Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

> infondo attualmente IBM è l'unica speranza di Apple per poter continuare a sopravvivere come produttore hardware (grazie ai chip di Big Blue). Mentre IBM se potesse sfruttare Mac OS X avrebbe un OS decisamente interessante dal lato server (che ovviamente IBM personalizzarebbe a modo suo) ed un'alternativa altrettanto seria a Windows per le workstation!

Il mio non è asslutamente pessimismo, Apple tra l'altro ha estinto tutti i debiti! Le cose vanno pittosto bene...

http://www.99mac.se/

E' una constatazione...

IBM ci ha salvato da una lenta agonia, dall'altro lato non vorrei che tra qualche anno si tramutasse in un problema...dipendere da un solo produttore non è mai salutare e lo sappiamo...

La divisione semiconduttori di Motorola è stata da poco separata dalla casa madre, non spero certo che adesso diventino di colpo quello che non sono stati in questi ultimi 3-4 anni, ma a lungo termine non sarebbe male non restare troppo legati a qualcuno, perchè le storie spesso si ripetono, e non sempre finiscono in modo lieto...

Secondo me anche per questo Apple non è molto certa di dover tagliare tutti i ponti con il produttore dei G4...

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Beh certo ... AIX è una soluzione industriale a dir poco moooolto valida. Però è veramente di nicchia. D'altra parte linux ancora non è adatto ad un sistema desktop (anche se ci si sta avvicinando ... sto usando l'ultima SuSE e non è affatto male ;)) ... staremo a vedere.

Hocico ... la differenza tra IBM e Motorola è sostanzialmente che IBM ha interesse ai processori anche per uso interno ... invece a Motorola ormai interessava soltanto il campo dei processori per dispositivi...

> Hocico ... la differenza tra IBM e Motorola è sostanzialmente che IBM ha interesse ai processori anche per uso interno ... invece a Motorola ormai interessava soltanto il campo dei processori per dispositivi...

Ne sono consapevole...però con la separazione della divisione semiconduttori dalla casa madre, alcuni analisti hanno ipotizzato che Motorola potrebbe riprendere lo sviluppo di processori host per computer in modo attivo...svincolata quindi dall'obbligo di dover produrre SOLO processori per apparati embedded...vedremo...

Il Futuro di Apple... è oggettivamente una delle previsioni più difficili che si possano fare nell'attuale mondo IT...veramente.

Personalmente non mi dispiacerebbe vedere una situazione che nei prossimi 3anni possa evolversi in questo modo:

mi piacerebbe vedere crescere (coscienziosamente, senza eccessivi voli pindarici) la quota di mercato ed assestarsi intorno al 7/8%, credo che rappresenterebbe una isola mostruosamente felice per la piattaforma e per le software house e hardware house che ne costituiscono il "contorno";

mi piacerebbe vedere la produzione dei chip PPC poggiata ovviamente su IBM, ma mi piacerebbe anche una discesa in campo di SONY...secondo me sarebbe una bella garanzia, ed una buona cosa per il mantenimento alto dell'attenzione sullo sviluppo (forse siamo/sono troppo scottato dall'esperienza Motorola), in modo da coinvolgere un'altro colosso nel sostegno ed in tutto quello che potrebbe essere la ricaduta...anche se Jobs stesso ha, a suo tempo, indicato proprio in SONY un modello da imitare e seguire...però non si sa mai;

mi piacerebbe una minima affermazione in campo server e SO Server per una migliore integrazione con i "computer che contano", con i nodi che distribuiscono contenuti e formati...in modo da non avere un cattivo supporto dai servizi bancari, dai databse aziendali seri, dalle reti di smistamento a livello mondiale...;

mi piacerebbe un mantenimento della qualità costruttiva ed una flessione dei prezzi;

mi piacerebbe una localizzazione globale dei servizi, ed una sacrosanta migliore distribuzione dei prodotti Macintosh, adesso è colpevolmente disastrosa in Italia ma anche in Europa;

mi piacerebbe vedere dei manager responsabili dei loro ruoli, maggiormente incisivi nei loro compiti, e non anche loro colpevolmente assenti da molte stanze che contano;

Biagini credo sia un'ottimo manager da scrivania e da azienda, ma per quelle volte che ho avuto modo di sentirlo e vederlo, Non Buca lo schermo, è piatto, farraginoso, non riesce ad entusiasmarti, non riesce a coinvolgerti, non riesce e renderti partecipe delle buone nuove...come comunicazione in video o radio è un poco piatto...sono mie personalissime impressioni ovviamente...;

Mickey

Gennaro, confermo, sei pessimista!!! Posted Image

E' vero che nessuna delle cose che ha scritto Mickey è facile da realizzare, ma d'altra parte nessuna è irrealizzabile e soprattutto sono TUTTE alla portata di Apple...