Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

Infatti come hai letto, dicevo un "piccolo" aggiornamento, non una invasione barbarica...cmq non è che non dormo la notte, se prima o poi le puoi aggiornare bene, altrimenti nessun problema...

Mickey

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

<FONT COLOR="0000ff">

meglio non esagerare con le gif animate..

l'abuso nei forum rende le pagine simili a siti fatti dagli utenti windows. </FONT>

Sono completamente d'accordo con Settimio! 5 stelle

Posted Image

E' possibile che si debba vedere nemici e denigratori dei Mac dappertutto?

L'articolo conterrà imprecisioni e inesattezze ma, come afferma Camillo, non mi sembra che sia stato pensato per attaccare Apple e il Mac.

Contiene critiche ad Apple, questo sì, ma il vero obiettivo mi è sembrato un altro.

qualcuno di vio ha visto "i pirati di silicon valley"?

ha letto un'intervista a wazniack, ha detto che i fatti sono veri........

se non fosse stato fatto quell'errore....

a quest'ora il mondo sarebbe completamente diverso!

migliore?...non lo sapremo mai...

ma sta di fatto che il mac funziona meglio.

ed io sono un utente PC.

cosa non va in Apple?... non c'è pubblicità..

e la pubb vale tanto. vero?

E' un bel film ... c'è qualche erroruccio (come ad esempio alla fine quando dice che M$ possiede parte di Apple) ...

Apple fece più di qualche errore, senza i quali forse la storia sarebbe stata diversa ... tuttavia il gran peccato non è che Apple non sia dove ora è M$, il peccato è che oggi non c'è scelta ma solo un monopolio soffocante.

gennaro il problema è anche di costi.

se il mercato e l'hardware mac fosse aperto

come quello dei pc sarebbe veramente diverso.

io ad esempio il mio pc non è mai integro,

sono uno smanettone, apro, smonto aggiungo ecc...

col mac posso farlo?

Puoi farlo certamente, ma a grandi linee solo con la linea powermac.... Certo i prezzi sono un problema grosso, ma almeno i computer sono di qualità...qua tutti noi vogliamo un mac desktop a 600 € ma poi non ci dobbiamo assolutamente lamentare se non funziona un cavolo dopo 6 mesi come sui pc dei supermercati...

Per la pubblicità è vero, conta davvero tanto, e per il momento almeno qua in italia, la apple, non sembra avere le idee molto chiare...

cosa vuoi aggiungere ad un mac? non sto scherzando.

prendi la linea "economica", iMac ed eMac, c'è tutto ma proprio tutto quello che il 99% degli utenti consumer osano immaginare. La scheda grafica è vera, le porte ci sono tutte e dico tutte, il wireless ... beh c'è lo slot per l'airport ... cos'altro può aggiungere un utente consumer?

per gli utenti pro c'è la serie powermac che permette di fare tutto quello che fai tu su un pc.

il problema dell'espandibilità secondo me è veramente un falso problema.

piuttosto quello che oggi un pò scoraggia è che le grandi software house sembrano abbandonare il mac e questo obiettivamente è un gran bel problema per l'utente finale.

l'espandibilità è una questione psicologica...

tranquillizza sapere di avere la possibilità di ribaltare il computer come un calzino.

in realtà credo che la percentuale di utenti Mac (al di fuori di certi settori specifici) che installi una scheda nel computer sia sotto al 10%... parlo di schede perché è possibilissimo cambiare hard disk.

Il mercato di certe componenti come i processori poi è talmente basso e limitato ai PowerMac che i costi sono alle stelle e alla lunga conviene investire sul nuovo.

sorrido sempre quando si parla di hardware (o software) aperto, auspicandolo per i Mac e ipotizzando tra le righe che i Macintosh siano computer totalmente proprietari, inespandibili e isolati dal mondo...

Magari non è il caso di Cosimo, però spesso tra gli utenti PC si sentono queste sciocchezze.

Dal punto di vista dello smanettone (non è un'opzione, è una 'malattia', nel senso buono del termine...), non esiste un Mac che possa soddisfare le sue necessità: solo i PowerMac si avvicinano alla 'libertà' di movimento necessaria allo smanettone... dischi, ram, eventualemente scheda video, slot PCI, processore, ecc... ma molte cose che sul PC necessitano lo 'smanettamento' (ethernet, modem, firewire, usb, wi-fi, bluetooth) sono spesso integrate nella scheda madre del Mac o nel computer stesso e disponibili come opzioni BTO.

In tal senso, caro Cosimo, dai un'occhiata a www.xrl8yourmac.com, ne vedrai delle belle...

Ma la piattaforma è unica, il suo DNA è completamente diverso dal 'semplice' PC, il Mac è un insieme di hardware e software che non ha paragoni e, date, le quote di mercato è impensabile ci siano altri produttori di computer Mac... magari se Apple fosse al 30%, forse...

Il senso stesso di 'smanettone' sul Mac perde significato...

Non sono così scoraggiato come Gennaro sul lato software... non che ci sia un idillio, ma credo sia dovuto (per quanto riguarda certe software house) alla disponibilità sia di ottimo software prodotto da Apple stessa, sia di software in quantità disponibile come opensource (freeware e shareware); non avendo più la assoluta certezza del totale monopolio in determinati campi, le software house, perdono 'interesse'...