Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Chest: <FONT COLOR="119911">sono deluso dai dischi.

</FONT><FONT COLOR="000000">Ho capito il problema robustezza + consumo. E capisco anche la tua innata fiducia in Apple capace di inventarsi una flash memory da 4 GB a 150$ (+ 1oo di HW), quando Settimio dice che una da 2GB ne costa 500 (vedi articolo Macity), ma a quanto pare la tecnologia è ancora immatura.

Possibile che tra un po' avremo HD a stato solido da 200GB, ma per ora...

Io sono d'accordo con chi dice che un oggetto trendy, è tale e basta, senza troppe spiegazioni (vedi cellulari con fotocamera o i SUV da 40.000 euro). Il mini iPod è per chi vuole un lettore mp3 esclusivo, chi lo usa anche come HD, come macchina per il caffè o come coperta di Linus sa dove mettere i suoi soldi.</FONT>

Gianluca non è un problema di ingegneria, anche negli USA si è criticato il costo:

The general consensus suggested that Jobs' pitch of a product targeting the $200 MP3 players that costs 25 percent more than the competition is a stretch, even if it holds more tunes. (fonte MacCentral.com)

Punto secondo qui si critica la politica dei prezzi in relazione al cambio euro/dollaro, e anche qui di ingegneria ce n'è poca.

Punto terzo: ribadisco che avrei preferito un iPod da 5 GB a 150 euro.

L'articolo postato da Bonera è molto interessante e sembra assai onesto ed oggettivo. Vi consiglio di leggerlo per bene.

Io comunque sono praticamente sicuro che la prossima settimana arriveranno gli speed bump.

Come scrivevo in un precedente post, sono anni ormai che questo tipo di upgrade, anche se "sostanziale" non viene più veicolato attraverso i macworld.

Persino il Powerbook G5 potrebbe venire al mondo fuori da un Macworld! Figuriamoci l'innalzamento a 2.5Ghz dei PowerMac esistenti.

Abbiate fiducia, le novità hardware sono in arrivo.

Francesco,

va bene uguale ma non era quello che volevo postare...purtroppo ho fatto diversi tentativi ma non riesco a inserire la foto...mi da qualche errore...boh?

Mickey

Ciao.

Personalmente non trovo i prezzi di Apple altissimi in linea generale, ricordiamo che un eMac può essere comprato per 900€.

Il problema sono certi add-on, schede di espansione che COSTANO VERAMENTE un'enormità, rispetto sopratutto alla versione PC, vengo e mi spiego.

Volevo aggiornare la scheda video, ora visto che la ATI Radeon 9800 PRO costa 500€ e che inspiegabilmente la 9700 è sparita, volevo buttarmi sulla "vecchia" Geforce4 Ti.

MA E' MI POSSIBILE CHE IL PREZZO DI LISTINO SIA PERENNEMENTE BLOCCATO A 574€ quando in commercio ci sono le nuove ATI che costano meno?

La cosa tragica che questo fenomeno si ripete su tanti altri prodotti, da questo punto di vista non si può non ammettere che ci considerano nulla meno che mucche da mungere (ogni riferimento a PARMALAT è voluto...).

Riguardo gli iPod, trovo che sono alti i prezzi dei player MP3 in genere, si è chiaro che l'iPod è ben altro che un semplice player, ma spendere quella cifra per un oggetto di questo tipo (eccetto usi professionali), lo trovo, e questa è una considerazione del tutto personale, una follia.