ho scaricato ma non ho la possibilità di installarlo.

Il mio masterizzatore è un Pioneer DVD-R/CD-RW, vers. driver 1.4.8n num. rev. 1.30, ID prodotto DVD-RW DVR-105.

Attendo notizie.

Un saluto agli utenti di Macity

Non capite che l'iPod con disco rigido si avvia ad una trasformazione??? Ma veramente qualcuno di voi lo ha riempito con 40 mila canzoni???? E magari riesce pure a fare un browse del catalogo?!?!?!?

Mi pare STRAOVVIO che gli iPod grandi abbiano esaurito la propria funzione, e che, se vogliono proseguire, debbano piano piano evolvere verso altre funzionalità (puro disk storage, piccole funzionalità video eccetera).

BENVENUTI i "mini iPod", che tra l'altro avendo meno parti in movimento (se sono memorie flash sono a stato solido, e non basate su un disco in rotazione) possono avviarsi ad avere consumi energetici minimi (cosa che coi dischi rigidi è IMPOSSIBILE).

Inoltre ne dovrebbe guadagnare la ROBUSTEZZA.

Piuttosto: dove sta la fregatura? Conoscendo Apple li varà resi monchi in qualcosa, tipo il collegamento ad iTMS o avrà tolto possibilità di espansione coi gadget o robe così.

Ditemi. Se invece aziende come la Griffin possono scatenarsi anche con questi gingilli, saranno un ulteriore blockbuster!

Domanda: ma dove l'ha trovata Apple una memoria a stato solido di qualche Gb a pochi dollari???? O non ho capito qualcosa...???

Guest

A mente più fredda, ammetto che i Mini iPod mi piacciono e sono una enrome operazione commerciale che credo avrà una enorme ricaduta positiva su Apple..

Inosmma siamo alla vigilia della mega promozione Pepsi...100.000.000 milioni di canzone gratis...già 2milioni di iPod in giro e l'arrivo dei Mini iPod imminente...la generazione dei ragazzini/ne è avvisata e ben invitata... Posted Image

Apple come dite voi cerca di far soldi...e dal suo punto di vista fa bene... se con gli attuali iPod e prezzi hanno conquistato il 31% del mercato dei lettori mp3...con i Mini iPod, (che sempre 100.000 delle vecchie lire in meno costano) non credete che possono conquistare magari un'altro 5%???

Io credo di si, e come operazione commerciale è fatta bene, studiata bene e credo instradata bene..inoltre fino ad adesso non ha concorrenza vera nel suo segmento, perchè abbassarsi le braghe? lo faranno, cone moderazione quando arriveranno i pezzi da novanta...vedrete.

Office 2004 in italiano è uan grandissima ed inaspettata notizia, forse anche il mercato italiano sta crescendo, o forse anche Apple Italia è riuscita a farsi sentire? se così è diamole atto che qualcosa di buono è riuscita ad ottenere...dopo tante critiche è giusto darle un complimento.

Il resto va bene, mi aspettavo già i PowerMac G5 aggiornati... peccato.

La vera delusione è il mancato annuncio della apertura dell'iTunesMusicStore agli alri mercati...va bene che la mega promozione Pepsi parte a Febbraio solo negli USA...però cavolo...

A questo punto spero che per fine Gennaio arrivi almeno un annuncio di nuovi prodotti, o aggiornamenti, o il botto per il Mac del 20°...

Mickey

Guest

Certo che sono critico! non sono mica un pecorone con gli occhi chiusi! Il problema dei prezzi, comunque è un problema diffuso e non esclusivo dei prodotti Apple.

Lo so che Photoshop e iPhoto non sono la stessa cosa, io uso Elements... intendevo dire che non si può essere abituati a programmi professionali e criticare programmi consumer... e poi bisogna vedere su che macchine si fanno girare. Uno che (come me) si tiene un computer vecchiotto, sa già in partenza che i programmi saranno lenti....

Io tendo a estremizzare i discorsi... me lo dice sempre mia moglie (sigh...) lo so che non si parla di gratis; il mini è competitivo per altri versi, uno che compra un HD fireWire che gli serve per lavoro guarda per primo la capienza, uno che compra un oggettino trendy da portare in tasca e sfoggiare, magari guarda anche le dimensioni, il peso, i colori, la novità, il fatto che con memorie allo stato solido non teme nessun tipo di urto (...normale, non dal 10° piano)...

In ogni caso, a parte il G4 che, relativamente alla sua era, non mi sembra tutta questa ciofeca... rimango dell'idea che stiamo parlando di prodotti che definisco "di lusso" in quanto non essenziali... chi li brama... se li paghi.

E io aspetto i nuovi computer insieme a voi e insieme a voi sono dispiaciuto di non averli visti, però me lo aspettavo!

E speriamo a prezzi adeguati! ;-)

Ciao!

Chest dove hai trovato che si tratta di memoria allo stato solido ? Sul sito di Apple scrivono 4GB, 15GB, 20GB or 40GB hard disk drive.

Per il resto vedi lontano e credo tu abbia ragione, purtroppo io vedo lontana la spesa di 300 euro...

Guest

Chest,

perfettamente d'accordo...

Da quello che ho capito invece i Mini iPod sono epsandibili con un loro speicifico kit di optional (marketing puro) già in commercio, e probabile che aanche aziende come Griffit possa dare il suo contributo, del resto gli iPod (tutti) sono talmente tanti da poter soddisfare la produzione di molti optional... Posted Image

Per la prima volta da anni Apple ha in mano un oggetto da milioni di pezzi,che tra l'altro ha tante possibilità di gadget...mica male ed inoltre ha un fratello gemello in iTunes Music Store...la combinazione è esplosiva... il 30% di un mercato in espansione, ed il 70% di un'altro in espansione ancora maggiore... wow...

Come delr esto sostengo da tempo ed anche tu mi avalli, c'è veramente bisogno di più di 40Gb???

Per un lettore mp3 probabilmente il miglior taglio è da 10gb o 15gb...di più è proprio spazio sprecato, come lettore mp3...ovvio pensare che l'iPod bianco si evolverà verso qualcosa di diverso, e non è detto che avrà il medesimo successo, a volte quando si complicano le cose peggiorano..

Prevedo grossi succesi dal Mini iPod, e grossi rinnovi....se ci fate caso sembra di ri-vedere la "carriera" dell' iMac...fateci caso...

Mickey