Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

Il problema di Apple non è di qualità, e non è tanto di prezzo, visto che ci sono gli eMac.

Il problema di Apple è di visibilità: o sei un minimo appassionato di informatica (i fanatici come noi sono un caso a parte) o Apple al massimo è una marca di shampoo, al là di tutti gli articoli della Stampa, Repubblica, ecc...

Non puoi vendere più computer se non fai in modo di farti conoscere e se non rompi "i cosiddetti" alla grande distribuzione, i pochi che vendono Mac, convincendoli a pubblicizzare anzichè a sconsigliare dall'acquisto. Sembra un paradosso ma è quello che accade.

In questo si vede la forza di un marchio, in Italia, Apple conta come il due di picche, purtroppo...Posted Image

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Allora:

Bona lì per il 4%; cautelati con i clienti proponendogli prove di prestampa che non scendano mai sotto questo limite se usi le gomme analogiche; altrimenti sarai costretto a scappare per tutta l'azienda inseguito da un'orda di stampatori impazziti!

Per gli anilox intendo di sapere la definizione nel senso: a che lineatura sono incisi (anche la marca è meglio), e che volume trasportano, di solito è dato in x cm3/m2 (centimetri cubi / metri quadrati), tipo 4 cm3/m2.

Siccome hai una macchina per etichette lo sviluppo dell'anilox sarà sicuramente piccolo.

Per quanto riguarda Art Pro ti assicuro che a livello "finale" cioè per andare verso l'incisione della pellicola è sicuramente il migliore esistente in circolazione, è propio realizzato per la flexo (ha curve caratteristiche già calcolate per il guadagno dei clichè), calcola anche in automatico il Trapping (abbondanze per i registri) ecc. ecc, ecc. ecc.

Adesso calcola pure retini con Hybrid, sfumature, ecc, retini misti (che ne so un particolare a 60 linee e un'altro a 34, nello stessa pellicola), inzomma i service più importanti in uscita usano solo quello.

Tutto il "Pre" è fatto coi programmi che dici tu, che sicuramente sono molto più versatili!

Ci sarebbe la sfumatura nexus da utilizzare, per far morire bene una sfumatura, ma non so se è in grado di uscire in pellicola.

Per art pro guarda qua: www.pro.com

Si ribadiscono rumors e concetti abbastanza discussi...i nuovi PowerMac G5 arriveranno i primi di Febbraio come presentazione e metà, fine febbraio come distribuzione, mentre per l'iMac G5 forse fine febbraio forse marzo...ammesso che lo adottano subito anche sull'iMac, che vorrei ricordare non è Consumer ma non è neanche Professional...è come ha ammesso la stessa Apple un "Prosumer"...

Per l'adozione sui portatili, credo ci vorrà ancora un mezzo anno o cmq non prima della fine dell'estate...ma di certezze se ne hanno poche...

Mickey

variatio:

ho ricevuto una nuova mail sul thread di quelle di cui si è parlato qui.

Ladies and Gentlemen,

Downloading of Movies, MP3s and Software is illegal and punishable by law.

We hereby inform you that your computer was scanned under the IP 172.236.53.185 . The

contents of your computer were confiscated as an evidence, and you will be indicated.

In the next days, you'll get the charge in writing.

In the Reference code: #54813, are all files, that we found on your computer.

The sender address of this mail was masked, to fend off mail bombs.

- You get more detailed information by the Federal Bureau of Investigation -FBI-

- Department for "Illegal Internet Downloads", Room 7350

- 935 Pennsylvania Avenue

- Washington, DC 20535, USA

- (202) 324-3000

e allegato c'era il solito .doc.bat ecc ecc

mi sembra sempre più inverosimile...

Mickey---> Questa definizione dell'iMac non la sapevo!allora ritiro la "classificazione" che ho fatto! Posted Image

forse non sono stato chiarissimo,lo ammetto...so bene che i powermac sono al g5(e presto alla rev)ma è proprio per questo che mi chiedevo se valeva la pena per un utente mac qualsiasi spender ancora soldi sul g4,o si rischia che vada in pensione entro un anno?mi ripeto:il g3ha convissuto a lungo col g4 e quindi anche il software girava su entrambi.Ora,causa anche la differenza strutturale(32 vs 64)non è plausibile un passaggio pieno dalla parte di big blue, e in tempi stretti?

Allora, puoi stare sicuro: non esiste software a 64bit (anche se si vocifera del porting di text-edit)... Per almeno 10 anni i sistemi operativi Apple gireranno su computer a 32 bit: altri 3 anni per fare uscire di scena i "G4" (o coem si chiameranno) più i canonici 7 di compatibilità.

Se sto esagerando invece di 10 saranno 2 + 5. In ogni caso una eternità.

Invece io mi preoccuperei di più della performance. Lì Apple è capace di rasoiate incredibili. E coi G5 staresti più tranquillo.

Che pagliacci penosi. Sono vittima di un virus per windows e leccano i piedi a Bill Gates mettendosi contro il proprio core business che è Unix e per giunta sulla home page mostrano l'unico computer che fortunatamente non c'entra una mazza in tutte le loro meschine beghe: un Mac.

Servi e confusi.