Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sarei curioso di vedere all'opera l' iTMS in europa.

Comunque, anche solo ne traesse vantaggio il solo iTMS e quanto annesso ritengo che per una società come Apple sia solo ossigeno puro per non arrancare con i soli computer.

Credo anche che se il PPC non avesse rallentato lo sviluppo in termini di Mhz negli anni scorsi forse Apple oggi avrebbe ancor più problemi o sarebbe costretta ad una politica aziendale più incerta.

Di fatto, il paradosso dei Mhz ha spinto Mr Jobs ad una strategia che oggi è vincente e d'aanguardia.

Bill, se il tuo OS è installato sull'80% (vado a naso!) dei pc in circolazione e penso anche al solo 5% di mini iPod venduti per il tuo OS (si fà per dire!) non sarebbe niente male.

Ma dove li troveranno tutti stì mini?

Camillo, Insider tading? Pensi a qualche manovra particolare? (Disney o lì vicino?). Qui gatta ci cova!

Lamberto

<FONT COLOR="ff0000">Comunque, anche solo ne traesse vantaggio il solo iTMS e quanto annesso ritengo che per una società come Apple sia solo ossigeno puro per non arrancare con i soli computer.</FONT>

Infatti non c'è dubbio (e come potrebbe essercene) che è una trovata geniale per le buone sorti della società Apple.

<FONT COLOR="ff0000">Credo anche che se il PPC non avesse rallentato lo sviluppo in termini di Mhz negli anni scorsi forse Apple oggi avrebbe ancor più problemi o sarebbe costretta ad una politica aziendale più incerta.</FONT>

Questa mi sembra una gran forzatura

<FONT COLOR="ff0000">Bill, se il tuo OS è installato sull'80% (vado a naso!) dei pc in circolazione e penso anche al solo 5% di mini iPod venduti per il tuo OS (si fà per dire!) non sarebbe niente male.

Ma dove li troveranno tutti stì mini? </FONT>

Ma infatti a quanto pare stanno vendendo tanti di quei mini iPod (ed iPod in generale) che non ce la fanno a consegnarli :D

Bill (perchè poi stò nome? potevi scegliere MySql o Apache2Posted Image):

<FONT COLOR="ff0000">Questa mi sembra una gran forzatura</FONT>

<FONT COLOR="000000">Non so se è una forzatura, forse si, però penso che Apple fosse in sofferenza con quel non sviluppo dei PPC da parte di Motorola, almeno in termini di immagine. Visto quanto contano i Mhz per vendere!

E un pò abbiamo sofferto anche noi utenti Mac.

Oggi il G5 è la nuova chance. Spero che la genialità alla Apple non difetti proprio ora.

Il mio è comunque un ragionamento di uno user comune.

</FONT>

Scusa Lamberto, penso d'aver capito male. Tu non hai detto che se Apple non avesse avuto i problemi di crescita in Mhz, oggi starebbe (forse) peggio?

Io sono del parere che la frenata nella corsa al (ai) Ghz abbia danneggiato parecchio Apple.

<FONT COLOR="ff0000">Bill (perchè poi stò nome? potevi scegliere MySql o Apache2)</FONT>

Hi hi hi ... cos'ha che non va il mio nome? Posted Image

Appunto! Si! Intendevo proprio la mancata crescita dei Ghz. Processori più performanti.

Il nome? Ma non è solo il nome. Direi anche il cognome, lo username, il profilo in generale sono strani. Non sò come dire. Sono un pò anonimi!Posted Image

Ho seguito un po` questo thread e devo dire che questo successo dell`iPod mi preoccupa molto, mi preoccupa perche` a Cupertino stanno toccando con mano cosa vuol dire vendere per il mercato solo mac o vendere per il mercato pc.

Da tanto tempo in molti chiedono ad Apple di portare l`OS su PC, visto il successo dell`iPod a qualcuno potrebbe venire in mente che, soprattutto se la penetrazione del mac contina a ridursi, questa potrebbe essere una buona idea, che so dividere Apple in due, una parte solo SW con l`OS per i pc e un`altra solo HW che diciamo continui a produrre computer (PC) di elevate qualita` e prestazioni per esempio un imac 20` con un cuore AMD 64 bit.

E potrebbe anche darsi che possano pure fare un mucchio di soldi.

Dopo tutto il next di Steve girava su intel...

Invece a me piacerebbe (utopia?) vedere il progetto Darwine progredire con l'aiuto di Apple e veder un giorno un Mac che digerisce gli .exe come un qualsiasi file. Alla faccia.....

AMD 64 bit! E veder diventare un Mac un pc qualsiasi?

No!!!! Ti prego non questo.

Se quel giorno verrà sarà la fine. Che cosa distinguerà un MacPc da un PC altro? Non credo solo l'OS.