Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

A me, invece, della ricorrenza me ne stropiccia gran poco, nonostante abbia iniziato a usare il Macintosh poco dopo il secondo di questi anniversari, con un Plus allora appena uscito.

Mi fa parecchio incacchiare, piuttosto, aver perso un mucchio di tempo questo pomeriggio perché Poser 5, su un PowerBook G4 1.33 MHz, gira a un terzo della velocità dello stesso software su pc (Athlon 2.5), e non posso più usare il più snello e veloce Poser 4 sotto Classic perché si inchioda, né posso riavviare il mac da 9.

E ho appena preso uno scanner Hp che, nuovo di palla, non riesce a connettersi in usb, verosimilmente per problemi di driver visto che il system profiler lo vede.

Che Apple pensi a farsi considerare ancora esistente dai produttori hardware e software, invece di vigesimali e minchiate.

Ok riccardo,è sabato..ma ha ragione Luca B. ,bastava un bel"BUON COMPLEANNO MAC sul sito"...non serve mica lavorare molto per farlo...

...magari poi fra quattro ore vengo smentito...

Evitate di far bloccare il mac mentre X-CD-oast è avviato (o di uccidere tale programma senza motivo): esso disattiva il supporto per l'automount dei cd e simili nel X (i cd non compaiono più da soli sulla scrivania) e lo riattiva al momento dell'uscita.

Se ben ricordo, ovvio.

1 - Qual è stato il tuo primo contatto con il Mac?

Nel 1984 un ex compagno di scuola comprò il Mac per la sua agenzia pubblicitaria e mi chiamoper vederlo: mouse finestre ecc. stupendo.

2 - Cos'è che ha fatto scattare la molla per farti diventare un utente Apple?

Final Cut Pro: occupandomi anche di produzioni video avevo provato Final Cut in uno studio e dopo 2 mesi avevo il mio primo G4 e da un montaggio analogico carente in quanto costoso da migliorare, sono passato al meglio che ci possa essere.

3 - Come ti trovi ora con "il resto del mondo" informatico?

In ufficio ho una rete di 5 PC con Xp con server NT e sono purtroppo vincolato a Windows per utilizzare il software. Il mio PC di casa lo accendo ogni due mesi circa.

4 - Qual è secondo te la più grande conquista del Mac?

Video digitale, digital life in generale.

5- E qual è stata la più grande occasione persa?

Per me credo nessuna in quanto ritengo di essere entrato nel mondo Mac nel momento giusto per quanto concerne il video.

6 - Qual è il modello di Mac che più ha segnato la storia dell'azienda?

Non so rispondere dato che in passato, a parte AppleII e Mac del 1984 fino al 2000 non avevo avuto modo di seguire a fondo le tappe del Mac.

7 - E la tua personale?

G4 Dual 1,0 Superdrive, l'attuale cui seguira un PowerBook 15"

8 - Quali pensi che siano le più grandi risorse degli utenti Mac?

Appartengo ad una ottima comunità di utenti esigenti ed esperti.

9 - Qual è la tua iApplicazione preferita?

Final Cut Pro 4

10 - Come vedi il futuro di Apple?

Ottimo, visto che sotto un aspetto qualitativo non esiste concorrenza.

Franco> io ho provato uno scanner Canon (di quelli sottili), installati i driver, funziona tutto e riceve pure alimentazione...

ho anche installato i driver per l'Epson 1670 Photo e, a parte la lungaggine dell'installazione e i troppi software, funziona benissimo...

Ah, comunque sono dispiaciuto pure io (ora sì) per la mancata 'ricorrenza' del 24...

però ci sono voci per qualcosa di grosso per il 26... vediamo se sapranno farsi perdonare.

Matteo, è uno scanner Hp 5550c, scelto sull'internet per le caratteristiche, visto che uso molto l'alimentatore automatico e fa (o meglio farebbe, o purtroppo fa, ma sotto win) i pdf schiacciando un solo pulsante, e poi era in una offerta micidiale da Fnac.

Con il driver di serie non funziona su nessun mac di casa.

Prima avevo un Epson 1640SU, con lo sheet feeder, che sotto mac era letteralmente azzoppato e aveva la metà delle funzioni attive rispetto al funzionamento stto win, e che per settimane non potei letteralmente usare quando era appena uscito 10.2 e lo installai - al pari, peraltro, della stampante laser, che dovetti alla fine cambiare.

Ti ricorderai una vecchia querelle su questo stesso forum, quando il furbo di turno mi suggeriva di usare GimpPrint.

Siamo agli stessi passi un anno dopo? Possibile che sul sito Hp l'ultimo aggiornamento dei driver mac per la serie 55xx sia del marzo 2003, ed il relativo file downloadable sia danneggiato (si chiama sj776mu.sit) nonostante abbia provato a scaricarlo (170 mega) più volte e da mirror diversi?

Ma ditecelo che il Mac è finalizzato per ascoltare canzoncine, taccare assieme le foto della settimana bianca e stronzeggiare la domenica con software musicali, e non per lavorare. Basta saperlo, e buon ventennale a tutti.

A proposito, le accorate celebrazioni per il ventennio pongono una conclusione lapidaria alla discussione se il mac sia di destra o di sinistra.

Franco > Ma ditecelo che il Mac è finalizzato per ascoltare canzoncine, attaccare assieme le foto della settimana bianca e stronzeggiare la domenica con software musicali, e non per lavorare. Basta saperlo, e buon ventennale a tutti.

Appunto. Il problema è che noi siamo ancora attaccati a un'immagine di Apple che non c'è più. Compriamo Apple, consigliamo Apple, lavoriamo con Apple e non ci accorgiamo di essere diventati un gerontocomio. Quanto ai driver per periferiche... lasciamo perdere proprio.

Apple, invece, ha scoperto che a fare gadget di lusso e supercomputer di lustro ci si guadagna pure. E si è leader di mercato facendo ecommerce con ITMS e annessi.

Più difficile esserlo in un campo dove si è confinati da anni entro percentuali del 2-3 %.

Auguri iPod (che tra l'altro ha preso il posto del Mac anche nel filmato di "commemorazione" togliendo ogni dubbio su quale sia il vero business di Apple per il futuro).