Sign in to follow this  
chest

Mac chat

Recommended Posts

Guest

HP ha il suo fascino, ed Apple spesso è letteralmente detestata...alcuni utnti pur di non acqusitare un prodotto Apple si rivolgeranno ad uno analogo HP, o cmq HP potrà fare bundle con i propri PC portatili o desk fissi, o ancora fare bundle con che ne so...10 canzoni gratis sull'iTunesMuiscStore...

Mickey

Guest

La Sig.ra Masera afferma tra l'altro, nel suo articolo, quanto segue:

<FONT COLOR="119911">"...oggi punta però sul nuovo oggetto di culto della Apple con quel lettore digitale che sta rivoluzionando il mondo della musica, l'iPod, agganciato al braccio della protagonista (vedere per credere su www.apple.com/hardware/ads/1984)".

</FONT><FONT COLOR="000000">Chiunque voglia "vedere per credere" e cliccherà per vedere lo spot dal link consigliato, potrà 'vedere' che l'iPod non è "agganciato al braccio della protagonista" (come risulta con chiarezza dai fotogrammi che ho evidenziato in questo forum nel thread Spot 1984), e 'capire' quindi immediatamente il livello di attendibilità della suddetta giornalista e delle informazioni dalla stessa propalate</FONT>

Guest

apple tenuta in vita da m$??

e chi se ne frega? a me basta che sia viva ... Posted Image

Guest

Vincenzo> non ho mai detto che Camillo viva in un mondo in bianco e nero...

ho detto che Camillo vuole Mac soltanto grigi... almeno questa era la sua volontà tempo fa e magari ha cambiato idea...

Guest

Dove ho visto Camillo è tutto grigio, nessuno lo contraddice, è l'unico a parlare (senza commettere errori grammaticali), nessuno lo corregge, non fa cancellare l'HD a nessuno (in quanto è il solo ad avere il computer) ...

infatti, lui mi è sembrato contento (gli altri soggetti meno ... )

Guest

I lavori di Cixxo mi hanno colpito molto, veramente straordinari, complimenti!

Guest

Intanto grazie a tutti!

E' un piacere sentire che dopo mesi la gente si ricorda di te e ti fa festa.

Luca>"Cixxo, ma come li fai?"..

Se non vi annoia mi fa piacere condividere il senso di queste immagini.

Sono evidentemente dei collage digitali.

La base comune è tratta dal patrimonio artistico siciliano. Immenso. Ed immensamente degradato.

Il degrado non è però soltanto fisico, ma soprattutto culturale, visto che alcune tendenze bieche (soprattutto politiche) tendono a dimenticare che la ricchezza della sicilia nasce storicamente dalla stratificazione di elementi diversi per cultura. Questa stratificazione è avvenuta per sovrapposizione anche abbastanza violenta.

Elementi diversi che si scontrano fondendosi in un unicum specifico ma dove sono ravvisabili le singole parti. Una specie di artisticità multietnica. Frutto di lotte e problematiche, ma viva e di una potenza espressiva devastante.

Quindi vedi una scultura in marmo meravigliosa, lo sguardo di un vecchio, con gli occhi vivi, umanità..e mentre sei entusiasta della visione poetica ti accorgi che nel frattempo ti hanno rubato lo scooter...

Insomma amore-odio in salsa agrodolce che solo nelle città caotiche mediterranee puoi trovare.

Allora fotografo per esempio degli stucchi settecenteschi, sfibro la grana dell'immagine.

L'immagine in toni di grigio viene ipersaturata, sovrapposta a tranci fotografici di materiali che permettono un pattern inconsistente, fibroso: es. la superficie dell'ardesia, le superfici laviche, la pietra serena fiorentina.

Ho quindi ottenuto la base della composizione, che riguarda opere d'arte. Sono sempre lavorate in toni di grigio, perchè solo un'immagine di questo tipo è fuori dal tempo.

Ho quindi il materiale omogeneo. Serve però il contrasto. La vita e la forza. E come dalla lava nera fioriscono i fiori gialli, dal tono di grigio scoppiano i colori del marmo, del lapislazzulo, il rosso sangue del mattatoio, il perla della superficie dei pesci.

Avete mai provato a fotografare uno sgombro?

Ha una superficie metallica spettacolare.

Fotografare, archiviare, ritagliare, sovrapporre, fondere.

I livelli di Photoshop fanno il resto.

Questa è una composizione che ho poi plottato su tela:

Posted Image