Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Alessiuccio bello, sei o non sei d'accordo che produrre quelle licenze costa X per Windows e X per Mac per un totale di 2X?

E che quindi mentre i profitti derivano al 2% da Mac i costi sono metà e metà?

Ed allora, se *smetti* di produrre per Mac <U>dimezzi</U> i costi e perdi solo il 2% di fatturato.

E' lapalissiano, Alessiuccio mio.

Per contestare la mia opinione devi arrivare a dimostrare che il costo non si divide a metà perchè stai facendo solo un porting del menga (Microsoft), oppure che le licenza per Mac vendono molto più del 2% (Adobe, Macromedia).

Quanto al miglior processore non posso rispondere. Subentrano fattori di prezzo, fattori di performance, fattori di consumo e di compatibilità col codice esistente.

Il G5 ha per esempio buone performance, consuma parecchio, ha costi alti e compatibilità imperfetta (lo dice Microsoft col suo VPC, non io).

Poi sai, se tra poco esce il G5 a 3Ghz che consuma la metà e costa il 30% in meno mi pare evidente che le cose cambino.

Io, modesto ingranaggio materialista, esamino il mondo per come è, non per come (forse) sarà.

Dando per scontato che l'1,7% sia vero, anche se con le varie classifiche non si capisce mai veramente la situazione, la percentuale è bassa.

Anche fosse per difetto e quindi 2,5% resterebbe bassa.

Forse con il 2003 Apple ha chiuso con il peggio, anche perchè sia il G5, che gli iBook con G4 (altra forza trainante) sono arrivati ad anno in corso, e quindi hanno avuto uan ricaduta limitata.

Credo che adesso possa realmente e non ottimisticamente o faziosamente, possa realmente tornare a crescere.

Le premesse sono buone, e come anche Chest ha detto qualche giorno fa, probabilmente essere postivi è logico perchè peggio di così non si poteva andare.

L'anno ha visto una discesa della quota di mercato, ma il fine anno ha visto un crescita di vendite, quindi forse si risale...non è illogico pensarlo e sostenerlo.

Credo che con tutti i conti del mondo, Apple dovrebbe cercare di vendere non meno di 1.000.000 di Macintosh a trimestre per campare bene...e sinceramente è alla sua portata.

Mickey

Chest> lapalissiano fino ad un certo punto...

come mai allora la 'santa' Adobe con i prodotti Mac fa almeno il 30-35% del fatturato?

<FONT COLOR="808080"><FONT SIZE="-2">cifra buttata a caso ma probabile</FONT></FONT>

opsss... devo non aver letto parti del msg di Chest... chiedo scusa (prima che gli strali dell'oracolo Chest si abbattano su di me)

Chest stai sforando...nel senso che è giusto quello che dici (costi divisi a metà e profitti molto diversi) ma ciò che dico io è un altra cosa...Quello che dico io è nel 1990 non si vendevano tanti computer quanto adesso. Io per esempio avevo un solo mac, adesso ne ho 3. Quindi meglio avere un 2% oggi che un 5% 10 anni fa, perchè la quantità di mac venduti è nettamente superiore...