Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

Grazie ragazzi, non avevo la più pallida idea che esistesse un linux kit per Play Station 2.

Per Lorenzo: Bellissimo programma, gratis, qualità ottima, poi c'è la tecnologia peer-to-peer e l'esperienza dei Kazaaisti ma, piccolo inconveniente, è compatibile solo con Windows 2000 e XP!

Che fregatura!Posted Image

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mi è piaciuta molto questa frase di Chest:

<FONT COLOR="ff0000">Allora perchè l'ottimismo??? Perchè abbiamo toccato il fondo, ed ora si risale, ragazzi.</FONT> anche se poteva essere ironica (io non la reputo affatto tale).

Quello che mi freme dire è che oggi Apple in Europa non ha pubblicità zero ma con il suo iPod ed iTMS sta facendo parlare di se (soprattutto per notizie che girano in ambiti informatici e, ancora di più, per sentito dire cmq non certo sponsorizzate da Apple) facendo si che qualcuno FORSE si interessi a quel simbolino tanto simpatico che compare nel suo iTunes o inciso sul suo iPod...

Inoltre vorrei aggiungere che le stime fatte sulle vendite Apple in base alle quali (Chest) <FONT COLOR="aa00aa">Apple vende 2 computer ogni 100 venduti nel mondo e quindi ha una quota del 2%</FONT> potrebbero essere sbagliate visto che un Mac dura mediamente di più di un PC, vuoi perché è più bello, vuoi perché non gliene frega niente a nessuno, vuoi perché cambiare computer (per alcuni) è come cambiar ragazza, si vendono, a mio avviso, più computer pc ANCHE per questo.

>Quello che mi freme dire è che oggi Apple in Europa non ha pubblicità zero ma con il suo iPod ed iTMS sta facendo parlare di se

Verissimo, tanto che ho trovato in mano un iPod a un ragazzetto di 13 anni figlio di papà e che usa il PC. Di sicuro è un buon sistema per far conoscere il marchio anche ai più giovani.

Effettivamente non è chiara nemmeno a me come calcolino questo 2%, per conto mio andrebbe calcolato sulla base di installato, ossia sui computer attualmente in uso non sulle vendite, è vero che un mac dura 2 o 3 anni. In fondo chi vende programmi gli dovrebbe interessare di più quanta gente potrebbe comprarli o no?

Apprezzerei molto un chiarimento su questo punto.

Gianluca

<FONT COLOR="ff0000">Inoltre vorrei aggiungere che le stime fatte sulle vendite Apple in base alle quali (Chest) Apple vende 2 computer ogni 100 venduti nel mondo e quindi ha una quota del 2% potrebbero essere sbagliate visto che un Mac dura mediamente di più di un PC, vuoi perché è più bello, vuoi perché non gliene frega niente a nessuno, vuoi perché cambiare computer (per alcuni) è come cambiar ragazza, si vendono, a mio avviso, più computer pc ANCHE per questo.</FONT>

Beh .. guarda che vale anche il contrario ... io ad esempio negli ultimi 3 anni ho comprato 4 mac nuovi e non sono certo colui che detiene il record di macchine acquistate ;)

Comunque torno a sottolineare che qui non si sta discutendo sulla validità dei prodotti (che non era così alta come oggi da parecchi anni), ma delle mosse a mio avviso moooooolto discutibili in ambito strategico.

Luca

<FONT COLOR="ff0000">Verissimo, tanto che ho trovato in mano un iPod a un ragazzetto di 13 anni figlio di papà e che usa il PC. Di sicuro è un buon sistema per far conoscere il marchio anche ai più giovani. </FONT>

Probabilmente le future generazioni penseranno che la casa leader di lettori MP3 produce anche computer ;)

<FONT COLOR="ff0000">Effettivamente non è chiara nemmeno a me come calcolino questo 2%, per conto mio andrebbe calcolato sulla base di installato, ossia sui computer attualmente in uso non sulle vendite, è vero che un mac dura 2 o 3 anni. In fondo chi vende programmi gli dovrebbe interessare di più quanta gente potrebbe comprarli o no?

Apprezzerei molto un chiarimento su questo punto.</FONT>

Guarda, secondo me le cose stanno così. Non è assolutamente vero il fatto che chi compra un PC lo tiene poco e chi un Mac tanto (semmai era vero fino a 10 anni fa...) e che si vendono tanti PC che rimangono inutilizzati.

Tutti i macuser(lover) che conosco hanno non meno di 2 mac a testa, che se potessero userebbero entrambi contemporaneamente. E qui parliamo dell'utenza storica, per gli altri, e scusate se lo dico, usare il Mac è esattamente la stessa cosa che usare il PC, non gli cambia assolutamente nulla.

Il mercato lo si conquista vendendo e si punta (non solo alla sopravvivenza) ma anche ad una espansione. Oggi con la politica che sta seguendo, Apple non va incontro a nessuna espansione in termini di base d'installato.

Spiegatemi in futuro come potrà andare meglio, se un ragazzino fin dalla sua nascita vede sempre e solo Windows. Nei laboratori delle scuole si trova ormai solo Windows (qualche anima pia ci mette un linux ... ma veramente raramente ... e di scuole con il Mac io qui nel Sud Italia non ne ho visto ... eppure mi interesso di didattica e soluzioni per la didattica), nella pubblica amministrazione non ne parliamo. Nelle aziende private, a parte quelle rivolte all'editoria o alla grafica, il Mac è letteralmente inesistente.

No cara Apple i 4.8 miliardi di dollari di liquidità non li devi mettere tutti nelle tasche dei manager ... DEVI FARTI VEDERE E CONOSCERE!

PS: non cacciamo la storia che Apple si fa pubblicità "occulta" nelle apparizioni in TV ... che quelli sono mac lo sappiamo solo noi maclover!

Beh, io non ce la facevo più: ho ordinato il 1.8. E so benissimo due cose: è ancora una macchina competitiva. Tanto è vero che Apple non la aggiorna. Il computer giusto lo vendono sempre il girono dopo ;-) Così va il mercato. Perciò compro quello che va bene ora e me ne frego. La seconda che so è che Apple è un plantigrado: da sei mesi ha ste macchine e quelle che verranno, probabilmente, saranno uno speed bump. Per l'estate o addirittura per l'autunno ne vedremo di rinnovate.

Quanto all'iPod... Che volete, vende! Ed è leader del mercato. Chiaro che Apple lo spinga. Mica è scema. In ogni caso, nella mia scuola s'incominciano a vedere sempre più spesso. Anche i prof se lo comprano. E si sta aspettando con ansia il mini. Anch'io lo aspetto.

Mi sono convertito al verbo di sua maestà l'hub digitale e vorrà dire che farò filmini, dvd, musica... tra un lavoretto e l'altro. In fondo finora non ho mai considerato il mac altro che una macchina per lavorare. Speerimenterò l'ebbrezza dell'hub attaccandoci anche la caffettiera. Ho preso allora un discreto impiantino JBL da attaccare al portatile e all'iPod. Così me li posso portare appresso quando vado in vacanza nell'eremo montano coi nanerottoli. Vuoi mettere il tramonto, nel bosco, tra gli scoiattoli e keith jarrett sparato a manetta dall'iPod che diffonde note tutt'attorno?

Mi sento già felice.

Anche se io un sistemino un pochino meno gnucco di X ce lo vedrei proprio. Meh, sarà per il 3000 DC. Alla fine, mamma Apple ha sempre ragione.