Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

E chi glielo vieterebbe? Tu? Io? LO STATO?

Insomma è risaputo che alla fine tu non hai barrato quel quadrettino di quella speciale clausola o non hai letto bene le condizioni; e comunque era scritto, in una righina talmente piccola che la scambi per una linea, ma era scritto.

E comunque sia hanno ragione loro: sai i sondaggi, la privacy "tutelata" del cliente ecc. ecc. ecc.

PRIVACY UN CORNO! Ormai non ti puoi fidare neanche più del ristorante sotto casa.

mi associo a tutto quanto detto fino ad ora.

Da parte mia uso la carta di credito virtuale di Banca Intesa.

Il numero della carta, la scadenza, il numero di operazioni eseguibili e l'importo LO DECIDO IO via internet (con I.E purtroppo, con safari nisba ma questo e' un altro discorso...).

Molto comodo e sicuro. Carta valida nei circuiti visa.

Per quanto riguarda invece la carta di credito tradizionale, ma lo sapete ke i negozianti o chi per loro avrebbero l'obbligo di controllare la FIRMA posta dietro la carte con quella di un Vs. documento ?? Ma quanti lo fanno ??

Qui al sud (bari) NESSUNO.

L'anno scorso a bari scoprirono un bel po di negozianti che si annotavano i numeri delle carte di credito (dallo scontrino) e li utilizzavano per le "piccole spese" su internet....

meditate gente, meditate...

Voto a iCreate: grafica 10 - contenuti 3. E' una rivista splendida dal punto di vista grafico, ma assolutamente carente per quanto riguarda i contenuti... va bene giusto per i principianti, i testi sono circa il 30 per cento della rivista, mentre il restante 70 per cento sono solo foto e schermate.

Applicando non so come se la passa ma secondo me è fatta davvero bene, è una rivista che riesce a essere interessante sia per gli utenti alle prime armi che per i professionisti del Mac.

MacWorld è effettivamente in caduta libera, mette tanti argomenti ma nessuno trattato in modo approfondito... E' una rivista troppo superficiale (direi l'equivalente di Computer Magazine nel mondo pc)... si salvano solo i commentatori, Lucio Bragagnolo in testa (l'ho conosciuto personalmente ed è davvero in gamba, su Macintosh e Apple ne sa probabilmente più di tutti noi messi insieme).

Quello che secondo me le riviste non capiscono, è che non possono mettersi a competere con Internet, in quanto come già evidenziato qui da altri sono svantaggiati dall'impossibilita di dare le notizie con la stessa immediatezza. Una volta avevano buon gioco con i cd in omaggio, ma con il proliferare delle connessioni ADSL anche in questo ormai sono in ritardo (quante volte sul cd di una rivista c'è uno shareware in versione, tanto per dire, 2.0 quando su Internet si trova già la 3.5). Dovrebbero invece puntare molto di più sull'approfondimento, che su Internet manca quasi del tutto. Leggere stando seduti davanti al computer 10 pagine di test e recensione su - per esempio - l'ultima versione di Photoshop è onestamente una palla, mentre se si trova su una rivista diventa molto più leggibile e interessante.

Quindi, secondo me, Internet è perfetto per tenersi sempre aggiornati su quello che succede nell'immediato, mentre le riviste dovrebbero servire per approfondire gli argomenti che più ci interessano (è un po' come per tv/radio rispetto ai quotidiani).

Quanto alle riviste che parlano di pc, anch'io leggevo ai tempi MC Microcomputer (che tra l'altro parlava - pur poco - anche di Mac) e la trovavo splendida. Oggi, comunque, c'è PC Professionale, secondo me la migliore rivista di informatica che esista in assoluto. Molto ampia ma al tempo stesso molto approfondita, con dei redattori che sono inquietanti per quante cose sanno di informatica.