Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

Pietro: ehi ma non funziona cosi`, il prezzo lo fa il mercato se il prezzo e` troppo alto non vendi niente quindi il prezzo e` sempre il massimo che riesci ad ottenere senza far scappare il cliente

Camillo:Dunque la colpa del pessimo listino di Apple è di voialtri boccaloni che comprate a qualsiasi prezzo. ¬_¬

esattamente e ciò vale per tutti i prodotti in commercio, da un pacchetto di caramelle a una portaerei, non c'è mai nessuna relazione tra prezzo e costi di produzione, il prezzo viene definito sempre da quanto il cliente è disposto a spendere per avere un determinato prodotto

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Camillo> perchè, non l'avevi capito?

Quanti fanno il ragionamento che ho fatto io: devo prendere un portatile, l'iBook mi piace ma se i pc costano uguale e vanno il dopiio prendo un PC?

No, tutti prendono l'iBook comunque... salvo poi

-arrabbiarsi se c'è un upgrade pazzesco;

-arrabbiarsi quando gli cerchi di far capire che il loro comportamento è pazzo e stanno buttando via dei soldi.

<FONT COLOR="ff0000">non c'è mai nessuna relazione tra prezzo e costi di produzione</FONT>

Una Ferrari a 1.000 euro non la vedremo mai, ti sei sbilanciato troppo.

Il futuro di Apple non dipende dai prezzi delle sue macchine, siete fuori strada.

Non riescono nemmeno a sostenere le vendite di miniPod: se abbassano il prezzo dei computer, poi non riescono a produrne a sufficienza, vedi casi recentissimi coi portatili.

Pietro:non c'è mai nessuna relazione tra prezzo e costi di produzione

alex: Una Ferrari a 1.000 euro non la vedremo mai, ti sei sbilanciato troppo.

be' sì se vendi per troppo tempo a prezzi più bassi dei costi fallisci ma questa è un'altra storia.

Non incide sui prezzi.

<FONT COLOR="ff0000">Tempo fa postai un test fatto da distributed.net che mostra come i G4 senza Altivec sono 3, dico 3, volte più efficienti dei Pentium 4... </FONT>

E un sacco di gente mi pare ti abbia detto (io in primis) che non frega nulla a nessuno dell'efficienza, se poi il clockè così basso da affogare tutti i vantaggi dell'efficienza.

Chi se ne frega (tu, forse? no, nemmeno tu) di avere una efficienzaq 10 volte più alta se poi il clock è 20 volte inferiore? [sottolineo che, prima del G5, i numeri erano più o meno quelli :-)))]

Lithium> un ottimo sito, ottimo forum anche.

Olaf: <FONT COLOR="ff6000">Quanti fanno il ragionamento che ho fatto io: devo prendere un portatile, l'iBook mi piace ma se i pc costano uguale e vanno il dopiio prendo un PC?</FONT>

Be', non è proprio la stessa cosa. Il sistema fa ancora differenza...

"non c'e' nessuna relazione tra prezzo e costi di produzione" vuole dire che il prezzo e' SEMPRE superiore ai costi e non viene definito come costo + utile, ma come valore che il cliente da a quell'oggetto.

Il settore della moda e' uno dei migliori esempi d'applicazione.

> E un sacco di gente mi pare ti abbia detto (io in primis) che non frega nulla a nessuno dell'efficienza, se poi il clockè così basso da affogare tutti i vantaggi dell'efficienza.

Chi se ne frega (tu, forse? no, nemmeno tu) di avere una efficienzaq 10 volte più alta se poi il clock è 20 volte inferiore? [sottolineo che, prima del G5, i numeri erano più o meno quelli :-)))]

Tra volte più efficiente vuole dire, in questo caso, che un G4 a 867 Mhz ha le stesse prestazioni

di un P4 a 2,6 Ghz (con il G4 a 1.42 non si parla neache di competizione ...Posted Image), se ti pare poco...

Quì non si tratta di bench SPEC o amenità simili ma di prestazioni reali, certo non di applicazioni

fondamentali, ma indicative...se poi non ti frega nulla è un altro discorso ma poi non venitemi a dire che il P4 è sempre e comunque superiore...

P.s. Il clock in questo caso è assolutamente non rilevante!!!

Ma chissà perchè quando si parla di PC tra le tante motivazioni dei suoi utenti, che ne spiegano

i motivi per cui l'hanno scelto, c'è sempre e solo la "frequenza di clock"

Ma tu Achille vendi PC (e non Mac perché ci non ci guadagni, e capisco le tue ragioni) e sei comunque un utente Mac?

Mi fa molto piacere Posted Image

Non che il fatto di vendere PC impedisca uno di usare Mac, ma generalmente nei negozi di PC hanno solo una mezza idea di cos'è un Mac…