Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Beh Firewire a 800mhz dovrebbe proprio uscire, anche se credo che arriverà a Luglio sulle macchine rinnovate, credo iMac e PowerMacG4(?).

Per il resto sono concorde sul rapporto prezzo prestazioni dell'iMac Lcd, ma il tutto viene distrutto dall'iMac Crt ad un prezzo di vendita ASSURDO e controproducente.

E' chiaro che adesso la linea iBook non è adeguata, e se il 16 la rinnovano si ri-equilibrerà.

Certo che vedendola così la situazione migliore per Apple viene dall linea Prosumer degli iMac Lcd e dalla linea portatili, quella preoccupante, visto anche dai dati di vendita, è quella dell linea Pro, che non ha molto di Pro...in questo settore gli utenti chiedono PRESTAZIONI, PRESTAZIONI e PRESTAZIONI, e sinceramente si potrebbe fare di più.

Una linea Pro che si possa chiamare tale, non può andare avanti con ATA66, Bus a 133mhz, vi ricordo che Intel ha presentato il PIV a 2,54Ghz con Bus a 533Mhz!!!...

Per il resto negli ultimi due anni la linea maggiormente penalizzata è stata quella Pro, le altre hanno vissuto alterne vicissitudini e fortune...

Speriamo che così come MammaApple ha aggiustato la situazione delle vendite dell'iMac, degli iBook anche grazie ai contratti delle scuole e dei Titanium per il fascino intrinseco della macchina, faccia lostesso per il resto.

Per i detrattori di Apple, tra i quali mi metto anche io per alcuni argomenti, ed i difensori di Apple, quello che si chiede non è campato in aria, non è assurdo, è un adeguamento legittimo agli standard che Apple stessa ha abbracciato.

Mickey

Continuo a considerare il Toshiba 3000 X11 attualmente in vendita nel sito di MediaWorld un modello costruttivo che Apple deve prendere ad esempio per sviluppare il nuovo iBook. Dimensioni identiche in tutto e per tutto, peso identico, display identico. Ma...

La cosiddetta 'baia modulare' (modular bay) consente di configurare il portatile a seconda delle proprie esigenze. Sono 5 le combinazioni possibili:

1) 'cassettino' salva-peso nella baia, per alleggerire di mezzo chilo il notebook e portarlo a zonzo facilmente

2) combo-drive nella baia, quando uno deve vedere un DVD o masterizzare un CD

3) floppy-disc nella baia, se uno deve dare qualche piccolo file all'amico che ha un vecchio computer (o deve scambiare dei files a scuola)

4) batteria nella baia, per avere un'autonomia raddoppiata e lavorare mentre si viaggia in aereo

5) disco rigido nella baia, per mille usi (ad esempio per far girare Linux o immagazzinare videoclips digitali su cui lavorare in un secondo tempo)

Le pantomime di Intel sui clock sono destinate a ritorcerglisi contro. 'ste <FONT COLOR="ff0000"></FONT> sui megahertz del bus sono vere e proprie bugie. Non mi stupirei che qualcuno (negli USA) riuscisse a denunciarli per pubblicità ingannevole.

Ma anche voi! Possibile che non capiate che c'è l'inganno quando sentite che un Powerbook a 667 Mhz con bus a 100 va uguale in Photoshop 7 un desktop Athlon 1200Mhz con 3 dischi rigidi e bus a 266Mhz?

Non crederete mica davvero che dipenda dal fatto che il codice di PS7 è più curato nella versione Mac che in quella Win???

No, è che ormai lì chiamano megahertz i rapporti tra moltiplicatori eccetera eccetera.

Se è legale fanno bene. Ma non credo durerà in eterno.

ho visto da uno screen shot che jaguar può essere installato su un computer con ati rage pro con 16 mbyte...che mi sembra una configurazione non compresa nei requisiti minimi...mi sbaglio?

1-se il cassettino è su lato ti sbilancia tutto il portatile (come nel wall-street)

2-i moduli che dici di solito costanano una fortuna (es i VST) e non sono standard per cui se cambi computer addio! dato che non li puoi usare via cavo (che io sappia)

3-il floppy? non scherziamo...

4-la seconda batteria te la tieni in tasca

5-l'HD? certo, firewire

insomma tutto quello che chiedi c'è già e aumenterebbe i costi...

a me dalla Apple mi piacerebbe un micro portatile come il micro-vaio, con una versione micro di X e magari la possibilità di collegarlo al LCD da 23"!!! (naturalmente dovrebbe avere anche un cellulare gprs inteno)

Chest > Va bene denunciare la pubblicita' non veritiera, ma anche Apple ci mette del suo quando afferma che 'X' unisce la proverbiale semplicita' del Macintosh alla potenza di Unix...

Nella pubblicita' che reclamizza il nuovo iMac c'e' anche una frase che mi sembra un vero e proprio autogol: '...Non si può negare che Microsoft, copiando l'innovativo Mac OS, abbia fatto un affare. E - a dire la verità - fino ad ora Windows XP è il loro sforzo migliore...' (testuale)

Per la serie: 'Noi di Microsoft vi diamo facolta' di scrivere nei depliants che abbiamo copiato il Macintosh, ma solo se poi ammettete che il miglior Sistema Operativo e' Windows'.

In effetti, a voler ben vedere, tutte le mosse fatte da Apple negli ultimi tempi (cioe' da quando e' indirettamente - ma sostanzialmente - controllata da Microsoft) sono servite solo a sottrarre utenti di Windows a Linux e ad invogliare i vecchi utenti Mac a passare al Nemico (per la disperazione, dopo tante vicissitudini passate a cercare di domare i mille bugs della bufala 'X').

Giovanni > Concordo con l'idea del micro-portatile. Non molto con le tue considerazioni sul modular-bay.

Vincio:"ho visto da uno screen shot che jaguar può essere installato su un computer con ati rage pro con 16 mbyte...che mi sembra una configurazione non compresa nei requisiti minimi...mi sbaglio? "

Si ti sbagli,ma nel senso che non devi credere che se non hai una Ge Force o una Radeon,non puoi installare Jaguar...semplicemente non sfrutti Quartz Extreme.

E a proposito di pubblicita' ingannevole: ...che ne dite del presidente di Macromedia, che cinque minuti dopo aver presentato Flash MX - le cui caratteristiche 'innovative' (?) sono incompatibili con tutti i precedenti plugins - ha 'confortato' la platea dichiarando che il plugin di Flash e' installato in piu' di 400 milioni di personal computer?

Ormai, nell'informatica di oggi, tutti fanno a gara a chi la spara piu' grossa...

<FONT COLOR="ff0000">1) 'cassettino' salva-peso nella baia, per alleggerire di mezzo chilo il notebook e portarlo a zonzo facilmente

2) combo-drive nella baia, quando uno deve vedere un DVD o masterizzare un CD

...</FONT>

Ma tutto ciò non c'era già sui WallStreet e sui Pismo? "Abbandonati" anche perchè i moduli costavano parecchio e dopo due anni non li torvavi più in giro (perchè era cambiato anche il computer...)... Ha stra-ragione Olmo...

<FONT COLOR="119911">ho visto da uno screen shot che jaguar può essere installato su un computer con ati rage pro con 16 mbyte...che mi sembra una configurazione non compresa nei requisiti minimi...mi sbaglio?</FONT>

Ma allora? Ci siete o ci fate? (senza offesa) MacOS X "Jaguar" girerà su tutte le macchine su cui gira oggi MacOS X (dal G3 400 in su) e meglio di quanto faccia 10.1.x, scommettiamo?

<FONT COLOR="0000ff">Alberto>...domare i mille bugs della bufala 'X'</FONT>

Insomma Alberto ma lo usi o no MacOS X? Stai sognando... MacOS X NON è perfetto (da quando è nato è migliorato in continuazione e con una rapidità che Windows se la sogna...) ma NON è quello che hai in testa e genera le tue paranoie.

Per favore basta!

Secondo te un system deve uscire ultra-stra-perfetto e poi non subire alcuna modifica a tempo immemore? Non viviamo ancora nella fantascienza, torna con i piedi per terra.

Negli ultimi due giorni ho reinstallato il "bellissimo" Win2000 Pro su 5 pc (da un Pentium II 350 a un Pentium III 1000, tutti con almeno 256 MB Ram): un pianto!!!

Sui pc più veloci almeno un ora solo per installare Win (compresa formattazione con quella "bellissima" interfaccia intuitiva-testuale-pseudoDOS), per non parlare poi dei pc di marca (HP) che necessitano di un'altra mezz'oretta (minimo) di installazione delle componenti con altro CD...

ma come hanno fatto i pc a non estinguersi fino a oggi?

MacOS è il sistema migliore al mondo!!!