Sign in to follow this  
chest

Mac chat

Recommended Posts

1 - Nel 1986 con il Macintosh 128 che comprò mio padre

2 - Ho capito fin da subito che quello era "un'altra cosa" ed in 20 anni il resto del mondo si sta solo avvicinando

3 - Ci "devo" convivere ma ci ho fatto il callo

4 - Il fatto che quel 3 o 4 % non siano semplici utilizzatori ma veri e propri Ultra' ;)

5- Non abbiamo ancora perso niente

6 - Sono indeciso tra il Mac 128 e l'iMac Bondi,probabilmente il secondo

7 - Il mac 128

8 - Gli utenti Mac. Gli utenti PC non ci arriveranno mai ;)

9 - Se funzionasse sarebbe iMovie ... speriamo per il 4

10 - Ho parecchie Azioni Apple, speriamo che me le facciano fruttare !

Guest

1 - Qual'è stato il tuo primo contatto con il Mac?

mmm...

è facile il doppio senso...

comunque un classic da piccolo piccolo.

2 - Cos'è che ha fatto scattare la molla per farti diventare un utente Apple?

uno ******* di mio ex capo mi ha convinto a prendere un ibook da lui.

3 - Come ti trovi ora con "il resto del mondo" informatico?

bene.

4 - Qual'è secondo te la più grande conquista del Mac?

avermi fatto usare un computer...

no, non ridete.

5- E qual'è stata la più grande occasione persa?

non chiederlo a me. mi faccio una paglia intanto...

6 - Qual'è il modello di Mac che più ha segnato la storia dell'azienda?

tutti quelli belli e costosi con i processori sola. cosmico.

7 - E la tua personale?

il mio cricetino "mariotto segni" stava bene sull'ibook del capo.

8 - Quali pensi che siano le più grandi risorse degli utenti Mac?

avere gennaro.

9 - Qual'è la tua iApplicazione preferita?

a me piace safari.

10 - Come vedi il futuro di Apple?

l'oroscopo di barbanera il mago di foligno dice ottimo. non ci sbaglia mai il vecchio...

Guest

1 - nel 1989 ho cominciato a lavorare con uno splendo Mac II E, 4mb ram e 40 mb di hd... i colleghi venivano a vedere il monitor da 13" a colori e si chiedevano a cosa serviva un disco così grande...

2 - Avevo studiato grafica allo IED e ci era proibito tassativamente l'utilizzo di computer, ci restava guardare e stupirci. non riuscivo a capire la differenza con un pc sa quei tempi. la prima volta che ne ho visto uno all'opera ho riso per mezz'ora...

3 - assolutamente in armonia, lavoro con una cate di mac e pc senza problemi, anzi utilizzare i mac ci da una spinta in più.

4 - prima era troppo bello utilizzare le applicazioni senza bisogno di comandi, adesso è bello il contrario...

5- non aprire prima l'Os all'open source e consentire a Microsoft di guadagnare per anni tanto vantaggio solo per vendere le loro macchinette...

6 - In primis il Mac SE, in secundis l'Imac.

7 - Ogni macchina ha segnato la mia storia personale e professionale...in particolare un FX, il primo powerbook ed il primo powerPC. li conservo tutti!

8 - La fede infinita in Jobs, l'entusiasmo e la consapevolezza di appartenenza, cosa assente nel mondo pc.

9 - Safari

10 - Se continuano in questo modo benino, devono solo smettere di chiudersi a riccio verso l'esterno.

<FONT COLOR="0000ff">Infatti non compro un telefonino ogni 3 mesi, ho un

"vecchio" GSM Dual Band che mi va bene così come è, e probabilmente sarà cosi per altri 10 anni...</FONT><FONT COLOR="000000">

Nemmeno io, per carità!

Però la maggiorparte dei ragazzini si!

E nessuno si lamenta mi pare, anzi...</FONT>

Sandro, vorrei farti una domanda, e non è per far polemica, ma solo per capire: che <FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT> dici?

Hai un vecchio G3, con processore aggiornato a G4/500, e "sei triste" perché è più lento di un AMD con quasi il triplo di frequenza di clock. Oooh, ma che sorpresa! Quando hai comprato l'AMD speravi (?!) che fosse un computer più lento del tuo Mac già vecchio di qualche anno?

Parlando di prezzi...

Confrontate il prezzo del Dual G5 2.0 Ghz con questa workstation AlienWare della stessa categoria:

http://www.alienware.co.uk/Configurator_Pages/roswell_4100.aspx?SysCode=PC-EU-ROSWELL-4100&SubCode=SKU-PERFORMANCE

Domanda...è ancora lecito parlare di Mac cari? Secondo me fino ad un certo punto...

Apple cerca di grattare qualche soldino di troppo in altre cose, non penso sui computer...

<FONT COLOR="0000ff">to trapiantando i pezzi destinati al mio Mi sta bene cG3(trasformato in G4/500)...

</FONT><FONT COLOR="000000">Concordo su imovie ma... mi stai parlando di un G3 di quanti anni fa? 5?

Vabene lamentarsi ma prova a far fare le stesse cose ad un PC di quell'età...

Con i soldi dell'aggiornamento g4 ti ci compravi un eMac e ci facevi tutto

</FONT>

Hocico: <FONT COLOR="aa00aa">Infatti non compro un telefonino ogni 3 mesi, ho un

"vecchio" GSM Dual Band che mi va bene così come è, e probabilmente sarà cosi per altri 10 anni...</FONT>

Fabrizio: <FONT COLOR="ff0000">Nemmeno io, per carità!

Però la maggiorparte dei ragazzini si!

E nessuno si lamenta mi pare, anzi...</FONT>

Quei ragazzini possono permetterselo perché sono figli di quei predoni dei negozianti/grossisti/imprenditori/professionisti/etc che hanno lucrato sull'inflazione.

Meglio che non ne parliamo neanche... sento già la mia coscienza di classe proletaria che si risveglia. ~_~

1 - Qual'è stato il tuo primo contatto con il Mac?

Un 512 K comprato usato nel 1987.

2 - Cos'è che ha fatto scattare la molla per farti diventare un utente Apple?

Aver visto in azione il mitico software MacPaint

3 - Come ti trovi ora con "il resto del mondo" informatico?

Non lo considero di uno sguardo

4 - Qual'è secondo te la più grande conquista del Mac?

Aver capito che professionalità non combacia con un'interfaccia ostica, triste enon friendly-feeling.

5- E qual'è stata la più grande occasione persa?

Newton

6 - Qual'è il modello di Mac che più ha segnato la storia dell'azienda?

Mac II

7 - E la tua personale?

Plus

8 - Quali pensi che siano le più grandi risorse degli utenti Mac?

Essere in pochi

9 - Qual'è la tua iApplicazione preferita?

iMovie e iTunes. Le altre devono ancora crescere

10 - Come vedi il futuro di Apple?

Oggi bene. 5 anni fa no.

Guest

Camillo> <FONT COLOR="ff0000">che ••••• dici? </FONT><FONT COLOR="000000">

L'AMD da 1,4Ghz non è tre volte più veloce ma solo il doppio e questo merito di Altivec. Ma qualche software è monnezza, lo è iDVD3 come iMovie3. Solo ora Apple indica la frequenza minima per far girare iDVD4 ma è tutto chiaro.

Come disse qualcuno nel forum "Adesso iMovie3 gira adeguatamente" dopo esseresi preso un G5 dual... e grazie al *****!

Quindi Macmaniaci, date fondo ai risparmi se volete vedere girare il software Apple come si deve.

Pensare che sul mio AMD ci gira WinXP Pro con 256Mb di Ram senza sbuffare!!!

</FONT>

Guest

1) L'ho comprato su consiglio di mio cugino, che a sua volta l'aveva comprato perche' il negozio Apple era l'unico aperto nel momento in cui era uscito di casa e aveva deciso di comprare un computer. Ringrazio ancora quel giorno...

2) E' scattata in seguito al punto 1!

3) Vengo visto come un fighetto fanatico... ma loro non immaginano come li vediamo noi!

4) Essere invidiato e copiato da tutti.

Recentemente, la vendita di musica online, che e' sicuramente il futuro.

5) Apple le perde continuamente non promuovendo a sufficienza i suoi prodotti, almeno qui in Italia

6) Negli ultimi dieci anni l'iMac, prima non saprei

7) L'iBook, che mi da' potenza e liberta' ovunque sia

8) Un sistema operativo squisito, dei computer affidabili, un'ottima assistenza, e soprattutto la comunita' online

9) Assolutamente iTunes 4

10) Sempre migliore, il g5 e panther faranno mangiare la polvere al resto del mondo.