Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

Ragazzi il cambio alla pari non lo avrete mai, anche perchè mai è stato utilizzato da nessuna istituzione nazionale, governo, OPEC, aziende di Computer, governi nazionali all'epoca della Lira etcetc...

C'è troppa incertezza per avere cambi alla pari...inoltre nonostante tutto è il mitico "bigliettone Verde" a fare il bello ed il cattivo tempo, ed ha decidere lui le regole del gioco, da sempre.

Adesso se la smettiamo di fare i bambini offesi nei confronti di Apple per il discorso cambio alla pari, possiamo forse capirci.

Che l'attuale cambio Apple non sia vantaggioso per noi europei siamo d'accordo, sull'entità no.

Credo che se l'Euro si aggira "costantemente" su 1,25, un buon cambio dovrebbe assestarsi massimo su 1,12/1,15...il resto dei conti fateli voi.

Considerate anche in USA la distribuzione è facilitata anche dallla uniformità della lingua, dei manuali e dei voltaggi.

La situazione è ben diversa in Europa, e lo sappiamo bene tutti...ci sono una dozzina i lingue, un mezza dozzina di voltaggi e di prese, ed altrettante tastiere localizzate...

Mickey

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Alla luce della notizia di oggi, secondo cui Disney ha firmato un accordo con Microsoft per la distribuzione di film digitali in formato Windows Media (of course), mi domando se l'abbandono di Pixar sia stata la causa e non l'effetto...

Visto che un accordo del genere non si può 'creare' in pochi giorni, sospetto che Jobs abbia cacciato Disney proprio per non vedere i suoi lavori distribuiti da M$...

ah, vecchio volpone irriducibile...

Matteo > ma non lo sai che la calcolatrice Apple funziona male? ;)

Avevo notato anch'io (specie quando mi sono scolato mezza bottiglia di Sangiovese Posted Image )

In tanto ti do (re mi fa sol) 5 stelle per avermi fatto sorridere Posted Image

Bella trovata del ***** quella di distribuire i film Disney in Windows Media! (per noi melaioli, almeno)

Penso, comunque, che Jobs abbia preso la soluzione migliore (e speriamo che magari abbia un occhio di riguardo per i possessori di un Mac in un prossimo futuro quando PIXAR si troverà sola e la Disney starà andando a braccetto con M$).

Speriamo solo che la Microsoft non si cimenti in animazioni cinematografiche tipo PIXAR altrimenti dopo 5 minuti appare un messaggio di errore in cui bisogna riavviare il film!Posted Image

Mickey: <FONT COLOR="aa00aa">Considerate anche in USA la distribuzione è facilitata anche dallla uniformità della lingua, dei manuali e dei voltaggi.

La situazione è ben diversa in Europa, e lo sappiamo bene tutti...ci sono una dozzina i lingue, un mezza dozzina di voltaggi e di prese, ed altrettante tastiere localizzate...</FONT>

Il voltaggio è uguale in tutta l'UE, 230 V. Le prese non sono un problema, Apple usa le Schuko (o comunque si scriva) e noi prendiamo l'adattatore.

Per il resto, gli altri produttori non sembrano avere di questi problemi. Sarà Apple che è sfigata.

Se la scelta di rompere di Jobs è una cosa fatta bene lo si vedrà non prima di 2/3anni almeno...per cui è presto dire che sia un bene o un male.

Io personalmente la notizia di oggi dell'accorod Disney/MS sinceramente la prendo male, è un bella mazzata per Apple e per qualsiasi concorrente.

Pixar per cairtà è grande, ma ha anche ovviamente beneficiato di un partner eccezzionale...probabilmente ne hanno guadagnato entrambi dagli accordi attuali, romperli forse non è stata una così trionfale idea per Pixar...ma ci vorrà tempo...

Mickey

L'immediatezza dell'accordo con M$ mi convince sempre più che gli attriti tra la Pixar e Disney erano proprio su quel campo: la distribuzione di video in formato digitale (in stile iTMS)... che Jobs abbia in mente qualcosa di analogo per la nostra piattaforma (ma ovviamente compatibile con Windows?).

Pixar non avrà problemi a trovare partners... a meno che M$ non stia facendo terra bruciata intorno ad essa, convincendo le majors ad adottare il formato windows media...

a parer mio Jobs deve essere molto, ma molto veloce...