Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

Alex: <FONT COLOR="ff0000">Camillo sei proprio tu ? Ma intendi dire che Win è meglio di Mac o il contrario ?</FONT>

In fin della fiera, è ancora meglio il Mac.

Macteo: <FONT COLOR="ff6000">la pazzia sta solo nella mediocrità dei pc-user.</FONT>

E' più mediocre uno che crede di diventare speciale solo perché compra un computer fighetto. :P

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Camillo> <FONT COLOR="ff0000">E' più mediocre uno che crede di diventare speciale solo perché compra un computer fighetto.</FONT>

io non penso di comprare un computer fighetto per essere speciale.

io scelgo un computer com cui mi sento a mio agio e che mi permette di essere più creativo, c'è una differenza.

Sceglierei Mac anche se fossimo rimasti agli scatoloni beige, ma non disdegno il design...

30-40 mila e' per poter essere elencati nel loro sito (tra i rivenditori ufficiali). Una vergogna! Dovrebbero essere lieti di elencare nuovi rivenditori e invece che fanno? Li boicottano pure!

L'altro giorno mi e' arrivata una e-mail nella quale mi veniva comunicato che per vendere alcuni prodotti Microsoft bisognava certificarsi.

Sul sito ho scaricato il materiale di studio (alcune slide in PowerPoint)

Ho fatto i tre esami richiesti.

E ora posso vendere prodotti Microsoft.

Mi sembra una strategia migliore, rispetto a quella assurda di Apple. O no?

Camillo:><FONT COLOR="ff0000">Sarà come per i prezzi: visto che la gente compra anche i G4, perché dovrebbero mettere i G5? </FONT>

<FONT COLOR="000000">Può pure essere, in fondo a molti può ancora far comodo la tecnologia dei G4, che ritengo valida per molte attività anche se dal punto di vista del marketing non fa bene. Resta vero che i Mac hanno una lunga vita operativa.

Sulla storia del "fighetto" Camillo non ha tutti i torti. Pensate che su un giornale locale della mia zona è apparso in un articolo la foto del sindaco con vicino il "Mac" che il giornalista definiva come "computer cult", .

Questo è come ci percepiscono molti del modo esterno? Mha!

</FONT>

>La tecnologia dei G4

Uno splendido ossimoro

> i Mac hanno una lunga vita operativa

Ammortare certi costi richiede tempo

> Tutti gli Xserve sono prenotati

Un gomblotto dei matematici

> Il G5 ha dei problemi

Gli pesa la leadership...

> Sembra che ogni tanto Apple si fermi

Ma no, manda avanti gli altri...

<FONT COLOR="ff0000"> Tutti gli Xserve sono prenotati</FONT>

<FONT COLOR="0000ff"> Un gomblotto dei matematici </FONT>

Impossibile, Gennaro non sarebbe nelle condizioni in cui è in questi giorni :D

Indubbiamente. Ma cambierà, vedrai se cambierà. Ormai sono finiti a vendere minipodi al popolo windows, vedrai se fra un po' non torneranno strisciando da te. E' fuori discussione che i VERI problemi di Apple sono questi. Continuano ad avere la stessa percezione del mondo degli inizi degli anni '90, in cui "ce l'avevano solo loro". Ormai non è più *minimamente* così.

Quanto alla questione euro/dollaro: la filosofica email del lettore di Accomazzi può andare poco lontano, nel mondo reale. Se anche la condividessi tutta (in realtà condivido solo gli strali verso Apple...) resterebbe l'innegabile fatto che il mercato "grigio" è una fonte di concorrenza interna da non sottovalutare specie, se come dice Alain, sono i *rivenditori* a giovarsene.

In pratica Apple Europa è prona di fronte ad Apple USA che vende direttamente agli europei.

Roba da urlo. Things to scream.

Camillo> in effetti, quella è la mia situazione, in quanto non ho ancora potuto sperimentare a fondo la potenza do OS X... per un utente già Mac il punto di vista è completamente diverso...

Matteo> esagerato.