Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

<FONT COLOR="ff0000">Secondo me l'uomo della strada quando sente "bus dati" a 1Ghz pensa che i dati impieghino 1 miliardesimo di secondo ad andare dalla ram alla cpu o viceversa. Certo, questa è una *mia* interpretazione dell'uomo della strada. Su *questo* posso sbagliare.

Su quello che tu dici non ho nulla da contestare.</FONT>

Allora siamo a posto.

Dell'uomo della strada non mi intere3ssa, l'uomo della strada è quello che compra clonazzi schifosi con magari celeron e simili schifezze...

Ignoriamolo.

Dici a me per il sorgente?

Fai così, ora non posso provarli: mandami una mail, appena posso provo e posto qui sul forum e ti rispondo anche.

Ciao

Chest: <FONT COLOR="ff6000">Se devi portare 1 lettera preferirai il motorino, ma se ne devi portare 1000 forse è meglio 1 viaggio di camion che 1000 di motorino.</FONT>

Ma che razza di malloppi spedisci se un motorino riesce a portarne uno solo? O__o

Lamberto: <FONT COLOR="ff0000">Semplifico innanzitutto a me stesso con queste domande.

Cisc=elaborazione di lunghe catene (serie) di bit ad alta velocità?

Risc=elaborazione in parallelo di più catene corte di bit a velocità minore?</FONT>

No.

Chest: <FONT COLOR="ff6000">Mi limito a ricordare ad esempio che la relatività ristretta impedisce a Ram e processore di dialogare ad 1 Ghz se sono distanti più di 15 centimentri...</FONT>

Olaf: <FONT COLOR="aa00aa">Che tristezza.

Dopo tutte le discussioni che abbiamo fatto nel passato non hai ancora capito che questa tua idea è una vaccata assurda.</FONT>

Chest ha la mente molto elastica, se capisci cosa intendo...

Chest: <FONT COLOR="ff6000">Anzi, guarda, ti metto anche come ingrediente il tempo di sistema così poi lo compili e ti diverti a vedere cosa succede davvero.</FONT>

Hai tutto quello che ti serve in Mac OS X, perché non lo compili tu stesso? Anzi: perché non l'hai già compilato e testato? Non aggiungere una parola a questo thread prima di avere i tuoi risultati.

<FONT COLOR="ff6000">t = "Tempo di sistema (in millisecondi)"</FONT>

LOL.

Camillo, magari i messaggi leggili tutti, posto che ho già intenzione di compilarlo da me. Cosa Lolli poi sul tempo di sistema è un bel mistero. Mi sa che se ti accodi al thread finisce che dovrai scalare il palazzo dell'ONU un'altra volta, ma questa volta a mo' di gambero: testa in giù e chiappe in su.

Mi sembra che OSX sia disposnibile anche in una versione Server (con due tipi di licenze) ed in quella versione sono disponibili anche i tool di configurazione grafica di cui qualcuno parla.

Mi sembra che questa versione di OSX sia il parallelo della versione Advanced Server di Win con IIS ed interfaccia grafica e che costa anche di piu' e non include i software opensource di cui parlate!

Qual'e' il problema?

Ad un utente consumer non interessa avere un server con TomCat, JBOSS, MySQL, PHP e compagnia bella e quindi mi sembra naturale che nella versione client di OSX non ci siano tool di configurazione grafica di questi servizi mentre sulla versione server mi aspetto che ci siano.

LOLlo sull'uso dei millisecondi come unità di misura, e sul fatto di compiere una misura per ciascuna iterazione invece di farne una sola per l'intero ciclo.

Ti invito con forza a rispettare i copyright: io non tocco il tuo Hakan, tu lascia stare il mio Palazzo di Vetro. :P

powergigi

<FONT COLOR="ff0000">Mi sembra che OSX sia disposnibile anche in una versione Server (con due tipi di licenze) ed in quella versione sono disponibili anche i tool di configurazione grafica di cui qualcuno parla.</FONT>

Riporto l'esempio di prima, non c'è tool di configurazione grafica di un server DNS su Mac OS X Server (almeno non fino a 10.2.x Server)

<FONT COLOR="ff0000">Ad un utente consumer non interessa avere un server con TomCat, JBOSS, MySQL, PHP e compagnia bella e quindi mi sembra naturale che nella versione client di OSX non ci siano tool di configurazione grafica di questi servizi mentre sulla versione server mi aspetto che ci siano.</FONT>

Ma questa è la politica di Microsoft, differenzia le versioni di Windows in base alle presunte esigenze dell'utenza.

Io non sono d'accordo con questa politica. E' chiaro che è bene che esista una differenza fra un OS per server ed uno per client, ma alcune cose, oggi come oggi sono indispensabili, specialmente per un OS a base UNIX che vorrebbe persi come punto di riferimento per una certa categoria d'utenza.

Bonera non ho capito, potresti spiegarti meglio?

Zann, il dato è ancora più importante di quello che hai riportato, perchè non solo ieri il 5% ed oggi circa il 7%, ma sopratutto più di 30.000.000 milioni di azioni scambiate, rispetto ad una media di un paio di milioni a serata...riassumendo, grosse quantità di azioni acquistate...

Mickey