Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

Alla gente non interessa la qualità in particolare, interessa il prezzo.

Comunque, i maniaci siete VOI: se, preso un computer che non dà problemi, voi guardate

- se è bello;

- se è ben "ingegnerizzato"

- se il raffreddamento è buono (nei pc di qualità anche assemblati lo è sempre)

[ma ecco il bello] - la pulizia ed il design interno (LOL!!!)

Non dite di essere normali.

P.S. un PC è **di gran lunga** più espandibile di un G5. Basta guardare il numero di slot interni per schede PCI (non -X, certo, ma di fatto ancora non esistono in commercio => badare agli slot pci è da maniaci o lo si usa come ultima arma) ed il numero di bay per hd...

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

apple detiene il 2% del mercato?

il resto non lo detiene mica solo ibm o compaq ecc.., ma una caterva di produttori noti e meno noti ed una pletora di assemblatori. e poi come potrebbe fare apple a produrre pc per (ipoteticamente) il 20% del mercato? il problema più grosso è micro$, per lei apple SERVE altrimenti è monopolio... di conseguenza guglielmo cancelli è DEVE far galleggiare il mac al 2-3%.

apple come DEVE convincermi a cambiare piattaforma? tagli di prezzo, reclame

tagli di prezzo ed altra reclame. il suo utile scenderà da 4,2 miliardi di $ a 2,4? chi non risica.....

> Alla gente non interessa la qualità in particolare, interessa il prezzo.

Infatti la maggior parte della gente si accontenta di avere un PC pittosto di un Mac, contenti loro...

L'espandibilità, intesa come 12 bay per hard-disk e 25 slot PCi è una cos ainutile negli usi standard, certo se si parla di aggiugere una scheda la mese...

oggettivamente, quali schede vengono inserite in un cassone PC? ormai usb2, ethernet e modem sono integrati sulla scheda madre anche in alcuni pc di basso livello...

una scheda potrebbe essere firewire, un'altra bluetooth e/o Wi-Fi... altro?

se ben scandagliamo le ipotesi e le opzioni, molte schede che potrebbero essere inserite in un PC, nel Mac non hanno senso perchè c'è già tutto...

Olaf, scusa, ma se sei tanto amante dei cassoni grigi Wintel assemblati, che ci fai in un forum di appassionati Mac???L'ingegnerizzazione, il raffreddamento, l'estetica, sono dei plus essenziali in un computer... Se non la pensi così, tu continua pure a comprarti delle Fiat a basso prezzo, che noi andiamo avanti con le nostre Bmw (informaticamente parlando, s'intende :-)

E poi, mi sa che ti devi essere confuso: tu scrivi "preso un computer che non dà problemi"... quindi, intendi per forza un Mac... ma poi parli di assemblati... non capisco...

Infine, guarda che un pc ha al massimo 6 slot pci, i G5 se non sbaglio ne hanno 4, quindi non vedo poi tanta differenza (come dice giustamente Matteo, non sono poi tante le schede pci che si possono aggiungere a un computer). Quanto agli hd, i G5 ne possono montare 2, proprio come nella maggior parte dei case di pc. L'unica cosa che è più espandibile negli assemblati sono le unità ottiche, ma ho letto che in una delle prossime revisioni del G5 Apple dovrebbe reintrodurre la doppia unità ottica come nei G4, quindi anche in questo caso andremo quasi in parità (i pc di solito hanno max 3 slot da 5.25").

<FONT COLOR="ff6000">Comunque, i maniaci siete VOI: se, preso un computer che non dà problemi, voi guardate

- se è bello;

- se è ben "ingegnerizzato"

- se il raffreddamento è buono (nei pc di qualità anche assemblati lo è sempre)</FONT>

Prendi un portatile:

•Bello -> Se devo fare presentazioni per accaparrarmi clienti, mi interessa;

•Ben "ingegnerizzato" -> Se mi consente di avere un portatile più sottile e leggero, tanto di guadagnato, se per aggiungere ram non devo smontare tutto il case, meglio ancora;

•Raffreddamento buono -> Evitare che la ventolina non sia sempre in funzione fa durare di più la batteria e anche sulla silenziosità non ci sputo su.

Primo: siete matti? prima vantate la "estrema" espandibilità del mac e poi, quando vi mostro che è o alla pari (periferiche esterne, lo È) o inferiore al PC mi dite che l'espandibilità non serve.

Il bello è che poi sono io ad essere superficiale.

<FONT COLOR="ff0000">E poi, mi sa che ti devi essere confuso: tu scrivi "preso un computer che non dà problemi"... quindi, intendi per forza un Mac... ma poi parli di assemblati... non capisco...</FONT>

Aha aha aha.

<FONT COLOR="ff0000">L'ingegnerizzazione, il raffreddamento, l'estetica, sono dei plus essenziali in un computer...</FONT>

i primi due ok, il terzo.... diciamocelo: l'estetica cominciò ad essere importante quando Apple disse che lo era, non per niente ho visto un certo numero di Mac pre-iMac-era appoggiati a terra... Poi che siano belli tutti i Mac, ok, concordo, ma che sia **importante**... stiamo coi piedi per terra... un MANIACO vuole che il suo computer sia bello... un utente normale lo piazza per terra, in modo da avere più spazio sulla scrivania, e finita lì.

Comunque so benissimo che i portatili sono ok, quante volte lo devo dire?

<FONT SIZE="+2"><FONT COLOR="0000ff">MI PIACCIONO I PORTATILI MAC CHE SONO COSTRUITI MEGLIO DELLA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEI PORTATILI PC E QUELLI DELLA FASCIA iBOOK COSTANO IL GIUSTO O QUASI</FONT></FONT>.

E se non li compro è solo perchè per l'uso che ne dovrei fare il prezzo non ne vale la pena.

E finiamola con i portatili, è chiaro che quelli non hanno problemi, non venderebbero così tanto.

Il problema sono i desktop, che comprano in pochissimi.

Faccio poi notare che i maggiori bay servono ad avere aria fra una periferica e l'altra, che scaldano non poco, alla faccia di chi dice che il raffreddamento è importante...

Olaf: <FONT COLOR="ff0000">Faccio poi notare che i maggiori bay servono ad avere aria fra una periferica e l'altra, che scaldano non poco, alla faccia di chi dice che il raffreddamento è importante...</FONT>

Sul G5, essendo stato pensato apposta in quel modo, non c'è bisogno di lasciare spazi vuoti. Le ventole svolgono egregiamente il loro dovere! Posted Image