Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Lamberto,

non discuto che nell'ultimo quarto fiscale Apple abbia fatto numeri interessanti ed in crescita sia rispetta allo stesso trimestre dell'anno precedente, sia rispetto ai trimestri precedenti...ma poi si è fermata.

Non rinnova la linea da più di 6mesi in quasi tutte le configurazioni, non applica riduzioni di prezzo, non ha presentato nulla di veramente nuovo come hardware, perchè gli Xserve sono una nicchia della nicchia, ed gli iPod Mini sono un'latro mercato...

Mickey

Mickey,

non volevo mettere in risalto le vendite come quantità ma come qualità ovvero come rapporto Mac vs Altro di Apple.

Mi spiego: pochi Mac (o al più i soliti 700.000 pz circa) e molti iPod. Significa cavalcare l'onda della novità a discapito del beneamato.

Concordo con te e con quanti come te indicano nel tardivo rinnovo uno dei punti cruciali. Però mi resta un sospetto!

Perchè tarda tanto (forse il 23 c.m.) con l'uscita delle nuove macchine?

Non è una strategia normale! E nemmeno credo che a Cupertino non sappiano queste cose.

Propendo per altre spiegazioni più interne ai meccanismi di relazione tra Apple e i suoi partners (in primis, ma non solo, Motorola ovvero IBM).

Il vero punto debole, mi pare di capire, di tutta la catena era, è e rimarrà il processore.

Apple è troppo Processore-dipendente.

Lamberto: <FONT COLOR="ff6000">(in primis, ma non solo, Motorola ovvero IBM). </FONT>

if Motorola = IBM then

Sono Steve Jobs

else

SoTuttoIoâ„¢

end if

Scusa Luca non ho capito!

Ah, si! Ti riferisci al "ovvero"? Dai, l'intendevo come alternativa non come uguaglianza!

Traduco.

"Se Motorola = IBM allora "Sono Steve Jobs" altrimenti "So tutto io".

Qui però non ho capito a chi ti riferisci chi è "SotuttoIo", tu o io.

Lamberto: <FONT COLOR="ff6000">Ah, si! Ti riferisci al "ovvero"? Dai, l'intendevo come alternativa non come uguaglianza! </FONT>

ovvero

ant. o vero, cong. (lett.) ossia, cioè

<FONT COLOR="ff6000">Qui però non ho capito a chi ti riferisci chi è "SotuttoIo", tu o io.</FONT>

Sul forum mi chiamano così...

Ah, ovviamente non te la prendere per la "correzione". Camillo, il nostro correttore ortografico, sembra essere in vacanza.

Lamberto, devi sapere che... Nalin Sa Tuttoâ„¢ :D

Riguardo al punto debole di Apple, credo che i ritardi nel presentare nuove macchine, siano dovuti a problemi di ingegnerizzazione di alcuni componenti dei PowerMac.

Il fatto che non abbiano ancora risolto definitivamente il problema dell'alimentatore rumoroso di alcuni G5 Dual, mi fa pensare che stiano attendendo un "via libera" definitivo dai box.

My 2 ¢