Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

Il PowerBook 15" è in linea di massima un ottimo portatile, per tanti versi il migliore della sua categoria. Tuttavia presenta alcune limitazioni che un portatile del genere non dovrebbe affatto avere:

- non ha un bay estraibile per il lettore otticon (utilissimo in caso di gusto del combo/superdrive o per ospitare una seconda batteria ... tutte cose che il resto dei laptop wintel professionali ha e che l'indimenticata serie PowerBook G3 aveva)

- visto che in alcuni campi il G4 soffre davvero era opportuno dargli una quantità generosa di cache di secondo livello (e perché no ... di terzo) anche un attimino a scapito della durata della batteria (specialmente se abbinata al bay ...)

Il PB 12" è invece fuori mercato, costa quanto i laptop con centrino (ho visto dei modelli IBM molto interessanti nella stessa fascia del 12") ma offre una dotazione di partenza scarna (ad esempio la ram)

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Fabrizio, certo che ora non vale assolutamente la pena. Ma anche fra un anno o anche due anni lo vorrei piu veloce e più generalmente avanzato ma sempre con la semisfera e l'LCD orientabile. Anche il cubo era stupendo, ne comprerei uno d'occasione se non possedessi già tre computers. Ho visto che è stato copiato da molti ma da nessuno eguagliato per bellezza (senza considerare che ora ci mettono dentro Windoz).

Alex ... come dicevo, la situazione è veramente diversa da 10 anni fa ... inoltre non stiamo dicendo affatto che Apple chiuderà, con tutta quella liquidità che ha a disposizione ... figurati! Tuttavia per quanto mi riguarda, credo che nei prossimi 2 anni l'attività di vendere computer sarà molto marginale rispetto ad altro.

D'altra parte Alex, le cifre parlano chiaro ... 2% (se va bene) del mercato mondiale è NULLA.

Dico una cavolata grande grande grande.

Ad oggi, non c'è una sola grande azienda informatica che abbia investito in campo desktop su Linux (ok ... c'è IBM che spinge tantissimo su Linux, s'interessa più che altro del lato server).

Fossi in Apple comincerei a pensare seriamente a portare alcune idee vincenti di OS X su Linux (ad esempio Quartz e QuartzExtreme ... ma anche Rendezvous ed altro) e l'ottimo software da lei prodotta ed abbracciare l'opensource veramente, sposandosi magari con gli altri big del mercato in funzione anti-microsoft (ma a questo punto la visione del Mac dovrebbe cambiare assai) ....

boh, ripeto, se le cose vanno avanti così, nel giro di due anni Apple comunque smette di fare computer

Gennaro, che la situazione non è felice lo sappiamo tutti, ma rendiamocene conto, non lo è mai stata...Oggi come oggi penso che come vendita assoluta di macchine, apple è molto cresciuta, e benvengono altre attività se portano profitti...

Non credete che sia un eterno difensore di apple..assolutamente, in molti casi la odio..Vedi i prezzi, le macchine che potrebbero offrire molto, ma molto di più, mancanza di visibilità e potrei continuare per ore...Ma io gente, adoro quello che siamo, quello che apple ci ha fatto diventare...Le sensazioni che provo ad accendere il mio mac, non posso provarle con nessun altro computer..Vuoi per il design vuoi perchè tutto mi sembra così semplice, vuoi perchè in tutte queste cose mi sento a mio agio...Ed è per questo che continuerò a comprare apple e a credere in apple, senza farmi seghe mentali su quello che accadrà...

Olaf: <FONT COLOR="ff0000">TUTTI i PB a parte il 17 costan troppo.</FONT>

Solo il 12" (che mi dimentico sempre...) costa davvero un po' troppo, ma il 15" e il 17" assolutamente no! Posted Image

ciao a tutti!ricordo a chi indica nel 2% la quota di mercato di Apple che questo dato risale a prima del '98...leggete gli indici azionari in borsa e i dati aggiornati nasdaq...e poi va da se,se col computer devi guadagnarti la pagnotta la scelta è unica:MAC!

Francesco

adesso sono io...

apple prima del 1997 era in rosso con gli indici

ora non ha nemmeno debito, notizia di pochi giorni fa

e poi è L'UNICA azienda che nel periodo 2000-oggi durante la crisi dell'IT non ha perso nessun punto, in alcuni quadrimestri ha pareggiato e altri addirittura incrementato gli utili,

passando al locale qui (PUGLIA)

il 40% dei miei amici ha MAC, nel 2000 nemmeno io,

gente che usa il mac per le proprie cose o per divertirsi o per portare a casa il mese...

localmente c'è stato un incremento pazzesco

PUNTO

IL RESTO SONO PIPPE