Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

Camillo: <FONT COLOR="0000ff">Io voglio un computer di fascia bassa che non sia all-in-one. Prendi l'iMac, togli il monitor (e diminuisci il prezzo di conseguenza), e mi può già andar bene.</FONT>

Bonera: <FONT COLOR="aa00aa">Nostalgia dell'LC? Hai ragione, era una meraviglia.</FONT>

No, nostalgia di poter cambiare monitor e computer a mio piacimento come fa tutto il resto del mondo.

Macteo: <FONT COLOR="119911">scheda acquisizione video: ovviamente parli di ingressi analogici (RCA, ecc...); anche qui va a preferenze... meglio uno scatolotto esterno che posso spostare su 3 computer pagando di più, o meglio un solo computer con scheda integrata?</FONT>

In termini di qualità, mille milioni di volte meglio un computer con una buona scheda di acquisizione... o almeno così mi dicono.

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Camillo> in termini di qualità, meglio un collegamento digitale firewire<>firewire... come da e per videocamere digitali...

se la sorgente è un TV e l'uscita di questo TV è analogica, non credo ci siano grosse differenze tra acquisizione diretta e acquisizione tramite convertitore A/D... a patto che il convertitore sia decente...

penso inoltre ai prodotti ElGato come valida alternativa a codesti convertitori e sorgente di acquisizione digitale/analogica

A mio parere il problema sul G5 non si pone proprio, è un computer eccellente, a mio parere il miglior personal computer attualmente in commercio.

il problema è piuttosto il resto della gamma (anche grazie alla questione costi) ed un futuro poco chiaro sulle intenzioni di Apple

<FONT COLOR="ff0000">futuro poco chiaro sulle intenzioni di Apple</FONT>

Gennaro, secondo te, se Apple non avesse intenzioni chiare si sarebbe gettata nell'ingegnerizzazione del G5 e del relativo PowerMac?

Certo che va bene!!! :D

se fossero 'voci' verificate, ci divertiremo molto...

estraggo un passaggio sui comandi vocali potenziati (e le applicazioni integrate, in questo caso Mail):

<FONT COLOR="808080">While working on a Photoshop file you remember that you need to send an email to a friend letting that person know that lunch is still on for today. Instead of moving from Photoshop to Mail you simply talk the computer. “Computer; send an email to Don. Tell him lunch is still on for 1pm. Send now.†All of this is done without seeing the Mail app, without interrupting your work in Photoshop. You’ll have the option of seeing a visual confirmation in a small window, to make sure the computer understood what you wanted to do</FONT>

ripeto, se fosse vero, ci troveremmo catapultati in star trek...

a proposito di futuro... cosa farà LungoCorno nel 2005???

LungoCorno mi sa che uscirà ben più tardi del 2005...d'altronde devono aspettare almeno Tigre e Leone per poter copiare qualcos'altro. vuoi vedere che un anno prima Apple tirerà fuori un concorrente del loro WinFS? d'altronde D. Giampaolo è pagato per far qualcosa credo...'sta storia mi ricorda molto l'assunzione di David Hyatt, che a detta di tutti lavorava solo sull' help viewer!Posted Image

tornando al link, più che i comandi vocali a me intriga l'integrazione di alcuni software nell'OS:

"Embedded Apps – The OS becomes more than an operating system.

Apple will be rolling in some of its applications into the OS, making them readily available without having to launch them. These apps include Mail, Address Book, iCal, iSync, iChat, Safari, and more. These applications will no longer reside in the ‘Applications Folder’ and you will access them by using the System Preferences Panel.

As an example, when you want to set certain options for Mail you would go to the Mail System Panel and all the preferences you now have with Panther will be moved there. Adding accounts, changing signatures, applying rules, and anything else will remain the same as it is now; only you’ll access it differently. (And of course there will be several enhancements to Mail as well)

Today, some operations preformed by the OS are things like “Findâ€. No matter what application you are using you can click the desktop and type “Command F†and up comes the Find feature. Embedding other applications into the OS will give you access to them whenever you need them, without having to click the desktop to get to the Finder. "

se è tutto vero si riapriranno i discorsi già fatti per MS, però è innegabile che:

- l'introduzione di un nuovo e più potente tipo di metadata necessita di questo;

- la fruibilità dell'OS, e io credo anche le prestazioni generali se i programmatori avranno le palle necessarie, aumenteranno enormemente.

io mi accontenterei di avere un visualizzatore di immagini integrato che funzioni e le toolbar/sidebar contestuali.

Chi mi ha dato le stelline?!?!?

Non me lo sarei mai aspettato.

Comunque, una cosa mi rimane oscura.

Se prendiamo come unica macchina in esame il G5, io vi piazzo davanti un assemblato che

- fa lo stesso rumore o meno (possibilissomo, sono in grado di farlo)

- si apre e ispeziona con la stessa facilità (che, lo ricordo, è inferiore a quella dei G3/4, non ancora raggiunta dai PC)

- ha una ventilazione in grado di mantenere tutte le periferiche fresche (sempre col vincolo del rumore basso almeno quanto il G5)

voi continuate a negare la possibilità di un confronto fra i due solo perchè uno è assemblato ed uno no?

Per quanto riguarda quella nuova feature del 10.4, io mi meraviglio che nn esista già... non mi pare una cosa poi troppo difficile, secondo me qualche programmatore intelligente avrebbe già potuto avvicinarvisi con AppleScript.

Non penso comunque che per noi italiani la cosa sarà particolarmente utile, non ho mai visto un buon programma di riconoscimento vocale italiano...

Eppoi a M$ hanno o no, in pratica, condonato la sistemizzazione di IE e WMP (o Windows Media System che dir si voglia)?

Apple si è adeguata.

Lo pensavo.

Mi chiedevo se mai in Apple avrebbero fatto altrettanto, in modo molto più elegante ma non meno subdolo.

Se non puoi sconfiggere il tuo nemico, fattelo amico....

Però la commistione fra sw proprietario e open source è oltremodo intrigante e potrebbe far impallidire (preferivo sparire) il monopolio M$ ... o farlo viola di rabbia e verde d'invidia, giallo d'ira e blu ... asfissia ......

(Ma guarda, i colori delle "finestre"....)

Posted Image