Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Arriverà Chest è vi dirà tutto, ma se non erro tempo fa su fatta la stessa osservazione, e se non ricordo male, Adobe Corporation è più piccola di Apple Computer...

Il punto cmq non sarebbe quello, ma della reale bontà di questa operazione... sarebbe veramente utile per Apple?

Capiamoci, Apple a livello mondiale sta a circa il 2%, eppure produce ricavi ad Adobe per circa il 30/40%...

Ammesso che le varie Antitrust siano d'accordo, quali sarebbero i reali vantaggi per una società come Apple di acquistare una nota software house come Adobe?

Mickey

Adobe valore oggi 35,04$ per azione,

n. totale di azioni 2.841.712

valore totale societa`99.573.588$

Apple valore oggi 26,45$ per azione

n. totale di azioni 8.606.356

valore totale societa`227.638.116$

apple e' 2 volte e un quarto piu` grande

Grande Adobe????

Questi sono i fatturati del 2003 e del 2002 in milioni di dollari:

<TABLE BORDER=1><TR><TD>Company </TD><TD> 2002 </TD><TD> 2003 </TD></TR><TR><TD>APPLE</TD><TD>5.742 $</TD><TD>6.207 $ </TD></TR><TR><TD>ADOBE</TD><TD>1.164 $</TD><TD>1.294 $</TD></TR></TABLE>

Appurato che Apple è decisamente più grossa di Adobe, e che nel complesso mondo dell'IT Apple è considerata piccolina, Adobe di conseguenza è veramente un pesce piccolo...che potrebbe essere mangiato in un sol boccone da diversi soggetti...perchè non è mai avvenuto???

Voglio dire avrebbe potuto essere comprata da IBM, o HP, oppure da Sun, o ancora da Oracle, o dall'odiata Microsoft (anche se diveres voci al riguardo sono girate), poteva farlo AOL oppure Sony...come mai non è mai successo ???

Probabilmente c'è una qualche specie di patto, una qualche specie di limbo di equilibrio, di Pax tacita fra le grandi...una Pax che se rotta potrebbe causare una reazione a catena degna dei migliori sceneggiatori di Hollywood....

Immaginate qualcosa tipo,

Apple compra Adobe dandole un tagli maccentrico, con l'eliminazione di prodotti come Premiere per Windows a favore dei FinalCutPro, di Photoshop Elements a favore di iPhoto, divenuto nel frattempo anche win compatibile;

di tutta risposta Microsoft inghiotte Macromedia, rendendo di fatto standard FlasxMX e Dreamweaver solo per Windows LongHorn, e inglobando la digitalizzazione a livello mondiale sotto il PDF Ms...;

HP di tutta risposta acquista Quark e diventa di fatto la vera attrice incontrastata della produzione mondiale di qualsiasi prodotto tipografico, legandolo ai "suoi" plotter ed alle "sue" linee di stampanti, costruendo un nuovo Postscript compatibile unidirezionalmente;

IBM per non restare fuori dai giochi acquisisce AutoDesk per AutoCad e 3D Studio Max, oltre ovviamente SUN per restare leader nel settore server aziendali;

Oracle che non vuole restare isolata, compra Alias per Maya e Graphisoft's per ArchiCad ;

Sony infine decide di voler restare l'nica vera interprete del digitale fotografico e video, acquista Nikon e Canon oltre che Nec ; Nokia infine acquista definitvamente Opera, Siemens, Psion, Alcatel...

E' abbastanza apocalittico?!?!?

Mickey

Evidente che e' stato il marketing a guidare la road map del pentium. D'altronde quando si entra nel consumer, si vende con il marketing e non con la tecnologia.

Voglio ringraziare pubblicamente Camillo per aver cambiato la mia vita da così Posted Image a così Posted Image.

Da quando uso i pannelli mi sento una non perdente.

Grazie anche a Lorenzo (e 5 stelle 5) che mi ha fatto fare un altro passo sulla via della vittoria.

Ah ah ah...

Non so come mai ma la notte mi prendono queste visioni...spesso escono post torrentizzi...per fortuna ieri mi sono "contenuto" ed ho ristretto la visione ad una mezza dozzina di attori...ma il vero N°1 resta Chest ragazzi...

Mickey